mercoledì, ottobre 01, 2014

Lunedì 22 settembre - Real Katenaccio - Blue Schytes 1-9

Notte fonda per lo schermo del mio Mac (acqua nel monitor, tempi di recupero indefiniti) e per il Katenaccio, sepolto da una gragnuola di gol contro i Blue Schytes: 9 a 1 il risultato finale. In realtà la partita è stata assai equilibrata sino al quarantesimo minuto, con il risultato fermo ancora sullo zero a zero, e la squadra aveva avuto un sussulto anche sul 2 a 0, riducendo il margine con un bel gol di Angelo Antonio Columbo. Poi si è spento tutto: l'attacco, raramente così brutto nell'ultimo anno: le mediane, che in assenza di un interditore hanno totalmente lasciato spazio al contropiede avversario, la difesa che dopo aver retto l'urto della gara ha mollato fisicamente e psicologicamente, e anche Gianluca Rossini che dopo aver parato tanto e bene ha letteralmente mollato nel finale, facendosi bucare più volte in modo evitabile.

Gianluca 5: Inizia bene come tutta la squadra, ma dopo i prmi gol e il generale sconforto dei compagni si siede un poco anche lui parando giusto il necessario per non sprofondare e finire in doppia cifra. 

Fulvio 5: dei tre in difesa è il più incerto, anche se al di là del risultato non commette grossi errori in fase difensiva. in una partita così inoltre non ha nemmeno la possibilità di dare un po' di aiuto avanti.

Max 5,5: non in perfetta forma fisica, regge finchè tutta la squadra corre e copre, ma non può far nulla quando si ritrova con pochi compagni di reparto a difendere sulle ripartenze avversarie in inferiorità numerica. passando a centrocampo tenta di aiutare la vena realizzativa della squadra ma dopo un primo barlume di speranza con il gol del momentaneo 2-1 capisce che non è giornata dopo i due gol subiti in appena 5 minuti di gioco. Con 9 gol subiti la sufficienza non la può avere così come tutti.

Duni 5,5: come sopra per Max anche lui si ritrova in balia degli avversari quando le forze della squadra calano. rispetto a Fulvio ha il merito di spingere di più anche nel finale senza mollare mai.
chiamato in causa come centrale si ritrova in difficoltà causa la fascia sinistra sguarnita per la posizione troppo alta di Angelo.

Angelo 5: tatticamente disordinato, a centrocampo non riesce ad integrarsi alla meglio con Vito e ciò crea un buco davanti alla difesa che alla lunga la squadra paga con i tanti gol subiti. ha il merito di segnare il gol della bandiera per il Katenaccio.

Vito 5: così come Angelo a centrocampo lascia molto spazio agli avversari. abituato a giocare con centrocampisti più di sostanza e peso non gli riesce l'integrazione con il compagno di reparto e ancor meno i soliti giochetti con Marco lì davanti che in altre partite sono state letali per gli avverari.

Marco 5,5: tanto impegno ma a parte quello rimane molto solo lì davanti per buona parte della gara. cerca anche di tornare verso la difesa a recuperare qualche pallone, ma tra la nostra giornata storta e una perfetta tattica e sintonia degli avversari non gli riesce praticamente nulla.


commento a cura di Duni, pagelle a cura di Max

Nessun commento: