domenica, aprile 29, 2007

cruz si conferma il pablo escobar di san pasquale

Non per altro, ma questi amici da dove sono usciti?
Un Katenaccio bello come non lo si vedeva da tempo porta a casa il successo contro questi amici di Cruz, (età media 30 anni, lingua media di certo non l'italiano) bravi ma alla fine poco incisivi in attacco e beffati da qualche ingenuità di troppo in difesa. La porta inviolata testimonia un eccellente prova del pacchetto arretrato (compreso un Caino d'eccezione tra i pali), ma sopratutto la ritrovata vena del Puma interditore. Discorso a parte per Vacca, ma ci sono le pagelle a raccontarvi tutti i retroscena.

Caino 7: con qualche tiro in più nello specchio avrebbe potuto tranquillamente ambire al ruolo di migliore in campo. Sicuro e zompettante nelle uscite, non trema in 1 paio di conclusioni ravvicinate degli avanti avversari. Accanto alla porta c'era una valigetta: vuoi vedere che il dott. Agricola gli ha passato un pò di sostanze per l'occasione?

Nicolò 6,5: esordio con i pettirossi (pettiblu per l'occasione) e partita solida. Come giustamente qualcuno rifletteva, ricorda un pò le partita del buon Pessottino, si supera il centrocampo solo se passa qualche femmina forte dietro la porta della squadra avversaria. Eppure, proprio in questo periodo di disorganizzazione tattica, un soldatino è quello di cui avevamo bisogno.

Mimì 7,5: il migliore in campo. E non deve fare nemmeno i salti mortali: si "limita" ad annullare le azioni offensive di chiunque passi dalle sue parti e reimposta con grande serenità. Perde solo un paio di contrasti, altrimenti il suo voto sarebbe stato ancora superiore. Sarò ripetitivo, ma quando lui è in giornata, il Katenaccio soffre la metà.

Duni 7: finalmente una partita da difensore. Dopo la lezione di lunedì, evita di fare l'eroe dei due mondi e aspetta gli avversari (sempre in superiorità numerica) chiudendo tutti gli spazi, concedendo non più di un paio di cross e facendosi saltare praticamente mai. Imposta molto di meno, ma lo fa meglio. Ok fare la fascia, ma quando c'è da fare la difesa, così si gioca.

Puma 7: finalmente una grande partita. Lo capisci dalle piccole cose: mentre la squadra avversaria sale, vedi un piedino che si intrufola, la palla che cambia di direzione, le fasce che ripartono. Recupera una serie interminabile di palloni, e fa un ottimo filtro difensivo. Si mangia un gol a 1 metro dalla porta e cala vistosamente nel finale, condizionando un pochetto la prestazione, comunque da esaltare.

Gabriele 6,5: esordio anche per lui col Katenaccio (commovente la maglia della Samp) e buona prova, per lui sopratutto quando si tratta di spingere. Le sue buoni doti tecniche, infatti, creano situazioni molto interessanti con i suoi cross e calci d'angolo dalla destra. Forse un pò intimidito da alcune situazioni di traffico a centrocampo, merita sicuramente altre presenze con la società.

Cruz 7: come il miracolo di S. Gennaro a Napoli, si ripete il miracolo alla mersa. Ovvero, come sbagliare 3 gol da solo davanti al portiere e poi infilare una bomba di controbalzo sul primo palo. Doppietta x lui, con 2 gol dallo spunto della casa di Mimì. Poteva farne 5, chiudere la partita dopo 20 minuti. Ma lo fa per noi, lui vuole farci divertire..

Marco 6,5: non è decisamente la sua partita, a livello tattico. Mancando Soda si sperimenta prima punta (oramai gli manca solo la porta e sim fernut) riuscendo spesso a creare scompiglio, ma difficilmente a ferire con le sue kinesse. Buone trame con Cruz per una prova di grande sacrificio, sicuramente ampiamente sufficiente (sembro Antonio Albanese quando fa il politico che finisce tutti i discorsi con PILU)

6 commenti:

Cruz ha detto...

finalmente è ritornato il nostro pagellomane (uomo paggella)...un grande a te che sai di essere tu...ahahhaha...pettirossi o pettiblu il risultato nn cambia...Serie A per noi!!

Mimì ha detto...

chiù pilu pè tutti

Puma ha detto...

Cruz sta sotto i cartoni...

Julian Ross ha detto...

hai dimenticato di scrivere il risultato,ma intuisco 2-0...bravi ragazzi!

Puma ha detto...

3a0 : 2 cruz, 1 marco

Puma ha detto...

ps: altri 4 € in fondo cassa. La somma del fondo è al momento di 4 €