venerdì, dicembre 01, 2006

pagelle non ufficiali

Quattro/quinti di Katenaccio sono scesi in campo ieri sera al green park per un impegnativo 5 vs 5 contro la compagine di Alessio..roba di amici di Dino. La partita è stata persa da 10 a 8, ma la squadra, inferiore sul piano fisico, ha dimostrato di poter comunque ribaltare il risultato. Un pò di sfortuna e un Puma quasi totalmente incapace di vedere la porta hanno fatto il resto.
(queste pagelle e i gol non fanno statistica, ma sono certo che i presenti saranno felici di leggerle)

Gino 6,5: su 10 gol, ha ben poche responsabilità. Gioca bene, sembra molto rapido nei tiri da vicino e sicuro nelle uscite, dove, come sempre (e a maggior ragione nella porta piccola) non ha problemi. Però, di riffa o di raffa si prende 10 gol, 2 o 3 davvero sfortunati. Peccato, comunque ottimi segnali per il torneo.

Mimì 6,5: l'unico vantaggio della giornata è merito suo: angolo di puma,mezza rovesciata al volo. Splendido. Un ottimo motivo x scrivere le pagelle. Partita complessivamente positiva, anche se sembra soffrire uno scatenato Maurizio (quello avversario) e ogni tanto si perde i tagli centrali. Partita difficile x i difensori, ma comunque positiva.

Duni 6: dopo due partite così così, finalmente torna su ottimi livelli. 3 gol (giustamente, quando non valgono..)e 10 minuti di buio, con 2 errori su 2 calci d'angolo (nel primo scivola sul pallone lasciandolo sui piedi di Alessio, le corn); per il resto, specie negli ultimi 20 minuti, corre, si impegna e causa problemi alla compagine avversaria. Senza black-out, un'altra storia.

Enzo 5: un voto sofferto. In realtà forse non merita così poco; fa un ottimo movimento senza palla, si fa trovare quasi sempre pronto, attacca gli spazi e si impegna. Allo stesso tempo appare in enorme ritardo di condizione: non azzecca un contrasto, tira piano, passa piano e fuori ritmo. Da rivedere in condizioni migliori, ma non è solo negatività.

Puma 6: torna dopo l'infortunio, in versione Totti. Una specie di unica punta, che però non vede la porta. Quando ha la testa alta riesce a causare una serie utile di superiorità numeriche, quando tira non segna. Ci prova tantissimo e da tutte le posizioni. Apprezzabile l'impegno, ma alla fine il passaggio non se l'aspetta nessuno (manco Duni che sbaglia da 20 cm - è colpa mia in realtà, almeno al 50%) e mancano giusto quei 2 gol che lui poteva fare.

Nessun commento: