venerdì, settembre 08, 2006

cronache dalla panchina

Sconfitta bruciante per il Katenaccio. 7 a 5 il risultato, con la squadra però in vantaggio per tutta la parte centrale del match e vicina a rovinare la festa del decennale. A quel punto è dovuto intervenire l'acume tattico del Pampa per sbrogliare la matassa di una squadra che correva molto e giocava poco. Purtroppo per noi, ricche calecchie.

Gino 6: partenza incerta, con palle mai bloccate (la sua passione x Milan non giustifica la sua Didità), nella parte centrale del match invece sale in cattedra, con alcune ottime parate basse. Il tracollo dei pettirossi coincide con una sua uscita azzardata che causa un gol assolutamente evitabile. Peccato. Cmq, essendo al rientro, si può sorridere.

Ale ds 5.5: inspiegabile involuzione tecnica del giovane de Santis. In una posizione ibrida, nè terzino, nè ala, viene sistematicamente tagliato in verticale dal Pirellone, che cerca e trova un Gasso in versione Marion Jones di sti tempi spesso e (non) volentieri (per noi). Quando carbura, mette paura..e la cosa ci riempie di rammarico.

Mimi 6: ha lasciato i coglioni a casa. Si, prova ordinata. Si, ogni tanto svetta. Si, il pirellone non fa danni sulle palle inattive. Però da un difensore della sua qualità ci si attende non solo il minimo indispensabile, ma anche un aiuto in fase di impostazione. Forse non se la sentiva, forse non si sentiva protetto..forse vuole mazzate..settimana prossima torno io :**

Dario 6,5: il difensore + amato dagli italiani chiude un ciclo più che positivo col Katenaccio per andare a pongere in terra irlandese. Corre, sbaglia pochissimo dietro, si propone in continuazione (tra l'altro davanti a me, seduto in panchina, ste robe si colgono meglio). Voglio augurarmi che la dirigenza gli regali del merchandising del Katenaccio, indispensabile lasciapassare x scopate al gusto di Guinness.

Puma 6,5: prima mezzora da nazionale. Sfrutta la maleducazione tattica dei Pappa (Pirellone centrocampista! E io sò Batistuta!) per imbrigliare i verdi e ha tutta la calma necessaria a impostare la manovra. Nel finale, complice una maglia che dire sudata è un eufemismo (a testimoniare che la birra fash mal). cala fisicamente e soffre le novità tattiche. Ma riesce a segnare nel finale. Positivo.

Marco 6: storia non troppo diversa da quella di Ale Ds, compagno di fascia (si, lo so, essendo io di quella fascia non sono credibile). E' una via di mezzo tra un ala e una punta, gioca troppo con la testa bassa e tira anche meno del solito. E noi del Katenaccio, a pensare alle sue potenzialità, ci struggiamo. Marco, si fort..mi raccomando a te.

Lukano 7: decisamente il migliore del Katenaccio. Non si incaponisse in dribbling eccessivi (che, per la verità, gli riescono pure) sarebbe devastante, in una difesa che appare piuttosto scollata e non convinta nei controlli palla. Comunque segna, si dibatte, corre, insegue..sempre più che accettabile. Farà parte stabilmente del Katenaccio in questo periodo..dato che Cruz ha fatto i soldi assai.

Cruz 5: oggetto misterioso. Si dimentica della partita, si dimentica dei pantaloncini, si dimentica della porta. Dribbling a centrocampo, poca incisività dove serve, ieri non avevamo una prima punta e la cosa è assolutamente inconcepibile. Eppure la verità è dolce: la sua consorte, Rossella, la Elisabetta Canalis di Japigia (per i suoi commenti tecnici sul Pirellone, evidentemente amore non dichiarabile), ha affermato "ultimamente Antonio è stanco.." con faccia sorridente; non si può eccellere in tutti gli sport. Facit, ca s mor.

menzione speciale per un avversario:

giggione 10: a metà gara, una sberla dalla distanza finisce circa 8 metri alta sopra la traversa. Mi sono commosso per la citazione. La Rowenta, in un comunicato, chiede a gran voce un premio fair play per il difensore pappaletterato.

2 commenti:

Puma ha detto...

solo per segnalare i gol: puma 2, lukano 2, marco 1

Pirellone ha detto...

hehehe, ragazzi Doonie è un mito!
Troppo belle le pagelle!!