giovedì, aprile 17, 2008

Soddisfatti...a metà.

Il Katenaccio pareggia 2a2 contro la Stella Rossa in una partita ad alta tensione, con interventi decisi da ambo le parti e qualche polemica di troppo dalla parte opposta. Tanto che alla fine l'arbitro, estenuato, dopo ripetute minacce a Lukano, ha buttato fuori il terzino sinistro avversario, decisamente esagitato.
Siamo soddisfatti a metà perché abbiamo giocato un ottimo primo tempo, condito da due gol di pregevole fattura(Lukano, Cruz - gran tiro dalla tre quarti) e da un'attenzione difensiva e a centrocampo di altissimo livello. Unica pecca il gol del 2a1 avversario, nel quale ha gran merito il temibile centravanti Nicotri che riesce a girarsi con Mimì alle sue spalle, sbombarda da due metri e sulla respinta un suo compagno insacca. C'è da dire che a questo punto il Katenaccio era già stato costretto a cambiare assetto tattico a causa dell'infortunio di Max, che ha costretto il Puma ad arretrare sulla linea dei difensori lasciando i compiti di filtro a Riccardo e Soda.
Nel secondo tempo, la difficoltà tattica del Katenaccio persiste: vengono recuperate poche palle a centrocampo e non riusciamo a sfruttare le ripartenze. Proprio su una indecisione a centrocampo nasce un rimpallo che libera il terzino sinistro avversario in posizione defilata ma solo davanti a Federico: la conclusione rasoterra è molto precisa e si insacca colpendo il secondo palo. Il Katenaccio comincia a soffrire ma la Stella Rossa non riesce a pungere più di tanto.
Nel finale la tensione raggiunge il punto critico con un brutto fallo su Caino (tacchetti sulla tibia con gamba tesa) e con un fallo abbastanza veniale su Lukano: questo secondo episodio scatena la scintilla che porta il terzino avversario a minacciare Lukano e inveire sull'arbitro che prontamente lo espelle. Sulla susseguente punizione, calciata malissimo da Caino sulla barriera avversaria, Mimì ci regala un ultimo brivido, ignorando il "mia" di Federico e tentando un pericolosissimo dribbling al limite destro dell'area di rigore. Per fortuna del Katenaccio gli avversari non sfruttano questa occasione d'oro anche grazie ad un pronto ripiegamento dei nostri.
Risultato giusto in una partita dalle due facce: primo tempo di marca Katenacciara, secondo per la Stella Rossa. Dal punto di vista psicologico forse è anche meglio questo risultato per noi perché così ce la metteremo tutta al ritorno senza fare calcoli.

Federico 7,5: Tante ottime parate, sta trovando la fiducia nei propri mezzi e in quelli dei compagni. Oramai è una sicurezza per la porta biancorossa.
Max 6: Avvio incerto e partita condizionata dall'infortunio dopo circa un quarto d'ora: il 6 è senza infamia e senza lode.
Mimì 7: Sarebbe potuto essere un voto altissimo se non fosse stato per l'errore sul gol avversario (andare al riposo sul 2a0 sarebbe stata tutta un'altra cosa) e per il disimpegno che rischiava di regalare la partita agli avversari all'ultimo secondo (capisco che non sapevi quanto fosse vicino Fede, ma nel dubbio spazza non dribblare!). Per il resto una partita suntuosa.
Caino 6,5: Ci ha abituato a grandi prestazioni, oggi ha unito la solita spinta e grinta ad una serie di imprecisioni negli appoggi in attacco che avrebbero potuto costar care. 
Puma 6,5: Gira quasi tutte le zone del campo per tappare i buchi e questo non gli permette di entrare in partita nel secondo tempo. Mezzo punto in più per lo spirito di sacrificio. 
Riccardo 6,5: Affidabile in copertura, meno in fase propositiva. Esce da un infortunio e non è al top, però il suo sporco lavoro lo fa.
Soda 6,5: Non è una partita ai livelli della scorsa, però lo spirito di sacrificio c'è tutto. Nel secondo tempo si perde anche lui nella confusione generale a metà campo.
Cruz 6,5: Un ottimo primo tempo condito da un gol di pregevole fattura. Nel secondo tempo perde incisività nell'azione offensiva, però si muove molto a supporto della difesa, tanto che salva anche un gol sulla linea di porta. Unico problema: ti devi trovare una posizione in campo!!!
Lukano 6,5: Mette costantemente sotto pressione la difesa avversaria e subisce molti falli. Peccato che nel secondo tempo la nostra manovra non gli ha permesso di giocare molte palle, avrebbe potuto fare male.

39 commenti:

Massimo` ha detto...

il mio ginocchio e il mio alluce chiedono ancora pietà dopo ieri, e io vi chiedo scusa se ho dovuto abbandonare così il campo in un momento difficile(cmq. quello era fallo perchè lui è entrato col piede a martello e in anticipo o no è cmq. gioco pericoloso).

sono daccordo sul fatto che il risultato ci favorisce perchè solo così mostreremo le palle e non ci rilasseremo troppo.
gli avversari pensavano di avere vita facile, ma gli stiamo smentendo, e mo dobbiamo batterli(anche per portare Cruz in finale :D)
la loro partita è cambiata con l'ingresso in campo del 9(tal Nicotri se non ho capito male) che da solo riesce a farli salire e sa giocare molto bene di sponda.
Mimì mercoledì portati bombe a mano, coltelli, pistole e giubbotto antiproiettile che per te prevedo una guerra sanguinosissima :D

mario -Mr President- ha detto...

per quel che ho visto io (il primo tempo) stavate davvero ben messi in campo, poi sul numero 9 vi dò una dritta, abita nel palazzo del vostro Presidente, potete venire a trovarlo.
Cmq Cruz si è scialato al gol, eh..

Julian Ross ha detto...

grandi ragazzi, continuiamo così che va bene!!!!
e ricordatevi il premio qualificazione :D

Mimì ha detto...

Sulla testa mi è uscita una seconda testolina, un bozzo, giusto nel punto in cui ho ricevuto la gomitata.
Cmq, non servono armature, è lento e l'ho marcato bene. (unico errore sul goal)

p.s.: il goal sulla linea l'ho salvato io, non cruz.

Puma ha detto...

Intendevo l'azione in cui Cruz è stato accusato di aver colpito il pallone con la mano.

Massimo` ha detto...

mimì le armature ti serviranno per non farti crescere più altre teste :D

Mimì ha detto...

mi comprerò il casco integrale :D

p.s.: dino mi sei mancato...torna

marcolinho ha detto...

volevo solo mettervi al corrente dei 225 click di sabato 12 aprile
x ulteriori info leggete commenti al post su google adsense

marcolinho ha detto...

volevo solo mettervi al corrente dei 225 click di sabato 12 aprile
x ulteriori info leggete commenti al post su google adsense

Michele ha detto...

"x ulteriori info leggete commenti al post su google adsense"...

Gia letto e risposto...in maniera adeguata.

Complimenti per la buona, anzi ottima prestazione; preparatevi alla battaglia del ritorno, con la coscienza di aver disputato un buon torneo e di esservi giocate al meglio le chances di qualificazioni. Credo abbiate dimostrato di essere tra le prime 3/4 squadre del troneo come potenziale di ´pericolosita' offensiva e solidita' difensiva. Complimenti davvero

Puma ha detto...

L'unico fatto che posso commentare è che c'è stato sicuramente un tentativo di boicottaggio, dato che il numero dei clic sull'annuncio è stato maggiore del numero di impressioni della pagina: ciò è possibile solo ammettendo che qualcuno si sia connesso al blog e abbia aperto dieci o più finestre di adsense senza ricaricare la pagina del nostro blog.

Chiunque sia stato sappia che è una persona meschina. E lo rimarrà finché non testimonia la sua colpevolezza: solo in questo modo potrebbe quanto meno essere perdonata.

Michele ha detto...

Qualora il colpevole fosse uno del Pappalettere mi unirei allo sdegno unanime e alla condanna di simili comportamenti.

Spero solo che 1) non sia davvero un esterno. 2) non sia l'ennesimo trucco di google per furtare gli utenti.

Anche a noi e' successo lo stesso: all'inizio avevamo sbagliato cliccando piu' del dovuto. Pero' comunque quando ci hanno chiuso (senza preavviso alcuno) il nostro ad sense ci hanno ascritto centinaia di clic in piu' che nessuno di noi aveva fatto. Io non vorrei che vi stessero combinando lo scherzo che hanno fatto a noi.

Comunque mi sa che non e' sufficiente ricaricare la pagina blog; bisogna proprio o speggnere o aspettare un periodo di tempo "non sospetto" prima di ricliccare.

Internet e' pieno zeppo di storie come la nostra/vostra con gente che non capisce come mai si sia trovata un numero di clic improvvisamente alle stelle e con L'adsense bloccato.


Guardate qui:
Per un piccolo esempio su cosa accade alla maggiorparte delle persone: http://www.alverde.net/forum/google-adsense/86228-adsense-disattivato-una-vergogna.html

Michele ha detto...

Per inciso, ho appena comunicato personalmente con il presidente Giggione, il quale mi ha escluso categoricamente che sia stato lui anche solo per dispetto l'autore del boicottaggio, se di boicottaggio si sia trattato.

La cosa mi rassicura molto, anche se resta il danno ai danni del Katenaccio.

Non considero neanche Pirellone tra i possibili colpevoli, in quanto da esperto informatico non commetterebbe mai un errore del genere per poi farsi rintracciare, oltre al fatto che non e' tipo.

Ragazzi, io piu' che questa indagine interna non potevo fare. Mi spiace, ma credo che i responsabili vadano cercati altrove. Avete la mia solidarieta' per tutto.

Mi sono messo in prima persona in mezzo per cercare di capire se uno dei miei fosse il responsabile, proprio perche' volevo fugare ogni dubbio e sospetto. Mi spiace, ma sembra proprio che nessuno di noi si sia reso protagonista di un gesto tanto stupido quanto inutile.

