giovedì, settembre 14, 2006

mi avete chiamato...

..eccomi qua!
In ritardo causa esame che incombeva, la cronaca di un velenoso 10 a 4 contro la selezione di Alessandro Scotto. Velenoso per i toni accesi della partita, che fanno in fondo sempre bene quando la supremazia è schiacciante come martedì..in fondo abbiamo svarionato quando Ale Ds ha detto al tipo "e mi à fà cammnà ngued?"(devo permettere che il mio corpo sia superficie calpestabile?)

Ale ds 7.5: visto che non abbiamo il portiere a referto (rotazione x noi), iniziamo dal succitato. Partita splendida la sua, tutta corsa cuore e grinta, così grinta da sfociare nel memorabile dialogo con l'avversario (io ero accanto, ero già pronto a dare 1 calcio fortissimo se finiva male). Alla fine si rivela probabilmente il migliore in campo, aprendo così un interessante quesito: ma non è che in 7 siamo molto + forti? il campo è + piccolo, si corre di meno..ed emergiamo tutti. Riflettete pappalettere..riflettete..

Duni 6,5: torna dopo 15 giorni di stop e nonostante il suo piedino tribolato faccia male su certi movimenti, fa la sua onesta partita. La prima mezzora ordinato e niente più, cresce molto nel finale quando gli avversari corrono meno, gli spazi si allargano e lui prende coraggio. Grida del tipo "Collovati" si alzano sulla sua azione che parte dalla difesa e porta al palo. Aspettando il primo gol stagionale, i tifosi si bagnano.

Pj 6,5: prove tecniche di terzinaggio. Si, perchè visto l'abuso di ali (e di ale,alex), è probabile che i piedi buoni vengano a fare le vasche dietro in vista del torneo di Storie. Da registrare tatticamente (troppo spesso nè ala nè terzino), ma in fase di impostazione promette bene. Manca solo il gol a raffica, possibile se avesse giocato + avanti, probabilmente perchè i polmoni menano i kitemmorti dopo 1 campo intero avanti e indietro.

Puma 7: in realtà il voto poteva essere anche superiore, ma per colpe non sue (ovvero causa rotazione del portiere, ovvero causa orario improponibile x giocare a pallone) gioca gran parte della partita fuori posizione. Quando è dove deve stare, è assolutamente sugli scudi. La forma costante potrebbe portare i programmatori di Winning Eleven ad alzare il suo coefficiente di stamina all'altezza degli intramontabili 99 di rino gattuso;

Cruz 6: oramai anche i laureati nelle materie umanistiche hanno capito l'equazione: se rossella guarda la partita, il ragazzo gioca meno bene..quindi, a prescindere battute da avanspettacolo sulla signora cruz, diciamo che il nostro generoso attaccante coloured passa malissimo, tira un pò meglio ma si sbatte tantissimo e per questo la sufficiente è una cosa sacrosanta.

Marco 6,5: anche lui sui 7 e 7 si trasforma..essendo più vicino alla porta i suoi tiri, caratteristica oramai tipica (sempre citando Winning Eleven, mi ha preso l'aggigghio, potrei citare un memorabile Patrick Mboma di qualche edizione fa, che pure se tiravi da centrocampo segnava)..allo stesso tempo è il solito marco, irruento e a volte impulsivo..che piace più alle figlie che alle mamme, x intenderci.

Alex 6,5: il Sasa Bjelanovic (o il Rolando Bianchi, visto che siamo d'attualità) del calcio amatoriale. Classica punta-torre..corre come al dannato, gioca di sponda manco fosse il campione di snooker su eurosport 2, arriva sotto porta e si mangia i gol. Poi si trasforma in Daniele Massaro e fa 3,4,5 gol in 10 minuti (1 molto bello con tocco a recuperare verso l'interno). Attaccante da cazzotto nei sensi con le difese stanche.

6 commenti:

Julian Ross ha detto...

MA COME MANCA IL GOAL????
NE HO FATTI 2!!!
voglio almeno mezzo punto in + per questa dimenticanza!!!!

duni ha detto...

ho modificato a regola d'arte!
ricordo di 1 incursione tua che ha sfiorato il gol..il mio cervello si sarà fermato lì :)

Puma ha detto...

Cmq suggeritemi dei valori per winning eleven che facciamo il Real Katenaccio

Pirellone ha detto...

Fai anche il Pappalettere!!

Puma ha detto...

pirellone:
colpo di testa 99
precisione tiro 95
potenza tiro 90
attacco 90

Pirellone ha detto...

hehehe, dimentichi stamina: 30!!! L murt de le Marlbor!!