venerdì, luglio 07, 2006

Meritavamo il pareggio!

E' finita 4-3 la partita tra Pappalettere e Real Katenaccio. Il Katenaccio senza Marco schiera una difesa a 4 con duni e mimì centrali e i fratelli de Santis come terzini fluidificanti, un centrocampo con Giulio e Maurizio e in attacco il solo Cruz. Buon avvio del Katenaccio che contiene e riparte, poi alla mezzora una leggerezza del capitano nell'impostazione del gioco su una palla difficile spiana la strada al primo gol del Pappalettere, cui ne segue immediatamente un altro. Il Katenaccio accorcia in mischia con Dario, quindi il Pappa allunga di nuovo fino al 4-1 con Makako che vola a 199 gol col Pappa. Nel finale reazione rabbiosa del Katenaccio che segna il 4-2 con Cruz e il 4-3 con il Capitano Puma, il quale nel finale sfiora il pareggio in mischia.

Gino 6: 4 gol subiti, su quasi tutti incolpevole, e qualche buona parata. Più Amelia che Buffon.
Dario 6,5: Solita partita di grande quantità e qualità su e giù per la fascia destra. E' il nostro Zambrotta.
Mimì 6: Eccitato dalle prodezze mondiali di Cannavaro cerca di imitarle con buoni risultati, peccato che un paio di errori favoriscano le ripartenze degli avversari.
Duni 6: Senza infamia e senza lode. A suo agio nel ruolo di centrale, offre una partita degna del miglior Materazzi, mancino come lui, mancava solo l'espulsione.
Alessandro 6,5: Grande impegno sulla sinistra dove fa il pendolino, peccato per qualche appoggio e stop sbagliati, alla fine darà la colpa al pallone...meglio nel finale dove dà una spinta decisiva per il recupero. Se avesse segnato sarebbe stato sicuramente Grosso.
Maurizio 6,5: Deve ritrovarsi nel centrocampo a due ed evitare i raddoppi sulla sinistra dove staziona giulio, quando non li fa il Pappa trova molto meno spazio. Sbaglia un rigore per fair play guadagnandosi gli applausi dello stadio, poi cerca un grandissimo gol da metà campo che esce di poco che gli fa guadagnare nuovamente gli applausi dei presenti sul campo e sui campi vicini. Suona la carica nel finale servendo anche un pallone a giulio che ricorda l'assist di Totti per Toni in Italia - Ucraina. Il paragone con Totti è indegno per il Pupone però...
Giulio 6,5: Buona quantità e abilità in copertura, deve solo accelerare un pò i tempi del passaggio, ogni tanto porta troppo palla a metà campo. Comunque una buona prova che fa ben sperare per il futuro. Mi ha ricordato Camoranesi...
Antonio 6,5: Ha giocato da solo contro la difesa del Pappalettere e non è facile, si è spesso liberato e ha offerto buone combinazioni con i compagni, ha segnato un buon gol. Solo un pò stanco nel finale. Mezzo voto in meno perché ha minacciato di abbandonare il campo in seguito ai richiami di Giulio...Pensa a giocare PERMALOSONE!!!! ;) - Gilardino.

4 commenti:

duni ha detto...

se ho preso 6 ieri,la sufficienza non la vedrò mai più..:)

Mimì ha detto...

sono pienamente d'accordo a metà con il capitano..........almeno il mio voto mi sebra giusto visto le troppe occasioni concesse agli attaccanti, a doonie anche mezzo voto in piu non avrebbe fatto male. Vorrei però far osservare che anche per noi dietro come per voi centrocampisti era la prima volta con questo schema.....e necessariamente i movomenti non potevano essere perfetti.
Cmq lo schema è buono!!dateci il tempo di accocchiarci

P.S. Grande Mago

duni ha detto...

apprezzo molto la citazione di domenico..è trapattoni no?

Julian Ross ha detto...

no...la citazione è del grandissimo Gigi Garzya...
+ grande la moglie cmq...