Spero di reincontravi presto in campo.

giggione ha detto...

il mio indirizzo ip o qualsaiasi cosa serva e' a vostra disposizione.
Cercatele tra di voi le risposte ai vostri problemi.
ma con chi credete di avere a che fare.

Michele ha detto...

Qualora necessario anche io e il Pirellone non esiteremo a dare i nostri indirizzi IP per i necessari controlli. A vostra disposizione...

Pirellone ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Pirellone ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Pirellone ha detto...

Oh e ci je la Polizia Postale :D
Mettetevi l'anima in pace,questo fa parte della politica di Google,figuriamoci poi qui in Italia.
Un paio di settimane fa parlavo proprio con il Puma,invitandolo a riscuotere i proventi qualora avesse raggiunto la soglia dei 100$ (credo si quella, anche perchè noi siamo arrivati a circa 15$,pensa un po'...),perchè Google ti presenta direttamente il conto, senza preavviso (anzi voi siete fortunati che l'avete avuto,a me di punto in bianco mi ha cancellato l'account e mi meraviglia ancor + il fatto che non sia stato cancellato l'account dopo "l'illecito" di sabato).
Tuttavia è inutile anche far ricorso:ho mandato una mail in cui chiedevo spiegazioni su questo "insolito" comportamento,invitandoli ad inviarmi un report sui click "non validi",ricevendo solo mail preconfezionati in cui si parlava di tutela dei diritti dei pubblisher e che noi eravamo una serie MINACCIA per gli inserzionisti AdWords (???).Vabbè, soprassiamo...insomma questo è Google e il web è pieno di utenti gabbati da questo gigante di internet.
Pensandoci su però,e leggendo decine di blog e forum di discussione sull'argomento,un motivo "valido" c'è è ve lo spiego: i piccoli forum, blog come i nostri hanno pochi utenti ed è normale che i click partano sempre e solo dai pochi utenti connessi (su quello nostro eravano solo io giggione trizio e forse un altro paio),questo attiva un meccanismo di sospetto tra gli algoritmi di Google che, vista l'assidua partecipazione di quei 3/4 ip, innesca immediatamente l'annullamento dell'account.E' incredibile, ma è così.
Tuttavia quando arriverà il giorno della cancellazione (perchè arriverà statevene certi),vi passo qualche altro link su inserzioni gratis,meno remunerative ma di sicuro più onesti...ciao

mario -Mr President- ha detto...

a noi lo hanno cancellato per la stessa storia, e il danno era che stavamo intorno ai 180 $....e non era così limitato il giro di persone che cliccava...boh

sono semplicemente dei bastardi, come dice il Pirello.

Michele ha detto...

Sta succedendo a mezza Italia. Falsificano i clic per poi comunicarti, quando sei fortunato, che ci sono delle irregolarità o degli "attentati" alla sicurezza degli inserzionisti.

Dispiace per i pettirossi, anche se il loro account non è ancora stato terminato.

Dispiace anche, e scusate se lo dico, per il trattamento riservato al Pappalettere, accusato senza alcuna prova di un gesto tanto stupido quanto meschino, salvo poi uscirne a testa alta.

Chissà quanto tempo dovremo aspettare questa volta per avere delle scuse spontanee e sincere.

Mi dispiace dirlo, ma non è modo di fare. Mi auguro che da persone intelligenti quali sono i responsabili del Katenaccio mettano fine a questo silenzio assordante.

marcolinho ha detto...

michele stai facendo tutto tu... hai mai letto di accuse chuare al pappalettere?

Michele ha detto...

Devi dire che Maurizio si è tenuto sul vago e sul cauto, ma le tue, Marco, erano molto più che allusioni. Infatti ai miei tentativi di levare ogni dubbio sulla possibile responsabilità del Pappalettere tu rispondevi:

"e come spieghi che in una sola settimana ci siano stati più click di tutto il mese scorso mese scorso?? x piacere michele non prendiamoci per il culo..."

E ancora:

"anzi ti diro di più sabato 12 aprile, dopo il post pubblicato da mio fratello ci sono stati 225 click".

Guarda che le illazioni sono ancora peggio delle accuse dirette.
Sono io che ti chiedo di non prenderci per i fondelli. Manca il nome Pappalettere, ma non fa molta differenza, anzi.

Torno comunque a lanciare un appello acché la questione della correttezza non venga messa in secondo piano.

So per certo che Cesare ci è rimasto malissimo: mi domando se davvero sia il caso di affidare i rapporti tra le persone e le squadre a simile superficialità e mancanza di correttezza.

Stimo grandemente i membri del Katenaccio uno per uno, ma veramente mi auguro vi rendiate conto dele conseguenze di un certo modo poco attento e rispettoso di condurre le relazioni personali.

