giovedì, aprile 19, 2007

LE ROCCE (ievn tost’)

Dato che il vostro anchorman preferito ha dato forfait siete costretti a subirvi delle pagelle non alla sua altezza……farò quel che potrò!

Importantissima vittoria del Katenaccio che si conferma al primo posto (anche se virtuale!). Partita molto dura, dai contrasti sempre accentuati e portati sino in fondo, che ha rischiato di degenere nel finale grazie ad un arbitro che non ha dato da subito le misure ai giocatori.
Solita gara da Katenaccio che difende e riparte in contropiede, che però oggi non risulta molto efficace. Primo tempo che si conclude sul 1-0 per Katenaccio, grazie ad un bel goal della nostra stella Cruz su calcio di punizione (??). Nel resto del primo tempo non si evidenzia alcuna azione interessante, tranne una traversa colpita dagli avversari, dal mastodontico attaccante. Poco gioco e soprattutto poche conclusioni.
Ad inizio del secondo tempo i nostri sembrano prendere un po piu di coraggio e giocano un pò più la palla. Il gioco vano della squadra si concretizza dopo 10 min grazie ad una splendida azione di Cruz, che, dopo una serie infinita di dribbling ancheggianti dei suoi, serve una palla stupenda a Majellaro che si ritrova solo davanti al portiere e non può far altro che metterla dentro (con una puntazza, per sua spontanea dichiarazione!). Il resto della partita sono botte, calci, spintoni, capitomboli (vedi Caino ed il Puma!!), intervallati solo dal goal della Stella Rossa che nel finale di gara organizza un assedio continuo, ma del tutto infruttuoso.
(Parere personale e liberamente non condivisibile: in realtà è stata meno difficile di altre partite!)

Voti
Portiere 7: c’è e si sente (ero piu rilassato del solito!!). Grande sicurezza sulle palle vaganti, e nel chiamare la palla. Solo questo vale un voto positivo. Il mezzo voto in piu và per il miracolo compiuto su una punizione, quando si fionda con i piede davanti all’attaccante avversario: grande intervento! Una pecca forse in occasione del goal avversario, quando non interviene su quella palla messa li nel mezzo rasoterra.

Max 6,5: una partite senza pecche, come ormai continua a fare. Era la sua partita, contro questi avversari ci voleva il fisico, e madre natura con lui è stata molto generosa. Si fa rispettare ed è molto deciso negli interventi difensivi. In fase di impostazione si vede poco ma non è colpa sua. Sarà intimidito dalla presenza in panchina della ragazza?????

Mimì 7: all’andata aveva avuto problemi contro il pachidermico numero 9, ma ieri non gli ha fatto vedere quasi una palla. Sempre in anticipo, se no sarebbe stato difficile difendere, ieri si è dovuto confrontare anche sul piano fisico (a mò di lotta greco-romana) contro una avversario che con un soffio lo faceva volare. Si è difeso molto bene, tranne in occasione del goal, nel qual caso si lascia trascinare in porta con tutta la palla da un toro scatenato.

Caino 7: giornata dura per lui ieri. Torna da un periodo di dolori vari, non ben identificati, che lo affliggono costantemente, e nonostante ciò si mena sempre a testa bassa via lungo la fascia o dove intravede un buco. Ma lo sai….se corri cosi veloce rischi di farti male! Ed in effetti, almeno in un paio di occasioni, viene falciato grossolanamente. Sempre tanto cuore e polmoni. Ieri meno indisciplinato del solito.

Doonie 6: partita senza infamia e senza lode. Gli avversari giocavano molto dal lato suo e contro avversari veloci lui entra un pò in difficoltà. Si fa saltare un paio di volte, ma merita la sufficienza. Prova anche a spingersi in avanti un paio di volte ed in un occasione arriva al tiro: deciso, peccato per la precisione.

Puma 6: solo perché abbiamo vinto. Intendiamoci non fa una brutta gara, ma lì a centrocampo c’era qualcosa che non andava, e non ho ancora capito cosa fosse. Lotta come al solito ma non sa bene chi marcare ed è sempre costretto ad inseguire. Forse per questo si lascia saltare con troppa facilità. Nel finale esce i suoi famigerati coglioni (tanto cari al nostro compagno pappaletterino in quel di Koln), a tal punto da beccarsi una ammonizione per le "esose" proteste espresse in risposta ad un brutto fallo subito.

Majellaro 6,5: lui è il predicatore del gioco palla a terra e ieri era un dei pocchissimi che hanno provato a farlo. Ma non era proprio giornata, gli avversari sempre li in pressing, pronti a raddoppiare e noi sempre un po fermi. Poche azione offensive di nota, tira pochissimo, ma si sacrifica in quel centrocampo spaesato. Bravissimo in occasione del goal a farsi trovare nel posto giusto e ad anticipare il difensore con un colpo di punta a spiazzare anche il portiere.

Cruz 6,5: Nelle azioni decisive è lui il protagonista, fa il primo e confeziona il secondo, in maniera magistrale. Ma per il resto della partita il discorso è lo stesso dei precedenti due, non sa bene dove stare. Verso la fine perde un pò la pazienza e spara una punizione oltre le rotaie, e litiga con l’arbitro per difendere i compagni di squadra.

Soda 6: è molto sacrificato li davanti, è solo, e non riceve quasi mai una palla buona. Succede spesso con il nostro modo di giocare, ma ieri era più evidente del solito. È costretto a lottare per conquistarsi ogni palla, contro un difensore che non lo molla un attimo. Praticamente non fa un tiro in porta e non ha nemmeno un occasione per comportarsi da vero rapinatore da aria di rigore quale è. Buono il solito pressing “a dare fastidio”.

3 commenti:

Soda ha detto...

Mimì sei stato troppo buono con me.
Comunque ieri non si è giocato al calcio o almeno i nostri avversari non l'hanno fatto.
Ogni nostra azione ci facevano fallo. Quindi alla fine...

Massimo` ha detto...

bhè cmq. mi sono rifatto della parata contro il pappalettere.
max c'è!!!!

Puma ha detto...

Il problema è un pò la scarsa forma fisica dopo pasqua, un pò che non mi son ofatto dare troppo spesso palla e ho pensato soprattutto a difendere.
Poi secondo me avremmo dovuto abbassare entrambi gli attaccanti per coprire meglio con un centrocampo a tre e ripartire in velocità con passaggi palla a terra sulle due fascie.