mercoledì, luglio 02, 2008

Clamorosa Disfatta

Come da titolo, il Katenaccio si scioglie come neve al sole in una calda notte di estate e crolla sotto i colpi del Rosafante. Sarà 11 a 3 il risultato finale, ma quello che più preoccupa è lo sfilacciamento della squadra.

Gino 0: un portiere che REGALA almeno 7 gol agli avversari per mancanza di concentrazione non merita di più. Leggendario il gol in cui ha parato il pallone calciato centralmente e poi la ha lasciata entrare.
Nicolò 3,5: costantemente fuori posizione, non riesce a contrastare la velocità dell'ala avversaria.
Mimì 4: protagonista in negativo della sconfitta di ieri, sbaglia numerosi anticipi e soffre più di quanto ci abbia abituato il centravanti avversario.
ReAle 5: corre molto sulla sua fascia, spinge e prova a creare, con i suoi movimenti, quegli spazi che sono tremendamente mancati lì davanti. Ci lascia a metà partita per il riacutizzarsi di un infortunio alla caviglia e comincia il tracollo.
Tommaso 3,5: non corre, non passa, non supera l'avversario diretto, non contiene. Di più non posso dargli.
Puma 5: l'unico a muoversi lì davanti, non viene quasi mai servito. Molto spesso si trova solo nella metà campo avversaria e non viene visto. Al decimo scatto non premiato dai compagni tira i remi in barca desolato.
Cruz 4: non gli riesce uno stop, non gli riesce un passaggio, non vede il Puma solo nella metà campo avversaria. Sbaglia pensando di dover fare il passaggio decisivo dalla linea di metà campo, invece di servire il Puma e ripartire sulla fascia, creando spazi e opportunità di passaggio. Se ricevi la palla al limite dell'area avversaria è più facile fare gol o trovare il passaggio decisivo per la punta.
Marcolinho 5: regge da solo il peso dell'attacco e mette in costante apprensione la difesa avversaria, è uno dei pochi che non ci sta a perdere anche quando il naufragio è ormai avvenuto.

Goals: Marcolinho 2, Puma 1.

27 commenti:

Soda ha detto...

Mi sa ke è la prima volta ke qualcuno di noi prende "0"!
Ke c'aveva il buon Ginoski ieri? :(
L'importante è ripartire, non abbattiamoci cmq...
Forza Katenaccio!!!

Soda

Michele ha detto...

Oh, ma chissa perche' nella descrizione della sconfitta tutte le cause sono da ricercare in mancanze dei compagni nei confronti del Puma (passaggi mancati, movimenti non seguiti etc). mannaggia al Puma, mannaggia...

Puma ha detto...

Forse perché gioco al centro della squadra? E i centrocampisti dovrebbero passarsela?
Il tuo acume tattico riesce sempre a sorprendermi...

Michele ha detto...

E' lo stesso acume tattico di chi scrive le pagelle e presenta se stesso come un eroe greco che si arrende fiero al fato avverso... PUMACCHIOTTO BELLO! BEL PUCCETTONE DELLO ZIO! Peccato che non sei un lirico greco...sai che frammenti e aforismi ne sarebbero usciti...

PUCCETTONE INCORREGGIBILE!!!

Puma ha detto...

Ma chi cazzo ti credi di essere per giudicarmi?
Guardati allo specchio prima di giudicare le persone.

Michele ha detto...

PUCCETTONE, NON TE LA PRENDERE CHE' SI SCHERZA! CHE NON TI SI E' GIUDICATO MICA...

Puma ha detto...

Come sei bravo a lanciare il sasso e tirare indietro la mano.

Michele ha detto...

Maurizio rilassati, contrariamente a quanto tu pensi ho ben presente il discrimine tra un attacco personale e lo scherzo, e se volessi attaccarti lo farei in altro modo, direttamente e non certo a partire da un pretesto folle come quello di una partita che non ho neanche visto. Per questo posso dirti che non tiro indietro la mano, semplicemente perche' non ho tirato nessun sasso...Cerca tu di avere chiaro il discrimine tra la difesa di fronte ad un'accusa, la discussione su queso o quel tema o piu' semplicemente lo sfotto', perche' ogni volta reagisci allo stesso modo, come se queste tre cose diverse tra loro fossero per te la stessa cosa. Rilassati anche tu e rispondi alla coglionella con la coglionella, e non con altro...

Puma ha detto...

Ora è tutto chiaro: non sai scrivere.

Michele ha detto...

"Cosi' e', se vi pare..."

duni ha detto...