Il caso è chiuso qui...

marcolinho ha detto...

io ho soltanto reso noto ai membri del katenaccio di un fatto e ho tratto le mie conseguenze, senza muovere accuse o altro ho messo soltanto in evidenza un FATTO, ora mi vuoi vietare pure di dare una comunicazione alla mia squadra? Vuoi mettere in discussione anke l'oggettività del FATTO in se ke 225 click in un giorno sono strani? Vuoi impedirmi di kiedere a cosa siano dovuti 225 click?
Infine cito una frase con cui hai chiuso un commento "Comunque la soluzione e' da cercare all'interno della squadra." Permetti ke non mi possa sentire preso per il culo dopo una frase del genere? Avevo già scritto che in una settimana ci sono stati più click (450) ke nell'intero mese di marzo (350), qui l'unico ke si è permesso di muovere delle accuse sei tu!
Distinti Saluti

Michele ha detto...

Interpreto il sentire di tutto il Pappalettere nell'espreimere sbigottimento di fronte a questo modo inaccettabile di condurre le relazioni personali e tra le compagini.

Abbiamo tutti letto e tutti interpretato allo stesso modo i commenti inequivocabilmente illatori della probità del Pappalettere.

Gli interventi di qualche tesserato del katenaccio hanno suscitato una sequela di reazioni sdegnate, da Cesare a Pirellone, fino all'intervento liberatorio della nardullese, che chisrisce ciò che poteva essere chiarito con un semplice consulto via internet.

Si è incoscientemente creato un mezzo disastro diplomatico tra le squadre, ed adesso sembra che non sia accaduto nulla.

Sconsiglio vivamente di cercare di strumentalizzare i miei interventi, perché proprio non si possono far passare terzi dalla parte del torto.

Ripeto: in certe situazioni è meglio fermarsi piuttosto che cercare di rimangiarsi quanto detto, specie quando carta canta.

Io non ho accusato nessuno, ma ho solo cercato di dare un suggerimento, pacato e calmo, anche se visto il tono illatorio dei tuoi messaggi c'era poco di cui stare calmi.

Voglio solo ricordare che Giggione è rimasto vivamente ferito dopo aver letto certi commenti, e Pirellone uguale, specie dopogli episodi della settimana scorsa. Sarebbe meglio la prossima volta soppesare meglio le parole, piuttosto che compiere questi retromarsh improvvisi, o ancor peggio dare la colpa agli altri.

Mi auguro che qualcuno di questo si prenda le responsabilità seriamente. No si può fare sempre finta di niente.

Si leggono riferimenti al non prenderci x il culo o agli idioti esterni: queste sono illazioni inaccettabili. Lo stesso dicasi per il primo post di denuncia, che individua scriteriatamente in esterni la causa del problema, sapendo benissimo che guarda caso all'interno del post aperto da maurizio avevo scherzosamente minacciato, assieme a giggione e pirellone, di operare un simile boicottaggio.

Tutto questo è inaccettabile, e mi chiedo assieme al Presidente del Pappalettere con chi crediate di avere a che fare. Non siamo così stupidi.

I 225 clic non sono strani, o meglio, non è bello quanto accaduto, ma è purtroppo nella logica perversa dei gestori di adsense. Bastava chiedere o informarsi pittsoto che partire

Ora sono state spiegate le cause della faccenda google adsense, dunque sarebbe meglio moderare i toni, ed essere più cauti.

Auguriamo in bocca al lupo al Katenaccio per il prosieguo del torneo e per la vicenda adsense.

Michele ha detto...

Per inciso, caro Marco, tu non ti sei limitato a "notificare" alla tua squadra il fatto dei 225 clic, ma ti sei rivolto esplicitamente a quegli "idoti" non membri del katenaccio, come se avessi basi precise per sostenere la tesi, poi rivelatasi fasulla, del boicottaggio.

Tu non ti sei limitato a "chiederti a cosa siano dovuti 225 click", perché avevi già dato la risposta, ossia che si trattava di boicottaggio da parte di esterni.

Che 225 click siano strano è "oggettivo"; ma molto meno "oggettivo" era l'attribuzione della colpa a "esterni idioti" mascherati da pappali (perchè è così, non prendiamoci in giro) . Mi spiace, ma sei stato ingiusto.

Tu non hai chiesto nulla, hai fatto di più, hai espresso una tesi lucidamente e ben precisa, per di più mandando a male parole il sottoscritto che già da subito ti invitava alla cautela e a ricercare anche altre cause, tipo un errore di un katenacciaro o una malefatta di google, cosa poi rivelatasi vera. Avresti fatto meglio ad ascoltarmi e a riparare al danno subito.

Eri già partito in quarta con presunte verità; ma come vedi non eri nella verità.

Sii più cauto in futuro. Hai creato un grosso casino, e mi domando chi adesso si premurerà di ricucirlo.

Qualcuno le responsabilità se le deve prendere e non sono certo gli "esterni" a doverlo fare.

Siamo dispiaciuti e amareggiati. Da settimane ci sentiamo trattati come gli ultimi pezzenti e francamente non ce lo meritiamo.

Massimo` ha detto...

scusate se mi permetto, ma set cose non succedono su skakkinostri che non so quanti visitatori(stupidi) al giorno.

perchè solo a noi deve dar noia sto cazzo di google adsense?!


ci serve uno sponsor...

Michele ha detto...

Purtroppo e' mezza Italia che sta avendo problemi. Gia' gli adsense della Nardullese e del Pappalettere sono stati fatti sparire con il cospicuo bottino.

