giovedì, maggio 15, 2008

Galletti....che sorpresa!

Mi sembra che abbiamo trovato una nuova squadra da affrontare e con la quale dar vita a belle sfide, questi Galletti infatti si sono rivelati una squadra solida e dotata di buone personalità e soprattutto credo che ci è trovati bene a giocar con loro (nessuna protesta di nota).
Passando alla partita, brutta a mio parere, è stata caratterizzata da belle iniziative personali degli avversari (in occasione dei tre gol) e di una incredibile "spreconaggine" da parte nostra, che ci siamo letteralmente divorati almeno cinque occasioni. Risultato finale 3 a 3.
Un inizio di gara promettente, si è trasformata in un match di subuteo (grazie alla staticità delle nostre ali), staticità che ci ha fatto, in parte perdere il predominio territoriale che avevamo imposto.

Armando 6: torna a giocare dopo mesi, ed un po si vede. lui, un armadio, nn ama la porta dell' 8e8 perché la ritiene troppo grande. Si vede l'assenza dai pali soprattutto in occasione del primo gol avversario, nel qual caso sembra vistosamente in ritardo. Negli altri due gol nn lo ritengo responsabile, anche perché, soprattutto nel terzo, neanche Mandrache avrebbe potuto far nulla.

Caino 5,5: frettoloso e sprecone. Frettoloso perché, nel momento migliore del nostro gioco, quando stavamo facendo girare la palla, ha cominciato a lanciare palla a Sbrings, con la scusa di voler sorprendere gli avversari, ma facendolo per ben cinque volte di fila; lanci che naturalmente si sono rivelati tutti sballati o quasi. Sprecone perché si mangia un gol già fatto, da solo davanti alla porta quasi vuota. Per il resto tanta corsa.

Mimì 6,5: non deve far molto perché gli avversari nn giocano con una punta avanzata e cercano invece di partire sempreda centrocampo palla al piede. Si limita a compiere qualche bella chiusura. Si allontana una sola volta per un calcio d'angolo e si subisce gol in contropiede, sarà un segno....

Dario 6,5: non si offenda nessuno, ma giocare con lui è veramente bello. La possibilità di poter giocare ogni palla recuperata in difesa, senza doverla a tutti i costi spazzare per il pericolo di perderla, nn ha prezzo. Abbiamo realizzato un inizio gara secondo me stupendo , dal punto di vista del movimento della palla (soprattutto dietro) e tutto grazie a lui. Il resto è garanzia, di li nn si passa.

Marco 5: torna a giocare dopo (credo) più di tre settimane di stop, e si vede. La stanchezza fisica forse gli annebbia la mente e la fantasia. Sbaglia movimenti e soprattutto nn entra nel vivo del gioco, posizionandosi lontano sia da Sbrings che da Maurizio. Ne risulta naturalmente penalizzata anche la fase difensiva. Non si rende nemmeno troppo pericoloso su punizione. Cmq ha tutto il tempo per tornare il nostro bomber.

Maurizio 6: è lasciato solo a gestire sempre tre avversari. Gli avversari in effetti costruiscono a centrocampo una specie di triangolo con vertice nella loro metà campo, che li permette di avere sempre un passaggio libero. Lui lotta, come al solito, ma nn sà bene chi marcare, e avrebbe avuto bisogno del supporto delle ali, che invece rimangono sempre larghe. Anche su lui pesa qualche occasione sprecata.

Gabriele 6: la sufficienza è dovuta solo al gol (che da lì dietro mi è sembrato un pò fortunoso) che cmq ci permette di rimetterci in gara. Per il resto, più protagonista di Marco nella manovra , ma poco incisivo e soprattutto troppo largo. Aiuta pochissimo Maurizio a centrocampo, anche se le sue note "non capacità atletiche" sono sembrate meno evidenti.

Sbrigs 7: frustrato, eppure nn accenna a perdere la pazienza, ed alla fine dei conti realizza due gol, di cui uno, che, a ripensarci, sembra impossibile da poter rifare ed anche immaginare. é servito malissimo per tutta la partita (anche perché ben marcato) è costretto a sbracciare, anche se lo fa senza troppa convinzione. Il solito Sbings anche se....un pò meno.

Nessun commento: