sabato, giugno 03, 2017

Martedì 23 maggio - Katenaccio-Saponetta League 7-9

In un campo di Japigia amichevolmente ribattezzato "il campo di Holly e Benji" (lunghissimo e strettissimo) il Katenaccio soccombe alla Saponetta League dopo una serie di successi consecutivi.
Che la partita sarebbe stata più difficile del solito era facilmente prevedibile a causa dei numerosi problemi di formazione. Cruz gioca terzino per l'assenza di Pigi all'ultimo momento, a centrocampo manca il filtro, in difesa Duni prova tutti i ruoli prima di piazzarsi centrale a dare un minimo di equilibrio.

La sconfitta alla fine è meritata ma non è affatto larga, anche grazie alla capacità tutta katenacciara di restare aggrappati alla partita fino all'ultimo secondo - il match si interrompe a causa di un infortunio piuttosto serio di Pippo Mezzapesa forse nel miglior momento del Katenaccio.

La partita sarà ricordata, oltre che per il campo sformato, anche per alcune incertezze individuali piuttosto pesanti: non è esagerato affermare che i pettirossi avrebbero potuto evitare buona parte dei primi 4 gol subiti se Cruz non avesse fatto il fenomeno lì dove un contropiede sarebbe stato letale, così come Ok Bomber, generoso e sempre presente nell'azione, ha da recriminare non meno di tre errori sottoporta non degni della sua rapacità.

Si esce dal campo a testa alta, sapendo che in condizioni di formazione più normali avremmo giocato per vincere.

TABELLINO E PAGELLE

Katenaccio - Saponetta League 7-9
Marcatori: Ok Bomber 2, Manuel 2, Vito 2, Cruz 1

Pagelle:

Marco 6
Duni 5.5
Soda  6
Cruz 5
Manuel 6 (uomo stagnola Sky)
Vito 6
Nicola 5.5

Nessun commento: