venerdì, settembre 19, 2008

E se mancano i senatori......

Bellissima vittoria ieri sera per Katenacci: 5-0 su iDivani, dimostrazione che il nome della squadra nn è stato scelto a caso....
Vittoria meritata, forse con una differenza reti troppo ampia. La iDivani può recriminare per i molti legni colpiti e le tante occasioni mancate, ma la differenza tra le due squadre è stata proprio in questo, la capacità dell'attacco pettirosso di mettere a frutto molto delle occasioni che si crea. D'altra parte anche noi colpiamo i nostri bei pali e traverse, per cui, da quel punto di vista, i conti si equilibrano. Poi una convincente prestazione di Chila, ed una stupenda prestazione della difesa hanno fatto il resto.
Partita gestita per buona parte del tempo dai Divani, i quali però, apparte i legni, nn sono arrivati mai a conclusioni pulite e veramente pericolose. Merito nostro quello di difendere alla grande e di ripartire a tutta velocità in contropiede. ieri ben tre i gol in contropiede.
Il reparto offensivo ha avuto il merito (insolito) di giocare a testa alta, riuscendo a beccare l'uomo libero sul lato opposto (cosa che nn gli si è mai visto fare in tre anni di gioco).
Il resto è calcio, il più emozionante, Soda torna al gol, Cruz corre come un matto con la palla attaccata al piede, Michele costruisce belle geometrie...........e Chila urla parole irripetibili senza un buon motivo.
Voti alti, altissimi, ma ci stanno tutti....
tabellino: 1 (bellissimo)Michele; 2 Soda; 2 Cruz.

Chilavert 7: se non fosse per quella tendenza all'autoflagellazione che lo pervade negli attimi successivi a quei piccoli errori che gli capita di commettere lo si riterrebbe una persona quasi normale. é un gran portiere e lo dimostra alla grande, ma sembra perseguitato da una paura di sbagliare ingiustificata. Unica pecca sono le lunghissssssssssime rimesse dal fondo, grazie alle quali perdiamo un sacco di palloni. tranquillo.....troveremo la dretta.

Niccolò 7: "Niccolò. Ciao sono Mimì. Ma che ti ho svegliato? Verresti a giocare stasera?" "si, mi hai svegliato. Non sò. Ti richiamo verso le 12:00" "Scusami Niccolò........ma sono le 12:30!!!" "Porca putt...., tro.... ladr.....%#@!!&£". Questa è stata la conversazione con la quale ha cominciato la giornata. Partita stupenda anche per lui, nn un errore. Preciso anche tatticamente. Secondo l'attaccante avversario un pò ruvido.

Mimì 7,5: Cambia squadra ma nn cambia l'avversario.....è quasi un incubo (ma divertentissimo). Questa però la battaglia è tutta a favore del capitano (part-time). Sbings non segna, e non fà segnare, è metà del merito è il suo. In difficoltà quando è lasciato solo con il mastodontico attaccante, ma acchiata la soluzione nn c'è stato più nulla da fare. Spostato terzino, per scelta tattica nella seconda parte di partita. Per il resto tanto cuore, ed un palo colpito involontariamente....

Yuri 7,5: Sua è l'altra metà del merito. La sua partita cambia, quando prende un pallonata, proprio lì, ed è costretto a rifiatare. Superati quei dieci minuti di sbando, suggerisce una mossa tattica perfetta. Passa centrale su Sbrings. A quel punto, con il costante raddoppio di Mimì, creano intorno all'attaccante una barriera difficilmente superabile. Stupendo il modo con cui è già entrato negli schemi della difesa, e l'intesa che ha già raggiunto con Mimì. Ha il fisico, l'intelligenza tattica, e quel pizzico di buona cattiveria. Giunge nel momento più idoneo, quando la squadra perde (non sappiamo per quanto) Max.

Marco 7: Gran lavoro in fase di costruzione e di difesa. Particolarmente bello un perfetto assist che Cruz non finalizza. Ci prova su punizione, ma il vento ed i dolori alla schiena, gli impediscono di essere efficace. Tornerà presto ad essere il nostro "Specialista" (come lo ha soprannominato Sbrings) delle punizioni.

Michele C. 7: Apre le marcature con un gol stratosferico, gran botta da fuori area sotto la traversa. Ci si è messo un pò per capire che la palla fosse entrata. Grande acume tattico, ragiona ogni palla, difende e rilancia. La preparazione fisica è ancora in corso d'opera, e per una ventina di minuti si appanna. Il compagno perfetto per il nostro capitano (Puma), uno ringhia l'altro delizia.......decidete voi chi......

Cruz 7,5: Ancora una bella partita per il nostro jolly. Testa alta, vede spesso i compagni, e la squadra gira alla grande. Ma l'ansia non ci abbandonerà mai...... dato che ogni tanto torna ad essere il solito Cruz. abbassa la testa e cerca i dribling ad ogni costi. Per fortuna ieri è successo molto poco. Partita bellissima condita da due gol, e da un numero nn pervenuto di tiri sbilenchi.......se solo sapesse tirare (come dice Yuri).

Soda 7: Il goleador. Ieri era dura contro il Popou, e le infinite palle alte lanciate da chila. Nella prima parte di partita si mangia diverse palle gol, solo, e l'incubo sembra nn volerlo lasciare. Ed invece...... lui fà due gol, come ai bei tempi. Cinico. Come lo abbiamo conosciuto, ed imparato ad adorare. In uno, sfrutta uno dei pochi errori difensivi, lascia partire una palla angolatissima, impossibile da prendere. Per il resto un po isolato, a causa di una manovra di gioco che è consistita nel puro contropiede (almeno per la seconda metà della gara), e che nn sempre lo ha visto come terminale ultimo delle azioni. (Naturalmente nn per colpa sua).

p.s.
Dino 8: per l'assenza.....
Tranquillo è solo per farti ingelosire che ho trovato un nuovo compagno li dietro, e nn sei più il solo. :D
Quel piede grattugiato è una maledizione....torna presto che abbiam bisogno di te.

6 commenti:

Chilavert ha detto...

La ricerca della "perfezione" sul campo, un virus che mi pervade. Chiedere a Yuri per conferma.

È per questo che, quando non sono in buona condizione fisica (come in questo periodo) il tutto si ripercuote sulle prestazioni, il che poi porta alle mie parole "irripetibili". Perché mi incazzo, ma non con voi, sia chiaro.

duni ha detto...

Yuri l'ho inventato io. (disse il picciotto Pippo Baudo)
E non vi ho rotto il cazzo a caso.


La caviglia è tornata ordinata, lunedì ci sono. E ho intenzione di proseguire con il trend positivo di inizia stagione. Anche perchè YuriMimìDuni, il Yumidoo, potrebbe diventare letale.

(a mia volta ricordo che noi vogliamo mooolto bene alla famiglia de Santis)

Michele ha detto...

5 a 0: ma che vi danno d amangiare?

Chilavert ha detto...

Un giorno vi farò leggere le peripezie della mia squadra, di cui Yuri era fiero difensore centrale.

Ma che dico Yuri, chiamiamolo col giusto nome: il macellaio di Carrassi :D

duni ha detto...

p.s. di specialista ce n'è un solo.

Julian Ross ha detto...

cmq direi che anche in assenza di Dino,abbiamo un ottimo pagellista...mi sono rovesciato dalle risate,specie nel pezzo di niccolò :D