martedì, dicembre 12, 2006

le palle

sottotitolo: non vincete mai

Prova commovente del Katenaccio ieri sera al Free Time contro il Rosafante. La squadra infatti ha dovuto giocare in 6 per praticamente tutto il match, causa la combinazione ritardo di Ale+stiramento per Alex, che ne avrà x almeno un mese..la squadra, sotto di 2 gol, è riuscita con l'uomo in meno a strappare il vantaggio, giocando gli ultimi 20 minuti con un'intensità spaventosa e legittimando ampiamente il pareggio. La partita sarà ricordata anche x i contrasti al limite: l'agonismo ha prevalso sulla tecnica. Risultato finale: 4 a 4.

Gino 5,5: fisicamente appare reattivo, sempre pronto nelle uscite e sulle conclusioni ravvicinate. Ma, come spesso sta accadendo in questo ultimo periodo, paga una condizione mentale non troppo brillante, in particolare in occasione del 3o gol, quando, tradito probabilmente da un tiro un pò bizzarro dell'avversario, si fa beffare in modo palese. Al torneo non ci sarà, lo aspettiamo x la supersfida col Pappalettere.

Duni 6,5: prova gagliarda del terzino, che finalmente, riuscendo a riposare, riesce tranquillamente a tenere la fascia x tutta l'ora, e anzi, nel finale si propone anche più spesso in avanti. Tiene testa con Ale, ultimo baluardo di una difesa ovviamente rimaneggiata dall'uomo in meno. Partita complessivamente sufficiente ma impreziosita dal temperamento.

AleDs 7: il migliore in campo. Partenza choc, pronti via, complice la tempesta, si lascia sfuggire il difensore ed è svantaggio. A quel punto, capita la drammaticità della situazione, si impegna tantissimo, con costanti sfuriate x vie centrali, andando a colpire nel finale in mischia, con quella botta di culo che lo ricompensa per lo svarione iniziale. Da centrale, una prova difficilissima ma gestita quasi con agilità.

Puma 6,5: una delle partite più difficili del Katenaccio per lui. Spesso si ritrova a fare regista, mezzapunta e centravanti contemporaneamente. Prende un sacco di calci, ne risente, ha difficoltà sia in fase di tiro che di passaggio, quasi sempre compiuti in visibile debito d'ossigeno. Però, è presente in tutte le azioni, e visto che abbiamo giocato con uno in meno, vale più di molte altre cose.

Cruz 6: quanto talento sprecato! Avrebbe potuto cambiare la partita da solo, e per certi versi lo fa: oramai è un clichè il suo portarsi a spasso gli avversari e non concludere quasi niente, o addirittura perdere palla in pieno centrocampo. E se già in 7 vs 7 si prende i vaffanculo da me, che sono suo compagno di fascia,figuratevi in 6. Il cazzo è che, come la fa e la fa, fa 2 gol su 4. E quindi, sufficienza garantita.

Marco 6,5: altro elemento che ha vissuto una partita disgraziata. Parte terzino, non proprio il suo ruolo, e gioca i primi 20 minuti su livelli eccellenti: poi si ritrova senza terminale offensivo, spesso è costretto a portar palla da solo, a incartarsi. Nel finale comincia a bombardare la porta avversaria e combatte come un leone. Partita non indimenticabile, ma tutti meritano un mezzo punto in + x il carattere.

Soda s.v. inizio promettente, poi un sordo richiamo di guerra, unito a invocazioni a madri e parentado vario. Il ritorno in panchina e poi negli spogliatoi. Una tegola x il Katenaccio, che cmq, paradossalmente, ha trovato midollo nell'infortunio nel suo centravanti di giornata. Pure da rotto, a qualcosa ci sei servito..

Commento di Cruz ai microfoni dei giornalisti nella conferenza stampa del giorno dopo:
"Chiedo risarcimento danni per cure mediche e probabile assenza al torneo...Cruz dichiara - la prossima partita sarà le loro 7 gambe contro le nostre 14 - non una minaccia ma un dato di fatto: rosafante diventerà neologismo per indicare una squadra con una gamba per calciatore a motivo di Cruz."

Si è quindi scusato per l'italiano stentato che ha messo in mostra e si è ripromesso di seguire un corso di perfezionamento della lingua.

4 commenti:

Anonimo ha detto...

Cruz a caldo farebbe meglio a tacere; le botte si danno e si prendono, e non sto qui a fare il conto di certe entrate; se poi la prossima volta la volete prendere come una partita maschia saremo ben lieti di accontentarvi a differenza di ieri.

Puma ha detto...

non si può neanke skerzare... ciò indica quanto vi rode :-))))

duni ha detto...

eravate 7 vs 6!possibile che ci si debba appendere a un gol dubbio? (e cmq, o io e soda siamo ciechi, o siamo falsi, o siete voi malpensanti..cmq vada, non mi piace)

ReAle ha detto...

caino sei il solito pezzo di m...a, skerzo!
cmq nn posso esprimermi sul gol xke nn ne sono certo ma x i falli posso sicuramente affermare ke nn abbiamo giocato manco lontanamente una partita cosi "maschia" come dite, anzi...ci sono stati falli inesistenti..