Un consiglio sarebbe, parafrasando woody allen: "prendi i soldi e scappa".

Anonimo ha detto...

Hello. This post is likeable, and your blog is very interesting, congratulations :-). I will add in my blogroll =). If possible gives a last there on my blog, it is about the Celulite, I hope you enjoy. The address is http://eliminando-a-celulite.blogspot.com. A hug.

giggione ha detto...

Il katenaccio e' stato minacciato da google di togliergli l'adsense a causa di un uso inappropriato.
In seguito al post di maurizio sul forum (sulla protesta del pappalettere), venivano riscontrati 225 clic da parte di ignoti.
Marcoligno riportava all'attenzione la sua squadra segnalando l'episodio e, di fatto, ci condannava in contumacia ritenendoci responsabili dell'accaduto.
Pur riconoscendo che, per chi non avesse conosciuto il comportamento di google nei confronti di piccoli forum, era ovvio pensare ad un boicottaggio, mi secca pensare come questo sia stata una ovvia equazione che hanno messo alle spalle anni di stima e rispetto reciproco.
Sicuro che l'accusa non fosse direttamente rivolta verso di me, mi preme tutelare e far rispettare i diritti e l'onore della mia squadra e dei miei opliti che mai avrebbero pensato o realizzato un simile machiavellico piano.
Mi duole segnalare come si sia passati alla cultura del sospetto in cui invece di esserci dei chiarimenti tra amici, si procede ad accuse, mal supportate da indizi.
Ma che fine ha fatto la sana telefonata chiarificatrice?
ma che fine ha fatto il rispetto reciproco?
ma come e' possibile che si possa additare un amico senza prima chiedergli una spiegazione.
IO MI SONO SENTITO OFFESO PERSONALMENTE E PER CONTO DELLA MIA SQUADRA.
abbiamo superato un limite che non si doveva superare.
Se poi questo arriva da una delle persone piu' pacifiche e rispettose del katenaccio la coa mi preoccupa oltremodo.
mi Preoccupa il fatto che qualsiasi problema nasca, non c'è mai la serenita' di rispondere, ammettendo eventualmente i propri sbagli.
Il pappalettere tiene particolarmente a questo progetto del network e a trasmettere quei valori fondatori che ci hanno permesso di superare i dieci anni di attivita' senza eccessivi problemi.
serve pero' la collaborazione di tutti... da soli non si arriva da nessuna parte!
Con dispiacere, onde evitare malintesi, mi asterro' da postare ulteriori topic sul forum del katenaccio per evitare ulteriori fraintendimenti.
Il megapresidente Giggione

Michele ha detto...

Il sottoscritto, come ogni alro membro del Pappalettere, fara' altrettanto, riconfermando la disponibilita' di tutti a fornire il proprio indirizzo IP di casa e universita', per quanto ritenga questa una forma di accettazione passiva della cultura del sospetto che unilateralmente sembra essere diventata imperante.

Tuttavia, segnati sottolineamo come nonostante su questo post vi sia la prova di un attacco hacker al blog del Katenaccio (come provato dal post firmato da "celulite"), nessuno si sia degnato anche solo di rivedere l'intero episodio in modo piu' rispettoso della dignita' di persone che, francamente, non hanno ne' il tempo, ne' la voglia, ne' il carattere di compiere gesti cosi' idioti.

Dispiace che piuttosto di cercare il chiarimento si sia scelta la strada del silenzio; il silenzio di chi sa di averla fatta grossa e di chi, conseguentemente, non ha il coraggio per scusarsi.

E' la seconda volta in due settimane che episodi simili accadono, e mi auguro che qualcuno se ne assuma seriamente e umilmente le responsabilita' di fronte al Pappalettere e a tutte le altre squadre del Network, che sono ben informate sugli ultimi spiacevoli episodi.

Puma ha detto...

Ma voi sapete parlare solo di rispetto verso il Pappalettere, ma di rispetto verso di noi no, vero?
Avete 30 anni a testa e vi comportate come i bambini!
Ancora a tirare avanti sta storia dell'adsense, nella quale tra l'altro avete fatto tutto voi, dall'autoassunzione di colpevolezza in pieno stile gruppo terroristico di serie B alla repentina proclamazione di innocenza.
Non c'ho più voglia di parlare di questa storia da quando avete fatto incazzare marco e gli avete messo, come sempre, in bocca parole che non ha detto. D'altra parte mi sono scocciato di rispondervi per lo stesso motivo: non esiste possibilità di chiarirsi con voi, o la si pensa come voi o niente. Questi ultimi post ne sono conferma, state sempre a ribadire le stesse cose, che volete sentire? Che avete ragione voi? Va bene, basta che non scocciate più con queste bambinate.

Michele ha detto...

Apprezzo e leggo con simpatia anche questa accorata difesa, ma e' chiaro che non ci siamo capiti.

Maurizio, ricordati che sei il responsabile di tutta la tua squadra, e in quanto tale devi valutare ponderatamente se gli episodi delle ultime due settimane siano veramente stati ingigantiti da noi o se al contrario certe situazioni potevano effettivaemnte essere gestite un po piu decentemente.