Trizio, semb tu ada jes...:)

(non posso più stare lontano dai campi)

Michele ha detto...

Porto un po' di Pirandello per colmare la pochezza di qualcuno...

Comunque, Dino, come va il piede? Stai meglio? Ti aspettiamo con ansia in campo, ma l'importante è che non abbia più dolore al piede...

Puma ha detto...

Se questo è un uomo...

duni ha detto...

sto aspettando una mattina utile per farmi vedere, anche se non ho + dolore almeno da una settimana, nemmeno sotto sforzo. Ma a sto punto voglio sentire il medico che mi dice che non ho niente.

e finitela tutti e 2, stavamo così bene quando non vi scazzavate.
(e in generale si sta così bene quando nessuno ti viene a rompere i coglioni dopo che perdi di 7 gol...:))

Michele ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Michele ha detto...

Mi sembra di pessimo gusto usare l' opera di un sopravvisuto all'olocausto all'interno di un contesto che, lo ripeto, voleva essere scherzoso.

Massimo` ha detto...

la tua ironia non viene mai capita da nessuno.
problema di tutti o solo tuo?!

il Puma insieme a Dino rimangono due grandi pagellisti che non mettono mai loro sempre al centro dell'attenzione.
in special modo il Puma che giocando in mezzo capisce i problemi, e naturalmente se non giochiamo mai al centro questo è un problema!

Michele ha detto...

Hehe, il Puma fa' breccia tra le giovani generazioni...sara' un nuovo James Dean?

Una cosa e' non capire l'ironia, un'altra e' vederci a tutti costi e in maniera pretestuosa cattiveria...sono due cose diverse: la prima puo' dipendere dal sottoscritto, la seconda dalla buona fede del lettore...

Michele ha detto...

Comunque, Max, ci sei cascato anche tu. Ma credi che davvero uno possa dire seriamente qualcosa sul pagellista riguardo una partita che non ha visto?

La pumite - malattia perniciosa e contagiosa, diretta discendente della permalosite - miete sempre piu' vittime. Bisognera' fare qualcosa a tutti i costi, tipo studiare un siero o un vaccino...

Comunque di pessimo gusto il riferimento a Primo Levi...

Puma ha detto...

In realta' dimostri di non essere tanto arguto quanto pensi di essere.
Nonostante le tue citazioni pirandelliane, a dimostrazione di una conoscenza profonda della letteratura italiana del Novecento, non sei riuscito a riconoscere una sottile allusione che ti avrebbe permesso di uscire da questa discussione con grande classe: il proseguimento dell'opera "Se questo e' un uomo" di Primo Levi e' intitolata "La Tregua".

Michele ha detto...

Un'altra cosa, parlando di cose serie sul calendario pappale (pappaforum) c'e' una partita per il 24 di luglio da confermare. Ci fare sapere se vi va di confermare la partita?

Michele ha detto...

...io sono un omo sanza littere. Pero' davvero mi metti in difficolta', perche' io scherzavo sin dall'inizio e non mi trovo a mio agio quando mi si risponde usando il titolo di un testo che meriterebbe di essere usato in ben altre circostanze e contesti. Per questo non ti ho seguito, ne' in una discussione che non aveva senso di esistere ne' in riferimenti letterari di cui non condivido l'uso.

Comunque la tregua e' un capolavoro, anche se il film con John Turturro non rende molto onore al libro, a parte la riuscitissima scena finale.

Unknown ha detto...

A mio parere cruz non era da 4. Cruz, vieni nel Rosafante che ti vogliamo più bene!!!

Michele ha detto...

Deo Gratias!!! Non sono il solo a scherzare il pagellista? Subirà anche Antu il trattamento subito dal sottoscritto? Speriamo di si!

Julian Ross ha detto...

vedi trizio...c'è una grossa differenza nel come si pongono le cose...quella di antu è una battuta,e mi ha strappato un sorriso, la tua era una provocazione,e non mi ha strappato un sorriso(per voler essere diplomatici).

Michele ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Michele ha detto...

Ragazzi, che vi devo dire? Insegnatemi voi a fare ironia, perche' evidentemente non ne sono capace. Avevo scritto nel mio primo intervento "mannaggia al Puma, mannaggia", il che chiariva le intezioni giocose del post. Pero' mi dispiace che si veda cattiveria in quanto da me scritto, e mentre posso concedere che l'ironia sia soggettiva, non posso concedere che si veda malafede nel mio modo di pormi. Io non ho niente contro nessuno, piaccia o no...

Comunque dai, finiamola qui...e parliamo di calcio...