martedì, settembre 14, 2010

Real Katenaccio - Real Mente Scarsi 3-3

Alunno: Nicolò Curalli.

Compito: Pagelle partita katenaccio del 13/09/2010

Svolgimento
Partita tutto sommato dura quella di lunedì sera.
Non dico che meritavamo di vincere ma farsi sfuggire la vittoria così, all'ultimo minuto, è dispiaciuto anche a me che sono in 'prestito'.
La partita è finita 3 a 3 ma il katenaccio non convince, anche perchè ha un gioco corale assente e il dribbling come unico schema offensivo.
Un vero peccato poichè la squadra ha talento ma purtroppo non riesce a sfruttarlo.

Procedo con la valutazione:
Andrea Santarella 5,5: Colpevole sul primo goal, complice del secondo, senza colpe sul terzo, da sicurezza sui calci piazzati e rimette il pallone con oculatezza.
Mimì 7: senza dubbio migliore in campo, praticamente regge la difesa da solo, come da solo sventa due chiare occasioni da goal, e non contento alla bisogna da pure una mano in attacco.
Ghigo 6: pecca nella fase costruttiva del gioco ma in compenso argina bene le sortite della squadra avvesaria.
Krazy 6: Poco bene, molto male, totalmente da dimenticare quando gioca a sinistra, mentre qualcosa a destra riesce azzecarla, preso dalla voglia di rimonta finisce la partita in attacco, lasciando colpevolmente il suo ruolo, ma almeno riesce a fare l'assist per il temporaneo vantaggio.
Maurizio 6,5: La solita grinta e caparbietà e umiltà del capitano, che non disdegna la difesa e quasi sempre partecipa alla fase offensiva, è sempre al centro dell'azione ma poco servito dai compagni che gli passano la palla solo quando sono costretti e comunque sempre troppo tardi.
Marco 5: Pericoloso solo sui tiri piazzati, movimenti senza palla inesistenti, poco fraseggio con i compagni e non riesce a saltare l'uomo che spesso gli ruba la palla. Devo andare avanti?
Cruz 5-(4,5): O la giocata fantastica, o la cacata immonda, le mezze misure per lui non esistono. difficilmente gli avversari riescono a staccargli il pallone dai piedi, il problema è che non ci riesce neanche lui!
Giulio 5,5: prestazione simile a quella di marco con l'attenuante dell'infortunio.

Gol
Fatti: Cruz 1, Puma 1, Marcolinho 1.
Subiti: Andrea 3.

7 commenti:

marcolinho ha detto...

mi sembra una pagella davvero ridicola, certe cose mi fanno passare totalmente la voglia di giocare... dopo anni in cui uno cerca sempre di farsi il culo per una prestazione sotto tono mi devo sentire queste cose? Mentre leggo da una parte grintà, caparbietà e umiltà ma per piacere...

Unknown ha detto...

Ragazzi è stata tutto sommato combattuta...ma vi voglio solo ricordare il particolare omesso che i 2 gol del pareggio li avete fatti in superiorità numerica(al primo gol eravamo in 2 fuori, io ero pure andato a prendere il ghiaccio e nel secondo c'era un altro fuori ).Diciamo abbiamo finito la partita con 2 giocatori claudicanti e uno con la distorsione sostituito da un tifoso!!!E' stato un massacro ma vale quasi una vittoria!!!!

Julian Ross ha detto...

A mio modesto parere,e senza offesa,nick non hai capito molto della partita.
Marco è vero che non ha trovato la giocata decisiva,ma si è sacrificato molto.io penso di aver fatto il possibile, la sufficienza ai due terzino e la insufficienza alle due ali è incredibile.ieri Ghigo nei primi 30 minuti non ha azzeccato un passaggio,dall'altra parte a Marco non è arrivato un pallone giocabile...

Niki ha detto...

Ma penso che sul 2-0 e andando in inferiorità numerica, per infortuni vari e subire i gol del pareggio in queste condizioni bruci di più a noi;avremmo continuato a difendere e a chiuderci.nella seconda parte della partita avete guadagnato metri e possesso palla, ma noi abbiamo sfruttato i vostri errori in attacco per interrompervi le azioni.non sono convinto che in parità numerica avreste fatto cosi facilmente 3 gol in pochi minuti.
Certo, nel calcio l'infortuni ci stanno e le partite si giocano anche in inferiorità, però per dovere di cronaca mi aspettavo, nel commento, un accenno al fatto che eravate un uomo in più nei 2 gol e almeno la consapevolezza che pur avendo il pallino del gioco avreste rischiato la sconfitta se nn avessimo avuto quei problemi fisici.
E vi ricordo che nel calcio capita anche di perdere partite in cui si creano più azioni!!!
Io parlerei di un pareggio giusto piuttosto che di una vittoria mancata
(altrimenti anche il napoli dovrebbe parlare di vittoria mancata contro il bari e non è vero :D :D :D )

le pagelle mi sembrano più o meno giuste,qua e la ci può essere mezzo voto di scarto ma dai non vi arrabbiate con il commentatore :D

Chilavert ha detto...

we l chin d merd!!!

mò accettate i voti del pagellatore e statv' citt'!!!

ahahahah spettacolo :D

Gianni ha detto...

Dai ragazzi che nella prima mezz'ora non siete quasi mai usciti dalla vostra metà campo...

Mo va bene che siccome voi siete troppo forti che vincete coi bombaroli, mentre noi arriviamo sempre ultimi al torneo di storie allora un po' vi brucia... Però parlare di vittoria mancata insomma... mi pare un po' esagerato

Puma ha detto...

@Marcolinho: Ti lamenti tanto solo perché mi sono preso la macchina ieri mattina.
In ogni caso "ambasciator non porta pena".