Forse non ti e' chiaro che le scuse per la settimana scorsa erano dovute non per la mancata partita, ma per il fatto che nessuno ci aveva avvisati personalmente o telefonicamente. Mi sembra che questo non sia ancora chiaro.

Il punto non e' che con noi non ci si puo' chiarire, ma che con noi non si vuole chiarire, che e' ben altra cosa. L'episodio della settimana scorsa e' in questo senso analogo a questo.

Dispiace che marco si sia arrabbiato, specie perche' avevo apprezzato molto il fatto che la settimana scorsa, solo (!), aveva ricordato come certe regole comportamentali non andavano trascurate, invitando il resto dei suoi compagni a porgere le scuse al Pappalettere.

Ma, caro Maurizio, se posso amichevolmente farti notare una cosa, in questo caso e' Marco che si e' dato la zappa sui piedi, perche' ha scritto "io ho soltanto reso noto ai membri del katenaccio di un fatto e ho tratto le mie conseguenze, senza muovere accuse o altro ho messo soltanto in evidenza un FATTO", quando invece in realta' aveva scritto "Cmq vorrei pregarvi di smetterla di cliccare come agli idioti miliardi di volte!!! e non mi rivolgo agli elementi del katenaccio!!!", e ancora: "e come spieghi che in una sola settimana ci siano stati più click di tutto il mese scorso mese scorso?? x piacere michele non prendiamoci per il culo...".

Tutto e' nato dal fatto che Marco non si e' "limitato a notificare un fatto", ma ad esporre una tesi ben precisa, senza nessun dietro front anche di fronte alla parola della nardullese e di fronte a qeull'attacco hacker recente, che dimostra come alla fine i responsabili siano da ritrovare altrove.

Capisco che si tratti di tuo fratello, ma le cose vanno valutate indipendentemente dai legami di sangue. Se uno dice o fa delle cose si deve prendere la responsabilita' di cio' che dice o di cio' che fa.

Guarda, che Marco sia stato frainteso o meno, il punto e' che bisogna prendersi le responsabilita' delle proprie parole, e non si puo' sostenere a posteriori di aver solo notificato qualcosa quando le accuse (a chiunque esse fossero rivolte) sono gia' in bella mostra.

Ti sfido a dirmi dove e quando nelle ultime due settimane (il periodo incriminato) il pappalettere abbia mancato di rispetto al katenaccio.

Maurizio, mi appello a te in quanto responsabile della tua squadra acche' si rifletta serenamente sul fatto che, presi dalle ultime fasi concitate del torneo di Storie, si sia usata eccessiva leggerezza nei rapporti tra le squadre.

Nel tuo intervento leggo solo rabbia, ma nessuna presa di responsabilita'. In fondo se tutto il network ha avuto l'impressione che ci fossero accuse ben precise forse non siamo noi i pazzi, ma qualcosa che non va c'e'.

marcolinho ha detto...

caro michele,
che responsabilita mi dovrei prendere? Ti senti personalmente offeso dalle mie parole?
Pure tu Giggione mi meraviglio della tua risposta, dici che con il mio intervento ho messo da parte anni di stima e rispetto reciproco, ma ci rendiamo conto di quello ke state dicendo? dimmi in tutta sincerita tu cosa avresti pensato vedendo tutti quei click, e leggendo la risposta di trizio al post di maurizio, dimmi cosa avresti pensato?
Poi e` roba da matti il cambiamento di atteggiamento di michele:
"Per inciso, ho appena comunicato personalmente con il presidente Giggione, il quale mi ha escluso categoricamente che sia stato lui anche solo per dispetto l'autore del boicottaggio, se di boicottaggio si sia trattato.

La cosa mi rassicura molto, anche se resta il danno ai danni del Katenaccio.

Non considero neanche Pirellone tra i possibili colpevoli, in quanto da esperto informatico non commetterebbe mai un errore del genere per poi farsi rintracciare, oltre al fatto che non e' tipo.

Ragazzi, io piu' che questa indagine interna non potevo fare. Mi spiace, ma credo che i responsabili vadano cercati altrove. Avete la mia solidarieta' per tutto.

Mi sono messo in prima persona in mezzo per cercare di capire se uno dei miei fosse il responsabile, proprio perche' volevo fugare ogni dubbio e sospetto. Mi spiace, ma sembra proprio che nessuno di noi si sia reso protagonista di un gesto tanto stupido quanto inutile.

Spero di reincontravi presto in campo."

Questo e` un bel commento con cui chiudere una discussione, poi stranamente dice questo, in cui pretende assolutamente delle scuse:

"Sta succedendo a mezza Italia. Falsificano i clic per poi comunicarti, quando sei fortunato, che ci sono delle irregolarità o degli "attentati" alla sicurezza degli inserzionisti.

Dispiace per i pettirossi, anche se il loro account non è ancora stato terminato.

Dispiace anche, e scusate se lo dico, per il trattamento riservato al Pappalettere, accusato senza alcuna prova di un gesto tanto stupido quanto meschino, salvo poi uscirne a testa alta.

