martedì, settembre 09, 2014

Real Katenaccio - Diretta Gol: 6-1

Ricomincia la stagione di partite per il Real Katenaccio, dopo una prima sgambata interna tra Attacco e Difesa(vinta in maniera abbastanza netta dall'attacco): I Diretta Gol per la prima volta ci sfidano e noi di buon grado accettiamo.

Per la prima volta il Katenaccio trova di fronte a se una squadra che oltre ad avere nei suoi giocatori molta velocità e tecnica, gioca con un modulo diverso dal solito 3-2-1 e questo sebbene possa sembrare una pura formalità sul campo mette in crisi l'intera difesa katenacciara non abituata a subire contropiedi portati avanti da più di 2 persone.
I primi 10 minuti sono di stallo e studio delle due squadre, fino all'infortunio di un avversario costretto a lasciare il campo per almeno 15 minuti; di lì in poi il Katenaccio trova più spazi per attaccare e complice anche gli avversari un po' egoisti ed un po' imprecisi sotto porta riesce a mantenere sempre il vantaggio in maniera tranquilla.
Un unica incertezza difensiva regala il gol della bandiera ai Diretta, che ad onor del vero impattano anche contro un Chila in splendida forma.
Il risultato finale è un tennistico 6 a 1 con i 3 gol di Marco e un gol a testa di Silvio, Rocco e Vito.

Chila 8( premio stagnola Sky): Se il risultato finale è così ampio è anche merito delle sue parate. Concentrato fino alla fine della partita, soprattutto quando il katenaccio cede un po' fisicamente e c'è più lavoro per lui.
Per tutta la gara anche un sorriso in più per merito dell'uomo sul palo sempre presente e al suo servizio

Rocco 6,5: Gioca come terzino destro ma la sua propensione è attaccare. la sufficienza è piena perchè da una grossa mano agli attaccanti, ma mezzo voto in meno per la fase difensiva che a volte è imprecisa, a volte manca proprio.

Mimì 7: Tre giorni a Bari e non ci pensa su due volte a mettere gli scarpini e scendere in campo. Gioca sempre d'anticipo sugli avversari e quando può cerca di impostare l'azione da dietro. si concede anche lui qualche sbavatura anche a causa del risentimento alla caviglia.

Max 6,5: senza infamia e senza lode. molto preoccupato a difendere più che attaccare, spesso impreciso nell'impostazione del gioco, guadagna mezzo voto in più per gli ultimi 10 minuti della partita quando c'è da sbattersi un po' di più dietro insieme a Mimì e Chila.

Vito 6,5: in attacco con Marco è una mina vagante, gioca bene sia di sponda sia negli spazi. l'unica pecca è che non aiuta molto Silvio a centrocampo e lascia molti spazi agli avversari.

Silvio 7: Nonostante il recente premio vinto "Omar Milanetto", corre per tutta la partita appoggiando la manovra, impostando le ripartenze e aiutando non poco la difesa nei momenti più critici. solo leggermente impreciso sotto porta.

Marco 7,5: 3 Gol e tanta sostanza per un squadra che nei momenti più difficili della gara si affida alle sue sponde, ai suoi dribling e le sue cannonate.

Nessun commento: