venerdì, settembre 01, 2006

Trofeo Coca-Cola

Ieri al trofeo Coca-Cola (così rinominato per la mancanza di Birre al Bar dell'Olimpic) il nuovo Katenaccio ha mostrato i vecchi problemi: scarsa solidità difensiva nei momenti che contano, poca vena realizzativa e black-out psico-fisico a 3/4 del match. Come spesso accade siamo partiti forte: dopo 10 minuti vincevamo 2 a 0, avevamo costruito 5 palle gol (soli davanti al portiere) e concesso pochissimo al Pirellone.
Poi siamo un pò calati, ma mantenevamo il vantaggio di due reti. Quando il Pirellone ha insaccato di testa su calcio d'angolo il primo gol della stagione è successo l'irrimediabile, dopo 10 minuti ci siamo trovati sotto di 4, abbiamo accorciato quindi fino al 6 a 3, per poi subire dopo poco un nuovo gol del pappa in contropiede. Alla fine 7 a 4 è stato il risultato abbastanza deludente per quelle che erano le aspettative della squadra. Non voglio recriminare sui rimpalli favorevoli ai biancoverdi perché se gli abbiamo tirato sulla schiena 6 volte è anche colpa nostra.

Ciccio 6+: Si presenta da titolare all'avvio della nuova stagione e mostra di essere già abbastanza in forma su alcune grandissime parate.
Max 6-: Ogni tanto soffre dietro, ma fa il suo sporco lavoro. Impreciso negli appoggi.
Mimì 5,5: Da lui ci si aspetta sempre il meglio. Ieri ha sofferto troppo nell'uno contro uno sia il Pirellone che il Pampa.
ReAle 5: Dispiace per il culo che si è fatto lungo la fascia, ma tecnicamente e tatticamente è andato male ieri. Ha mancato molti gol sotto porta e ha fatto il terzino troppo fluidificante quando dietro c'era bisogno di lui.
Puma 6: Buon avvio, calo dopo 25 minuti, poi ripresa nel finale quando spostato più avanti può tirare un pò il fiato. Si propone sempre, ma in pochi lo vedono. Quando imposta il gioco i risultati si vedono.
O' Scugnizz 5,5: Dopo lo strepitoso pre-campionato ci si aspettava di più da lui, è apparso molto stanco e poco lucido sotto porta.
Cruz 6: Si dà un gran da fare davanti e sembra l'unico che riesce a centrare la porta. Un pò egoista nel finale, ma erano saltati tutti gli schemi.

I Gol: O' Scugnizz (2); Cruz (1); Max(1).

3 commenti:

Mimì ha detto...

Non parlo per tirare acqua al mio mulino...
sono d'accordo con il capitano sul giudizio tecnico della partita, vorrei però ancora una volta sottolineare quello che per me è uno dei limiti tecnici della nostra squadra. So di essere sostenuto in questa lotta dal mio compagno in difesa ( il buon doonie). Anche ieri è spesso successo che io e massimo ci trovassimo in inferiorità numerica. Quello che voglio dire è che...............DOVETE FARE FILTRO!!!


scusate lo sfogo

ho giocato male

Puma ha detto...

Se vi siete trovati in inferiorità numerica, come ho scritto prima, è perché ci siamo sbilanciati senza trovare la conclusione. Se si perde palla sulla tre quarti avversaria è normale che si prenda gol in contropiede, perché quando si attacca è lecito che uno dei terzini accompagni la manovra. Si perde palla tra l'altro perché questa arriva troppo presto alle punte, che si vanno a chiudere nell'imbuto della difesa del Pappalettere. Se quando facciamo i lanci lunghi le punte invece di girarsi giocassero di sponda perderemmo meno palloni, perché la palla andrebbe a chi ha una visione migliore della situazione di gioco dato che sta attaccando con lo sguardo rivolto alla porta avversaria e non le spalle.

Pirellone ha detto...

Visto che siamo in vena di precisazioni, il gol di testa insaccato nel 7 era il 2°...tutto questo, per la precisione..:)
W il Pappalettere!!