Chissà quanto tempo dovremo aspettare questa volta per avere delle scuse spontanee e sincere.

Mi dispiace dirlo, ma non è modo di fare. Mi auguro che da persone intelligenti quali sono i responsabili del Katenaccio mettano fine a questo silenzio assordante."

Insomma prima dice di aver cercato lui stesso dei colpevoli all' interno del pappalettere e poi si gira sdegnato del nostro atteggiamento. Non mi sembra un atteggiamento molto coerente, se poi vi siete sentiti offesi, scusatemi, ma questi comunicati presidenziale mi lasciano alquanto perplesso, anzi siceramente anche un po ferito dalla presa di posizione di Giggione...

marcolinho ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
marcolinho ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
marcolinho ha detto...

caro michele,
che responsabilita mi dovrei prendere? Ti senti personalmente offeso dalle mie parole?
Pure tu Giggione mi meraviglio della tua risposta, dici che con il mio intervento ho messo da parte anni di stima e rispetto reciproco, ma ci rendiamo conto di quello ke state dicendo? dimmi in tutta sincerita tu cosa avresti pensato vedendo tutti quei click, e leggendo la risposta di trizio al post di maurizio, dimmi cosa avresti pensato?
Poi e`molto strano il cambiamento di atteggiamento di michele:
"Per inciso, ho appena comunicato personalmente con il presidente Giggione, il quale mi ha escluso categoricamente che sia stato lui anche solo per dispetto l'autore del boicottaggio, se di boicottaggio si sia trattato.

La cosa mi rassicura molto, anche se resta il danno ai danni del Katenaccio.

Non considero neanche Pirellone tra i possibili colpevoli, in quanto da esperto informatico non commetterebbe mai un errore del genere per poi farsi rintracciare, oltre al fatto che non e' tipo.

Ragazzi, io piu' che questa indagine interna non potevo fare. Mi spiace, ma credo che i responsabili vadano cercati altrove. Avete la mia solidarieta' per tutto.

Mi sono messo in prima persona in mezzo per cercare di capire se uno dei miei fosse il responsabile, proprio perche' volevo fugare ogni dubbio e sospetto. Mi spiace, ma sembra proprio che nessuno di noi si sia reso protagonista di un gesto tanto stupido quanto inutile.

Spero di reincontravi presto in campo."

Questo e` un bel commento con cui chiudere una discussione, poi stranamente dice questo, in cui pretende assolutamente delle scuse:

"Sta succedendo a mezza Italia. Falsificano i clic per poi comunicarti, quando sei fortunato, che ci sono delle irregolarità o degli "attentati" alla sicurezza degli inserzionisti.

Dispiace per i pettirossi, anche se il loro account non è ancora stato terminato.

Dispiace anche, e scusate se lo dico, per il trattamento riservato al Pappalettere, accusato senza alcuna prova di un gesto tanto stupido quanto meschino, salvo poi uscirne a testa alta.

Chissà quanto tempo dovremo aspettare questa volta per avere delle scuse spontanee e sincere.

Mi dispiace dirlo, ma non è modo di fare. Mi auguro che da persone intelligenti quali sono i responsabili del Katenaccio mettano fine a questo silenzio assordante."

Insomma prima dice di aver cercato lui stesso dei colpevoli all' interno del pappalettere e poi si gira sdegnato del nostro atteggiamento. Non mi sembra un atteggiamento molto coerente, se poi vi siete sentiti offesi, scusatemi, ma questi comunicati presidenziale mi lasciano alquanto perplesso, anzi siceramente anche un po ferito dalla presa di posizione di Giggione...

Michele ha detto...

Caro Marco, grazie per la risposta; l'ho trovata un buon passo in avanti nella discussione.

Intanto ti premetto che io scrivo e seguo il blog del Katenaccio, e dunque sono quello che ci mette la faccia; ma questa volta è il Pappalettere tutto ad esserci rimasto male, e il fatto che anche la Nardullese si sia sentita in dovere di spezzare una lancia in nostro favore la dice tutta su quanto forte fosse il tono di sospetto che emergeva da certi commenti.

Scusami se te lo dico, ma il fatto che denunci nelle mie parole qualcosa di strano conferma il tono di forte sospetto, immotivato e gratuito, che tuo fratello Maurizio ha con tanta asprezza escluso.

Sai perché non c'è contraddizione in quello che dico? Perchè, come avrai notato, in un mio post all'interno del topic "google ad sense" ho premesso: "Posto che ognuno puo' rispondere solo ed esclusivamente delle proprie azioni, e non dinquelle altrui". Sai cosa vuol dire? Che pur non avendo avuto dubbi sull'innocenza del Pappalettere, mi sono comunque premurato di verificare se qualcuno dei nostri possa aver commesso un errore. Ero sicuro, a ragione, che il responsabile non fosse un Pappale, ma ho voluto comunque premurami che le cose stessero realmente così. L'ho fatto per cercare di dare un contributo e di aiutarvi a capire cosa fosse successo. Ho anche scritto che qualora il responsabile si fosse rivelato un pappale, avrebbe ricevuto il mio sdegno più fermo. Ho continuato a cercare di conribuire inviandoti links con spiegazione su cosa fosse accaduto e cercando di invitarti alla cautela spiegandoti che è una cosa purtroppo molto comune in Italia. Ma evidentemente non è bastato, se ancora oggi si sollevano dubbi sulla coerenza del mio/nostro comportamento.

