giovedì, ottobre 25, 2007

9-2, ancora Katenaccio

Ancora vittoria per il katenaccio in una partita molto arrangiata. Forfait un'ora prima dell'inizio da parte dei fratelli Martinelli, e partita che sembra diretta verso u n 7-7 misto. Gli avversari invece miracolosamente recuperano due giocatori all'ultimo ed è 8-8. Katenaccio quindi con una squadra molto arrangiata: Federico, Niccolò, Mimì, max in difesa; Caino, Angelo (prestito dai iDivani.it) e Andrea (prestito da Real Donia) a centrocampo; Lukano in attacco. Partita che si mette subito bene e che finisce meglio. Non c'è dominio totale ma la partita è quella tipica del katenaccio: difesa fortissima e contropiede. Da sottolineare per gli avversari almeno tre pali, colpiti pero quasi tutti da tiri da fuori area. Ma passiamo ai voti:

Federico 7: Prede due gol ma ha colpa solo su uno dei due, quando su punizione lascia passare la palla tra lui e la barriera. Per il resto autorità e sicurezza, con due grandi parate.

Niccolò 6,5: Gioca bene, senza commettere alcun errore. Come ha commentato ha acora bisogno dio coordinare i movimenti con il resto dei difensori. Le sue limitazioni sono in fase offensiva, dove nn si vede per niente. Verso fine partite si sposta a centrale a centrocampo e sembra un poco in mancanza di fiato.

Mimì 7,5: Oltre al solito si concede anche il primo gol su un 8-8, in contropiede, con un movimento da vero attaccante, che taglia la difesa e spiazza il portiere sul secondo palo.

Max 7,5: Anche lui molto sicuro su tutte le palle. Inoltre garantisce un buon supporto offensivo. Per lui un bel gol con un gran tiro da fuori area.

Angelo 7: Corre, corre e corre, anche quando nn serve, senza stancarsi mai. Un pò indisciplinato tatticamente (da essere il centrocampista di sinistra si trasforma in attaccante aggiunto), ma capace di capitalizzare quasi ogni offensiva: per lui tre gol.

Caino 7: stanamente molto disciplinato tatticamente in un ruolo che nn è il suo. Dà subito il massimo dando vita ad una serie di contropiedi micidiali. da uno di questi contropiedi esce il suo fantastico gol, con un sinistro inprendibile. Dopo metà gara tira gli ormeggi e rallenta il ritmo, quando capisce che nn è piu utile dare l'anima.

Andrea 7: Un prestito veramente gradito. Ottimi piedi, gran lavoro difensivo e di impostazione. Gioca con autorità senza risparmiarsi. Per lui nessun gol ma ci và molto vicino in diverse occasioni.

Lukano 7: Per lui tre gol. Lotta come al solito, ma diversamente dal solito appare molto nervoso, tanto cvhe rschia una bella litigata con un difensore avversario. Per fortuna tutto rientra senza problemi.

Tabellino gol: 3 Lukano, 3 Angelo, 1 Caino, 1 Max, 1 Mimì.

3 commenti:

mario -Mr President- ha detto...

non ho ben capito se Duni ci sarà per l'eventuale partita di domani sera, ma ripeto, volendo il campo prenotato c'è....io cerco altre squadre, ma per la 110sima del Katenaccio c'è sempre spazio.

bye!

Puma ha detto...

Si Mario, ti conviene cercare un'altra squadra. Però se hai bisogno di persone prova a contattarci, potresti trovare qualcuno libero.

mario -Mr President- ha detto...

troppo buoni.