martedì, settembre 30, 2014

Mercoledì 24 settembre - Real Katenaccio - Nardullese 3 a 9

Il Katenaccio completa la settimana della vendemmia prendendone altre 9 dalla Nardullese, e facendone solo tre. La partita era compromessa ancor prima di cominciare: gli avversari erano al gran completo, noi senza portiere. Il Katenaccio fa comunque la sua onesta partita, rimanendo in gara finché può. Di fatto il match finisce con l'infortunio di Marco (caviglia), che si ripara in porta dove resta fermo per il dolore e non può evitare tre o quattro gol che un portiere avrebbe certamente evitato.

Ci consoliamo con Vujadin Boskov: meglio perdere una partita 4 a 0 che quattro partite 1 a 0.

Marco s.v.: già eravamo senza portiere, poi si perde pure il centravanti, che zoppicando va in porta dove non riesce a muoversi e a evitare gol con rimpalli a mezzo metro... La mazzata finale su una partita già tutta sbagliata.

Riccio piccolo 5.5: iniziare con una partita del genere è come mandare uno delle giovanili del Bari direttamente in Champions League. Il talento c'è tutto, l'età gli sorride. Se vorrà crescerà tra i senatori del Katenaccio. L'impatto iniziale sulla partita è molto buono: corsa e personalità. Ma la disciplina tattica non è il suo forte: dopo aver lasciato scoperta la fascia destra per troppe volte, va a sinistra dove in realtà la situazione non migliora troppo.

Max 5.5: in una squadra che prende nove gol, è difficile dare la sufficienza ai difensori, sebbene le colpe di questa sconfitta nascano da molto lontano. Fa quel che può, ma è chiaro che le partite in cui deve affrontare un solo attaccante gli riescono decisamente meglio rispetto a quelle in cui gli inserimenti sono tanti, numerosi e tutti forti.

Duni 5.5: come sopra. Non si può dire che faccia danni clamorosi, ma alla lunga esce con le ossa rotte dalla sfida con gli avversari molto più forti tecnicamente e molto più veloci di lui. Nel finale prova a dare un po' di spinta nell'insolito ruolo di terzino destro, ma la frittata era già stata fatta.

Boezio 5.5: a costo di ripetersi, per il nostro talentuoso centrocampista vale il discorso fatto per tutti gli altri. Non si può dire che giochi male, ma distribuisce le responsabilità delle difficoltà di sistema con tutti gli altri. Non gli riesce neanche ciò che di solito fa molto bene: saltare l'uomo e tirare da lontano. Troppo traffico davanti a sé.

Cruz 5.5: ci sono tutti gli ingredienti sbagliati per lui. Partita difficile, portiere assente, ruoli incerti, attaccanti infortunati o evanescenti. Potrebbe portare a casa un 4 dei suoi, invece tutto sommato gioca in modo decente, al netto della consueta quantità di palloni persi in modo evitabile, nel tentativo di dare un senso alle trame offensive del Katenaccio.

Riccio grande 5.5 (uomo stagnola Sky): non fa meglio degli altri, ma ha un merito che forse gli altri non hanno e che gli fa conquistare la palma di meno peggio in campo, e cioè corre fino alla fine, senza risparmiarsi. Sul 7 vs 7 sembra in difficoltà, bisognerebbe provarlo su campi più grandi dove può correre e buttarsi negli spazi. Gli manca, come di consueto, la vena realizzativa.







Nessun commento: