venerdì, ottobre 12, 2007

Piove sul Bagnato

Come da tradizione, quando il Katenaccio scende in campo, la fantozziana nuvola dell'impiegato ci attende, e cosi' ben presto la partita diventa di pallanuoto.
In realta', oltre alla pioggia, ieri siamo stati accompagnati da tanta sfortuna:
-Cruz, Duni e Mimi' in ritardo;
-Caino riceve una chiamata urgente dal padre per un medicinale e ci lascia in 7;
-appena entriamo in campo si scatena il diluvio universale;
-pronti, via e subiamo un gol su cross sbagliato dall'ala avversaria;
-dopo mezz'ora il portiere avversario e' costretto ad abbandonare per infortunio;
-usciamo dal campo e smette di piovere.

Direi che soprattutto l'ultimo punto dovrebbe farci riflettere: e' un periodo davvero sfortunato per noi, tra partite sbagliate e un po' di scazzi...
Il Capitano, preso atto di questa situazione, vuole fermare questo turbine che ci sta travolgendo e dare un segnale positivo. Percio' mi unisco all'appello di tutti i compagni perche' Duni continui a fare le pagelle, magari confrontando, gia' nello spogliatoio, il suo punto di vista con quello della squadra. Per rafforzare questo appello, gli chiedo pubblicamente scusa per aver pubblicato delle contropagelle, sminuendo il suo ruolo di pagelliere ufficiale, e gli prometto che mi impegnero' a smentire sul campo le ultime valutazioni che ha dato di me.

Ricordo poi a tutti che siamo all'alba di una nuova era, il progetto NetWork sta prendendo forma: abbiamo avuto l'adesione esplicita di un paio di squadre e altre con cui ho comunicato mi sono sembrate entusiaste. Non e' proprio il momento di creare unitili divisioni e scazzi tra di noi.

Caro Duni, io ho fatto il primo passo, mi attendo che tu ci venga incontro e, dalla prossima partita, ricominci a fare le pagelle.

Vorrei inoltre fare i migliori auguri di guarigione al portiere del Donia Calcio da parte del Katenaccio. Non vediamo l'ora che torni a difendere i pali del Donia per rinnovare la nostra sfida.

Dopo questo (poco) breve preambolo, un breve commento alla partita. Finche' siamo stati sul campo la abbiamo interpretata benissimo, siamo partiti sotto di due, ma con tenacia siamo riusciti a raddrizzarla. Sono convinto che saremmo addirittura riusciti a vincerla se avessimo potuto terminarla, nonostante giocassimo con un uomo in meno. Da segnalare i due gol, giunti su azioni di rimessa in cui Cruz ha dato due belle palle a me (lanciandomi verso la porta) e a Marco (mandandolo a crossare dal fondo per il gol in spaccata di Soda); in difesa ci siamo ben comportati, prendendo le misure dopo un avvio un po' stentato: per gli avversari era gia' diventato difficile superare Duni e Mimi' quando siamo stati costretti a sospendere. Il portiere Onofrio non si e' comportato male, anche se e' un po' colpevole sul primo gol: se ci leggi, non ti demoralizzare, a noi basta che cerchi di imparare dai tuoi errori e accetti i consigli dei compagni.

Un breve commento sul Donia Calcio: la nostra prima partita non e' stata fortunata, ma sono convinto che le sfide con loro possano dimostrarsi molto divertenti ed interessanti, per cui non vedo l'ora di rinnovare l'impegno ad incontrarci sul campo. Mi sono sembrati ragazzi tranquilli, sportivi e amichevoli, presentano percio' tutti i requisiti per far parte del nostro NetWork e spero che accettino questo invito.

Infine le pagelle di questa partita che sono utili solo a fini statistici per avvicinarci alla 100esima:

Onofrio 6: Un po' insicuro sul primo gol e incerto nella porta grande, da vedere sul 7e7.
Marco 6: Deve migliorare un po' la fase difensiva ma non si puo' chieder troppo ad un'ala spostata a terzino, grandissima punizione, peccato abbia causato l'abbandono del portiere avversario.
Mimi' 6: Il solito muro davanti all'area di rigore, a tratti marca da solo due uomini.
Duni 6: Piu' attento del solito alla fase difensiva, non disdegna qualche sgroppata sulla fascia non troppo fortunata.
Caino 6: un 6 di solidarietà per l'enorme sbattimento.
Puma 6: Un gol di gran classe (Cruz gli avrebbe dato il pallone senza l'urlaccio di Mimi'?) e tanta copertura a meta' campo.
Cruz 6: C'ha messo lo zampino in entrambi i gol, ha passato il pallone piu' del solito rendendosi cosi' anche piu' pericoloso, se non avessimo sospeso la partita il suo voto sarebbe potuto essere ben piu' alto.
Soda 6: Un gol da attaccante vero e tanto sacrificio in ripiegamento per lui. Quando fa girare la palla la squadra ne guadagna enormemente.

9 commenti:

Julian Ross ha detto...

se fate la centesima partita NON festeggiatela senza che sia tornato io...vi prego :)

Cinghialone ha detto...

Grazie x gli auguri di guarigione,purtroppo ne avrò per un pò.Spero di tornare presto in campo per difendere i pali del mio Real Donia e per rinnovare la nostra sfida con voi.Saluti a tutti i katenacci.


P.S. Mi spiace per la vostra centesima partita ma almeno è servito a qualcosa?

Soda ha detto...

Cmq è ufficiale il fatto che sull'8-8 giochiamo meglio...
Come mai?
Bohhhhhhh!
^__^

Tommy ha detto...

ciao ragazzi sono uno dei giocatori del RealDonia......sono d'accordo con quanto detto nel post per quanto riguarda le nostre sfide future.....anche io credo che possano essere belle e interessanti, e soprattutto piene di quel sano agonismo che non guasta mai.voglio farvi i complimenti per la vostra squadra, molto bene organizzata anche in 7.sperando di rinnovare la nostra sfida al più presto vi saluto..........
vi invito sul nostro blog realdoniacalcioa78.myblog.it...ci potete contattare li....cià cià

duni ha detto...

mauri, il tuo gesto mi sembra davvero molto bello.

perciò, in linea teorica, le pagelle le potrei far da subito..anche se poi mi dovete dire se valgono o meno ai fini delle statistiche :)

Mimì ha detto...

Ben fatto........capitano o mio capitano!

Massimo` ha detto...

riguardo soda:
io l'ho sempre sostenuto che sull'8-8 siamo migliori...
:D e la spiegazione è semplice;
sull'8-8 negli spazi larghi possiamo sfruttare al meglio le nostre "galoppate" e soprattutto riusciamo ad azzeccare i passaggi che obbiettivamente sono più semplici!

Michele ha detto...

Puma mostro obbrobrioso. Prima egli crea zizzania nei forum avversari, poi distrugge il tessuto sociale della propria squadra. Puma, togli le tue mani luride da Dino, ricordato che sono un giocatore di rugby e so come renderti incampace di muoverti per il resto dei tuoi giorni.

Massimo` ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.