venerdì, luglio 14, 2006

Pettirossi in azzurro per onorare la nazionale (9 a 2)

Nel giorno della nostra celebrazione per i campioni del mondo, siamo scesi in campo con lo stesso spirito che ha condotto i nostri eroi sino alla vetta del mondo, e con le immagini piu belle di questo mondiale ancora negli occhi, speranzosi di poter emulare le loro gesta.
In campo non c'è stata partita, grazie alla pochezza dei nostri avversari e alla compattezza che abbiamo mostrato. Alla fine è stata goleada.

Ma passiamo ai voti:

Ciccio 6 - Rientra dopo la lunga assenza e non si ricorda più come si sta in porta. Sui goal in realtà non può nulla: sul primo non vede partire la palla, coperto da mimì, sul secondo non può proprio nulla. Del tutto impreciso nei rinvii e a volte insicuro nelle parate. Riceve cmq pochi tiri e nella maggior parte dei casi non si lascia sorprendare. Quello che stupisce è che non mostra un minimo di pentimento per lo spettacolo offerto nella sua ultima presenza con il Katenaccio. Più Peruzzi che Buffon.

Alessandro 8 - Su tutti. A fine partita dichira: "adesso ne giocherei subito un'altra!!". Macina Km sulla fascio e regala alla platea un goal da cineteca. Sempre pericoloso avanti e attento in difesa, sembra non soffrire il caldo amazzatutti. Ancora un goal di rapina a fine partita. Insomma migliore in campo. Zambrotta.

Mimì 7,5 - Mi verrebbe da dire......Kannavaro, ma non è vero. La verità è che gioca un ottima partita, ma contro due attaccanti, si bravi tecnicamente, ma molto fumosi nelle giocate. E lui (che è furbo) ci si trova alla grande e riesce a fermare ogni palla. Oggi bravo anche nell'uno contro uno. Unico errore, concede un contropiede che però si perde sul fondo. Comincia a pensare che non troverà mai la via del goal. Nesta (quando era sano)

Silos 6,5 - All'esordio con i pettirossi, parte un pò in affanno ma con il passare del tempo acquista sicurezza, sino a proporsi in qualche incursione offensiva. A metà partita dichiara di sofrire molto il caldo, e si vede. In conclusione buona partita. Zaccardo

Andrea 7,5 - Quando il Katenaccio chiama Caino risponde...alla grande, portando con se fiato e grinta in abbondanza. è lui l'uomo del centrocampo: protegge la difesa al meglio (cosa che il cugino non fà da tempo immemore) e si concede tre goal, oltre una infinità di serpentine tra i paletti avversari. Mix Perrotta-Pirlo-Gattuso

Capitano 7 - Con quel numero su quella maglia si sente la star della serata. Ha deciso che vuol farsi cambiare il soprannome da puma a pupone.....ma ci vogliono i piedi buoni!! Scherzo. In realtà fà veramente la fine di Totti nella finale, perso tra le maglie avversarie. Soffre troppo il caldo, per lui la stagione dovrebbe finire a marzo. Tirando le somme comunque ha disputato una buona gara, piu offensiva che difensiva (stavolta giustamente), quello che è mancato è stato il goal (ci avevi abituato troppo bene nelle ultime partite). Totti

Antonio 7,5 - è stato detto più volte, con la palla tra i piedi danza, come Zizou. Ma forse cominciamo a pensare che gli piaccia troppo danzare. A un tratto della partita dribla tre volte di fila lo stesso uomo, ma di passare la non se ne parla. Però ha il pregio che uno uno lo deve fare. Oggi ne fà addirittura 4 e scala la classifica cannonieri di filata verso i fratelli Martinelli che adesso sono piu vicini. Se alzasse la testa sarebbe un gran giocatore, e aiuterebbe molto la squadra a crescere. Vorrei dire Zizou ma no è italiano per cui Del Piero (dei tempi migliori)(Scusa ma non trovo altro giocatore da paragonarti)

1 commento:

Puma ha detto...

Il portiere Roberto Maggi non veniva convocato dall'allenatore perché aveva manifestato l'impegno di andare in palestra il giovedì sera. Ora che si è rimesso a disposizione del club sarà contentissimo di convocarlo.