Scrivi rivolgendoti a Giggione: "dimmi in tutta sincerita tu cosa avresti pensato vedendo tutti quei click, e leggendo la risposta di trizio al post di maurizio, dimmi cosa avresti pensato?"

Allora avevamo ragione a ritenere che fossimo noi i sospettati, o sbaglio? Per questo ci siamo rimasti male, perché come vedi era vero che i sospettati eravamo noi.
Ci è dispiaciuto che questi sospetti non siano stati sopiti neanche quando un hacker ha attaccato con spam il vostro blog, dando una chiara idea di cosa è potuto accadere al vostro ad sense.

Mi dispiace che il comunicato del Presidente ti abbia ferito. Ma Cesare ha anche riconosciuto che sei uno tradizionalmente cauto, pacato e ponderato, insomma uno affidabile. Ma cerca di capire come ci siamo sentiti a leggere certe illazioni senza smentita alcuna, anche dopo che era diventato chiaro che eravamo innocenti.

Aggiungo che la cosa è giunta proprio nel momento sbagliato, quando cioè l'epiodio della settimana scorsa è ancora "fresco".

Apprezzo molto il fatto che tu abbia rionosciuto che effettivamente c'era stato un sospetto sul pappalettere, ma l'unica nostra colpa è stata quella di scherzare all'inizio del post "google ad sense" minacciano un boicottaggio del vostro ad sense che poi non abbiamo mai compiuto.

Ma credo che l'unico modo per coninuare le relazioni tra le squadre sia la fiducia reciproca.
E se questa viene a mancare in questo modo, credo che sia normale che la gente ci rimanga male. Apprezzo comunque molto il tuo gesto chiarificatore.

Ripeto quanto già detto: spero di rivedervi presto in campo, combattivi come sempre.

Michele ha detto...

Due ultime osservazioni a latere. Marco, riguardo le responsabilità, non c'è bisogno che tu le prenda, perché lo hai già fatto quando hai ammesso che effettivamente il primo pensiero, dopo aver letto un mio post in risposta al topic aperto dal Puma, era che i responsabili fossimo noi Pappali.

Seconda osservazione. Abbiamo installato nel nostro forum un nuovo sistema di pubblicità stile ad sense , ma più + sicuro e più onesto. Se vi interessa contattae Pirellone...

giggione ha detto...

Marco, la mia contestazione e' sempre la stessa: se ci sono problemi seri, per cortesia parliamone di persona.
Poi quanto e' successo mi ferisce non perche' ci avete accusati; non e' tanto il fatto in se (personalmente poi non mi sono certo sentito tirato in ballo), e' il modus operandi che nasconde evidentemente un substrato di malumore e acredine nei nostri confronti.
Non mi va che basta niente per fare scoppiare un casino.
Sono fermamente intenzionato ad espormi in prima persona ogni qualvolta possa nascere un malinteso o possa essere messa in discussione la serieta' e la correttezza della nostra squadra.
A tutti capita di sbagliare, non tutti riescono ad ammetterlo e se in qualsiasi cosa ritieni che io abbia sbagliato me ne voglio assolutamente scusare.
Se rileggi con attenzione noterai che ritenevo ovvio un sospetto di boicottaggio... c'è molta strada pero' dal pensare che questo sia fatto da amici.
avevo deciso di non scrivere ulteriormente sul vostro forum onde evitare eventuali discussioni. Lo faccio proprio per dimostrarti quanto non giudichi il tuo comportamento come inappropriato in se' ma come emblematico di una situazione che non mi piace.
E questo ovviamente e' vero da entrambe le parti. In occasione del torneo il puma si incazzava e gridava ma veniva a chiedere scusa negli spogliatoi. una cosa stupida come quella che doveva finire in quel medesimo istante da qualcuno della mia squadra e' tirato tutt'ora fuori e non mi sembra normale.
Mi trovo spesso a fare da diplomatico per mostrare le cose come sono senza fermarsi all'apparenza delle cose o come le si sia vissute in determinate circostanze.
Cosi' come prendo posizione all'interno del mio spogliatoio, altrettanto faccio per difendere la mia squadra.
Il fine poi deve essere comunque sempre e assolutamente propositivo.
se mi permetto di rompere le scatole e' perche' ci tengo e voglio che i rapporti intersocietari scorrano su un binario tranquillo e non vadano ad arenarsi su un binario morto.
Spero di aver chiarito il mio pensiero in maniera chiara e priva di dubbi.
Se qualcuno ne fosse rimasto, ti prego di chiamarmi e avremo modo di incontrarci e parlarne.
Le discussioni mediatiche sono troppo pericolose
Con affetto e amicizia
Cesare