venerdì, marzo 03, 2006

Magico Pappalettere

Ieri sembrava di essere nelle pagine di una favola. Come i grandi, anche il Pirellone (come del resto il nostro grande Capitano BaGigi) è entrato nella storia. C'erano tutti gli ingredienti: L'erbetta, la tensione, le luci accese, la luna, gli spettatori, il vociare negli spogliatoi. Ed è stato così che sul campo dopo 12 minuti di studio da parte delle due formazioni il Pirellone lanciato da BaAndrea e, agevolato dall'errato controllo di Domenico, si invola verso la porta avversaria e trafigge l'incolpevole Ciccio. è l'1 a 0 che sblocca la partita. Merito va a gli avversari che trovano un gran goal con Alessandro dopo 5 minuti e costringono il Pappalettere sul pareggio per oltre metà della gara. Ma ieri tutto il Pappalettere giocava per il suo ariete, Giggione e BaAndrea dalla difesa BaGigi e BaAntonello dalle fasce, BaPampa e BaMakako per vie centrali, tutti con il sangue agli occhi e il cuore per la causa. Ed è così che il Pappalettere dilagò. In soli 5 minuti si è passati dall'1 a 1 al 4 a 1. e nei 5 minuti successivi altri 2 goal che fissano il risultato sul 6 a 1. Risultato che non permette repliche. Siamo stati i migliori in campo. E alla fine della partita la consapevolezza che un altro glorioso giorno per il Pappalettere è stato consegnato all'archivio della storia. Dalla dirigenza e dalla squadra tutta ancora i migliori auguri al magico Pirellone.

Votazioni
BaCammello 7 (incolpevole sul goal da sicurezza alla squadra)
BaGiggione 7+ (Placca Marco preciso negli anticipi: The Wall)
BaAndrea 7 1\2(Lancia propone copre e riparte, segna il goal della sicurezza: inesauribile)
BaGigi 6 1\2(Da una mano in difesa ma sembra disorientato sulla fascia meno incisivo del solito: Sacrificato)
BaAntonello 6 1\2(si fa male quasi subito e come il suo compagno di reparto sembra disorientato e meno lucido del solito: Ostinato)
BaPampa 7(fa un gran lavoro al centro campo colleziona 2 assist e fa un bel goal di testa: alla DeRisidan)
BaMakako 7+(anche lui si acciacca presto ma ci mette il cuore e la faccia di ciccio lo ha sentito: Bombardiere)
BaNico 9 (sembra intenzionato a calarsi fino in fondo nel ruolo di protagonista, colleziona due goal e lui è felice come un bimbo: 100)

1 commento:

Pirellone ha detto...

Non ho altro da aggiungere, se non un doveroso GRAZIE PAPPALETTERE!