venerdì, settembre 05, 2008

Buona la Prima!

Ottima partenza dei pettirossi che, nell'accesissimo derby con i cugini della Nardullese, lasciano il campo vittoriosi dopo una partita tiratissima: 2 a 1 il risultato finale.

Buono l'avvio della Nardullese, ma poi escono i nostri che cercano a più riprese il vantaggio. Ci riuscirà Michele Cassano servito da una punizione battuta con intelligenza da Cruz.
Il Katenaccio controlla e spreca tantissimi contropiede con Cruz e viene infine colpito da un cross sbagliato dalla tre quarti che si infila sotto l'incrocio dei pali opposto.
Ma il Katenacccio c'è e reagisce con orgoglio ricominciando a macinare gioco e ritrovando il vantaggio grazie ad un ottimo contropiede organizzato da Michele Cassano.

Chilavert 6,5: Sicuro tra i pali e nelle uscite, qualche colpa sul gol. Potrebbe essere il nuovo portiere del Katenaccio. Il capitano ha già dato al ds Colella il compito di ingaggiarlo.
Dario 7: La solita partita di grande sostanza e tecnica per il nostro terzino. Tante discese non servite da Cruz. Peccato che torni a Natale.
Mimì 7: Ottima serata in marcatura su Lucio. Quando si sposta Angelino davanti la sua mobilità gli crea qualche problema in più.
Yuri 6: Condizionato da una botta presa subito alla caviglia non rende al meglio. La sua stazza potrebbe essere sfruttata sui calci d'angolo.
Puma 6,5: Rientra dagli States dove era andato in cerca di sponsor (una nota azienda di bevande vorrebbe legare il proprio marchio ai pettirossi...) e torna ad occupare il suo posto davanti alla difesa. Buono in interdizione, un po' meno in fase propositiva. Si segnala per un paio di palle perse malamente e un lancio suntuoso per Cruz.
Michele Cassano 7: Il compagno di centrocampo che il Puma sogna da quando Gioacchino lo ha lasciato. Abile nel coprire e nel ripartire, sarà l'arma in più di questa nuova stagione.
Cruz 6,5: Prima parte di partita da 7, seconda da 6. Finché gioca con i compagni è strepitoso, quando poi decide di fare tutto da solo risulta al più sufficiente.
Marcolinho 7: Tanta fatica per reggere l'attacco da solo, qualche ottima sponda e, nell'unica occasione solo davanti al portiere non fallisce.

3 commenti:

Michele ha detto...

Ma e' vero che avete giocato 8 e 8 sul campo da 7 e 7?

mario -Mr President- ha detto...

bella partita, come sempre!
se domani vediamo insieme il Bari (invito aperto a tutti) possiamo anche parlare di sto c****o di campo fisso, almeno fino ad un eventuale torneo di storie!

si trizio, dicono che la signorina ha sbagliato a scrivere, anche se io ho parlato al telefono col capo, che mi aveva assicurato un 8e8 :-/

Michele ha detto...

Leggendo il facebook katenaccio la discussione sul campo fisso si e' trasformata in una dotta disquisizione sui materiali piu' adatti su cui giocare a calcio...
Lasciamo perdere va...
Almeno le partite restano accese e divertenti. Giochiamo e lasciamo i dotti alle loro disquisizioni...