venerdì, dicembre 14, 2007

non succederà più (o no...?)

Il peggior Pappalettere della storia moderna prende una scoppola sacrosanta da un Katenaccio che invece presenta la formazione con tutti i senatori in campo, compreso l'ex Cinese e neo-americano Dario e con il ciliegione Sbrings, sempre un piacere vederlo giocare. Segnano (quasi) tutti e anche chi non segna (Mimì) danno spettacolo. I pettirossi confermano di saper giocare a pallone, bellissimi almeno tre gol, dimostrando quindi di soffrire al contrario spazi stretti e ritmi troppo alti.
10 a 2 il risultato finale sui Pappali privi di Pirellone, Gigi e Giggione e con Makako a mezzo servizio (la prima parte di gara la giocherà addirittura in porta)

Gino 7: prestazione convincente del portiere che dopo i primi tentativi maldestri riesce finalmente a bloccare il pallone con regolarità, impara ad accartocciarsi sul pallone e a proteggerlo e non si lascia sfuggire più niente. Un'ulteriore conferma del fatto che quando sente la serenità e si sente a suo agio, in questo caso favorito dal risultato, il suo rendimento cresce in modo esponenziale.

Dario 7: pensavamo fosse un alieno, ma anche lui deve ammettere a fine gara che non ce la fa più. L'1-2 Storie-Pappalettere è questione che manda al tappeto comunque. Corsa, qualità e visione di gioco in un trottolino con cui il Katenaccio appare essere davvero difesa ben difficile da superare, specie se sulla fascia sinistra quello che fa le pagelle si impegna per tutta l'ora e non fa come ieri in cui...

Duni 7: ...per i primi 15 minuti non ne azzecca una, sul primo gol ha la reattività di un ubriaco. E' stanco e pensa che la prossima volta sarebbe meglio declinare piuttosto che fare Ironman. Poi tira fuori l'orgoglio e decolla. Preciso, puntuale, sbaglia sempre meno. Poi trova quello che ogni tanto fa parte del suo repertorio: l'eurogol. Punta, tacco, esterno o collo, sono questioni di lana caprina. Pe na vold ka so fatt nu gollazz..e ci mette lo zampino anche nei gol su punizione.

Mimì 7,5: fa impressione vederlo a centrocampo a fare piroette sul pallone dopo 50 minuti di prestazione e la battaglia del giorno prima contro Storie. E lui invece fa le piroette, si mette a fare il terzino quando la partita sembra essere messa in ghiaccio, poi torna centrale quando Makako scende in campo e non ce n'è comunque, in nessun modo. Il Pappalettere lo sogna. Noi lo schieriamo.

Puma 7: prova di grande generosità del capitano che imposta quando può e spesso però fa incazzare Sbrings che non riceve i palloni come lui vorrebbe. Lui però fa il possibile correndo di qua e di là e spesso i polmoni e la lucidità lo abbandonano nell'ultimo passaggio o in fase di tiro. Prestazione comunque più che positiva.

Ghigo 7: nella prima mezzora è nettamente il migliore in campo. Semina il panico sulla sinistra con costanti accelerazioni e porta a casa anche due gol, il secondo bellissimo. Poi precipita alla distanza, crampi compresi. Poco lucido nel finale, quando spesso tenta la soluzione personale invece di servire a Sbrings palloni da spingere in rete facile facile. Comunque sia netti miglioramenti rispetto all'uscita contro i Divani.

Marco 7: finalmente può far male su punizione senza che arbitri possano inventarsi regole del gioco del calcio così come Altafini inventa pagine del suo manuale. Sembra essere afflitto dall'incurabile morbo di Martinelli, per cui un controllo di palla è sempre uno stop a seguire. Anche nei passaggi, spesso non cerca la soluzione di prima anche se dettata dal movimento del compagno. Ma quando può e quando sa, anche in velocità, è devastante.

Sbrings 7: non ci posso fare niente, io sono proprio devoto a Fabio. Mi piace tantissimo il suo modo di giocare, appena potrò tenterò di tignarlo al verbo di Compriamola, così il nostro rapporto platonico sarà completo. E' il solito Sbrings, solo che è meno assistito dai compagni di squadra e così alcuni suoi giochi di prima si perdono nell'aere. Poi si dimena, si batte, cerca sempre il numero e la canocchia di sinistro. Che serietà.

Nessun commento: