venerdì, gennaio 11, 2008

Marcolinhoooooooo

La bellissima nota positiva della giornata è lui, con le sue micidiali punizioni, la prima delle quali, ad oggi, si può ritenere il più bel goal della storia del katenaccio (mi spiace per coloro che nn c'erano, si sono persi un gioiello). Altra nota positiva è il traguardo superato dei 100 goal ,sempre da marcolinho, che con tre goal su punizione, raggiunge quota 101.
Per il resto, la solita storia di quest'anno: ci presentiamo in 7 senza portiere, e siamo costretti a fare i turni in porta. sotto di due goal, siamo anche in grado di pareggiare a cinque minuti dalla fine, ma quasi sul fischio finale, per una nostra ingenuità, prendiamo il goal della sconfitta. 4 -3 il finale.
Avversari bravi in difesa e quasi nulli in attacco, conquistano la vittoria, con un paio di falli pericolosi di troppo. Per noi gran voglia di lottare sino alla fine in tutti, nonostante l'handicap dei turni in porta. Su tutti brilla la stella della giornata: marco.

mimì 6,5: comincia in porta e prende un goal. Poi entra e nn ha difficoltà a fare il suo solito, nulla di più. A tratti (nel finale, quando si doveva attaccare) è lasciato un pò solo, e tra esperienza e fortuna nn combina nessun guaio.

nicolò 6: recuperato all'ultimo per tappare il buco (abbiamo rischiato di essere in sei). Anche per lui il solito, soldatino....un pò sordo, o con orecchie da mercante (nn l'ho ancora capito). incita alla calma quando mimì gli urla addosso. cmq molto concreto.

puma 6: lotta lotta lotta e si prende calci (e ogni tanto li dà anche lui). tanta quantità e nn solo....

lukano 6: meno incisivo del solito, ma combattivo come al solito. su ogni palla vagante lui è lì pronto a trasformarla in qualcosa di pericoloso. nn gli riesce nessuna magia però questa volta.

soda 6: parte da centrale difensivo (per sua iniziativa) e nn dispiace affatto: è preciso e pulito negli interventi, e se qualcuno prova a passare... basta un calcetto. poi si sposta nel suo ruolo naturale in coppia con lukano, e ricomincia a lottare ed a fare pressing.

cruz 6: anche lui combatte e sfrutta gli spazzi che gli avversari gli concedono. quando nn riescono a fermarlo con le buone..lo abbattono. come al solito bravissimo a tener palla, e in più questa volta ci mette anche il carattere. partita più che positiva per lui.

marcolnho 7,5: è il protagonista assoluto della serata, ed ora è "centenario". Corona la sua serata con tre punizioni stupende che strappano applausi indistinti da tutti. In campo nn fa nulla di particolare, è relegato a terzino, causa mancanza di difensori e lo fa come suo solito con molta diligenza. le sue caratteristiche lo portano a spingere, ma solo quando ne ha la possibilità. ma la perla è quella prima punizione, che rimarrà scolpita nella storia del katenaccio.

5 commenti:

Rex_y2r ha detto...

potreste descrivermi il gol?
da "esperto" di punizioni vorrei immaginarmelo... :(

giggione ha detto...

MARCOLINHO VIENI A GIOCARE CON NOI!
RAGAZZI MI CONFERMATE PER IL 24 ( INIZIALMENTE PROGRAMMATO IL 17 PER ERRORE) GRAZIE E SCUSATE LO SLITTAMENTO.
e COMUNQUE MEGLIO DI MARCOLINHO E' IL MITICO CRUZ O L'ISUPERABILE SODA O IL TEMIBILE GIULIO...
CHE SQUADRONE AHAH!

Puma ha detto...

Ok per il 24.

Il gol e' stato segnato battendo una punizione da posizione centrale a 25 m circa dalla porta. La palla ha scavalcato la barriera e si e' infilata sotto l'incrocio del palo coperto dalla barriera. Io l'ho visto dalla porta cui ero relegato causa rotazione e ti assicuro che e' stato impressionante per potenza e precisione.

Pare che Marco oramai sappia solo battere le punizioni... :-P

Pirellone ha detto...

marcolinho pernambucano!!!
Auguri per i tuoi 100 goals,sei giovane e di belle speranze, mica come tuo fratello vecchio, spelacchiato e consumato da anni di duro lavoro da mediano...:P

marcolinho ha detto...

grazie a tutti alti 100 di questi goals :-)