venerdì, gennaio 25, 2008

lo slalom del Pirellone

Non c'è ancora l'angolo delle pagelle ma c'è quello dello sfottò subito pronto.
Il risultato lascia poco spazio alle recriminazioni e il Katenaccio non ha mai preso così tanti gol come ieri sera, però non la vedo così negativa come altre volte.
La squadra nella prima metà di partita è apparsa in palla e ha offerto un gioco decisamente migliore del Pappalettere che si è spesso appellato ai lanci lunghi per saltare il centrocampo e sfruttare le due torri
(lezione della giornata: pressing alto lì davanti! Hanno lanciato troppo e troppo facile, con 2 passaggi arrivavano nell'area nostra)

Poi abbiamo subìto 3 gol abbastanza fortuiti in 5 minuti e la squadra, visibilmente stanca, ha del tutto mollato gli ormeggi e non ha avuto la forza sopratutto mentale per reagire.
La panchina è troppo corta per due partite così dure in 2 giorni consecutivi.
E poi, se Pirellone gioca così...non ce n'è per nessuno.

Gino 5,5: non credo sia molto divertente affrontare una serata come quella di ieri, in cui alla difesa non riesce quasi niente (la stessa della sera prima, in cui nessuno dei 3 aveva beneficiato di sostituzioni). Lui cerca di fare il suo con il suo solito andamento, tra parate fantastiche e altrettanto inspiegabili indecisioni e timidezze, sopratutto nelle uscite.

Max 5,5: inizia molto bene, spingendo con regolarità e proponendosi costantemente sulla fascia destra, realizzando anche un gran bel gol. Poi è protagonista di un rigore a nostro avviso discutibile. Rigore realizzato in un momento decisivo della partita, visto che da quel momento in poi il Katenaccio smette di giocare.

Mimì 5: sicuramente il peggior Mimì della stagione, forse il peggior Mimì di sempre. Noi colleghi di reparto nè possiamo dargli troppe colpe, nè ci possiamo aspettare di più da lui. Anzi, abbiamo visto che anche lui è un essere umano. Dopodichè perde e anche male la sfida col Pirellone, salvandosi ogni tanto con la sua classe ma finendo un numero incredibile di volte per le terre. Fa niente.

Duni 4,5: finchè la squadra è in campo lui ci rimane e sembra non sentire la fatica con cui invece aveva raggiunto al campo. Quando la partita invece prende la piega dell'ecatombe lui diventa quasi ridicolo, limitandosi a camminare e avendo grosse difficoltà anche di coordinazione, apparendo così più goffo di quanto già non lo sia. E così decide che per i prossimi mesi giocherà una partita alla settimana. Aspettando tempi migliori.

Puma 6: ieri encomiabile. Quando la squadra gira e là davanti si passano il pallone, lui è spesso presente, specie in contropiede. Poi il nostro attacco cade nelle sue solite malattie e lui sparisce progressivamente dalla fase offensiva. Nel finale prova a dare manforte a una difesa su cui il Pappalettere decide di infierire presentandosi a ondate nell'area avversaria.

Cruz 5,5: parte splendidamente con un gran bel gol e con la voglia di passare di cui tutta la squadra ha bisogno. Ma mentalmente sembra il primo a mollare e così ricade nella solita inutile solfa di trottellerare per il campo senza rendere alcun servizio alla squadra. Se avesse avuto pazienza il suo talento ci avrebbe riportato in partita.

Marco 6: uno dei pochi a farsi vedere lungo tutta la partita, anche se con alcuni vuoti sopratutto nella parte centrale. Gioca a testa alta e fino a quando la lucidità non lo abbandona serve spesso splendidi palloni. Non riesce a far male come vorrebbe col suo destro, ma si impegna e almeno in quanto a corsa prova a dannarsi l'anima.

Lukano 6: nella disfatta lui i suoi gol li porta a casa. Forse è meno coinvolto nel gioco di altre volte, ma fino all'ultimo continua a puntare la porta e a segnare in un finale in cui la difesa avversaria è apparsa oggettivamente più distratta della media. A lui ieri sera non si poteva chiedere molto di più.

10 commenti:

Massimo` ha detto...

il rigore a mio parere non c'era, anche Pirellone ha detto che non era volontario il fallo(se tale è da considerare).
ma vabbè per evitare queste polemiche abbiamo deciso che più o meno quando si chiama una punizione la si da, quindi apposto così!!!


cmq. tra me e il Pirellone è una storia infinita, eccheccazz ogni volta un rigore ti do... tu uno a me quando!? :D

Puma ha detto...

Cmq fin quando siamo rimasti in partita abbiamo giocato bene.
Mi dispiace di aver visto il miglior Cruz della stagione (i primi 20 mins è stato il migliore in campo) e il peggior Mimì della stagione.
Il primo ha fatto quello che gli si chiede e mi è sembrato visibilmente più felice delle altre volte a fine partita: ti assicuro che il tuo sorriso per noi vale più di 100 passaggi (questo non vuol dire che devi ricominciare a fare l'innamorato del pallone, ma che hai trovato la strada giusta per tornare a divertirti!);
il secondo si è dimenticato dell'insuperabile difensore di un tempo ma non lo condanno: tornava dall'influenza e già dal giorno prima era un po' stanco. Non ti preoccupare, è giusto che anche tu per una volta ti prenda un voto sotto il 6.

Puma ha detto...

innanzitutto complimenti a tutti per i primi 20 minuti di ieri poi il calo è stato fisiologico (inevitabile) e mentale (un pò meno inevitabile) cmq rapporto ricavi GOOGLE ADSENSE del sito:
attivo dall'8 dicembre a oggi 25 gennaio i ricavi sono stati di 75$ continuamo così e le casse del katenaccio saranno davvero ricche per una squadra dilettantistica!! :-))

Puma ha detto...

ops il post di prima era mio ovvero marcolinho

duni ha detto...

marcolinho lo vedo sensibile agli aspetti commerciali. E se lo nominassimo cassiere?

cmq sì, ho visto uno splendido katenaccio fino al rigore, dove anche quella lunga pausa, come faceva notare Max, potrebbe aver rappresentato un boomerang per noi che eravamo riusciti a entrare in partita bene nonostante la stanchezza.

E cruz, adaver, continua così, anche quando perdiamo di 10 gol.
Tanto, chissenefrega.

Michele ha detto...

Il pappalettere ha teste' battuto i paulista per 14 a 6. Il pappa si conferma tritacarne. I paulista si sono dichiarati superiori al katenaccio in virtu' di un'inferiore differenza reti.

Puma ha detto...

I paulisti sono stati dei cialtroni nell'affermare ciò e dovranno dimostrare sul campo questa presunta superiorità... :-P

giggione ha detto...

intanto dichiariamo con tranquillit' la nostra superiorita' su entrambi

kikkuzzo ha detto...

scusate l'off-topic, ma non sapevo dove scriverlo...

x duni (o a chi vuole):
l'hai visto sto sito?

http://www.squadramia.it/

ciaooo

duni ha detto...

si kikkuzzo e ne abbiamo anche discusso.

è un progetto ben meno complesso di compriamola e quindi decisamente poco credibile.

a occhio non ci sono grosse differenze tra compriamola e squadramia, ma a breve tireremo fuori il progetto di riqualificazione della Bari e i vantaggi susseguenti per la comunità.
E' già pronta da un pò, la stiamo rifinendo.
E' il nostro ingresso in società, sul serio :)