venerdì, settembre 29, 2006

spavento

Quando ti cade un compagno di squadra di 125 kili, e grida, nsomma..le mutande possono accogliere tanto materiale puzzolente. Niente di grave x fortuna, diranno i medici, e niente di grave anche questa sconfitta contro gli uomini di Zona Franka, maturata a causa di una spiacevole serie di episodi negativi. 4 a 3 il risultato finale..reti nostre di ciccio e 2 di marco.

Gino 6: non me la sento proprio di mettergli di meno. Certo, l'errore sul quarto gol è grave ed è ingenuo in occasione del secondo gol, con 2 compagni di squadra ad allacciarsi le scarpe. Ma le parate, in particolare sul lucano in percussione, sono ottime e in generale dà 1 sensazione di sicurezza che è un piacere da vedere.

Pj 7: il migliore dei suoi, in posizione da centrale riesce spesso ad anticipare per la sua agilità gli avversari, e in più spesso può salire palla al piede e impostare. La sua vocazione difensiva cresce e insieme il tasso tecnico si ridistribuisce tra i reparti. Ottime indicazioni in vista del torneo.. sempre che gli lascino intatto il labbro, ieri messo alla prova da 1 intervento "un pò così" di Davide Viola.

Duni 6: partita onesta e poco più. Spinge pochissimo, anche perchè servito molto poco, ha i suoi buoni problemi con il Lukano, veloce il doppio, ma in fondo riesce a difendersi. Con Martinelli, sale molto di livello quando si gioca uno in meno..i senatori gettano il sangue per la squadra, niente da fare.

Ciccio 4,5: inizia con un gol. Non male. Poi quando dice che dobbiamo chiamare il 118 un pò è presentimento, un pò un indicatore che non ce la fa già più: sono passati appena 5 minuti. Eppure si incaponisce in progressioni da football, palla al piede, che denotano un grande impegno ma anche l'incapacità di sostenerlo. Tatticamente deteriore, lascia troppo scoperto il suo ruolo. Poi, per un pelo, non ci lascia anche 1 paio di legamenti.

Puma 6: incontra tantissime difficoltà in fase di manovra. Situazione paradossale a livello tattico per lui. Il Katenaccio infatti sfrutta pochissimo le fasce, e lui è quasi schiacciato dai compagni e della squadra avversaria. Non è un caso che un uomo in meno e con Dino e Giulio a fare 2 ruoli, lui respiri di più e giochi meglio.

Marco 6,5: piace per i 2 gol, ma sopratutto per le vasche che viene a farsi in difesa. Se fosse più presente nella manovra, avremmo potuto sfruttare ancora di più la mancanza di un portiere di ruolo, ma se mi dice che era stanco a fare avanti e indietro, ci credo. Un uomo squadra, finalmente.

Alex 5,5: si conferma versione torre. Peccato che non riesca quasi mai a puntare la porta, mentre di sponda, quando riesce a gestire il pallone, non dispiace assolutamente nella fase di sostegno ai centrocampisti. Un pò macchinoso, ma detto da me, in effetti non vale niente. Da rivedere con spazi meno stretti.

Nessun commento: