giovedì, giugno 14, 2007

come il palermo: ora, dateci zamparini

Il Katenaccio continua allegramente a perdere al torneo di Storie. Anche i Master Group passano (2 a 1) al termine di una partita molto piacevole, in cui il Katenaccio gioca decisamente meglio del solito ma trova davanti a sè Claudio Potere, portiere abusivo e decisivo.

Sono infatti almeno 15 le palle gol costruite dai pettirossi (che, effettivamente, vestiti di blu non sono un granchè a prestazioni) i quali, un pò per incapacità, un pò per sfiga, un pò per i numeri del portiere avversario, fruttano una sola rete. Gli avversari però hanno anche loro detto la loro con diverse azioni in contropiede che hanno creati non pochi grattacapi alla difesa Katenacciara, ancora una volta non indomabile, e a Gino che invece si è egregiamente difeso.

Di farvi la cronaca, essendo alla 7oima pagella stagionale ed avendo perso per l'ennesima volta, non ho molta voglia. Mi difenderò con i soliti teatrini.

Gino 6,5: incolpevole sulle due segnature, continua a essere sempre un pò insicuro, in particolare in uscita, dove appare sempre poco reattivo e un pò spaventato. Per il resto, partita decisamente positiva, in particolare nella ripresa, grazie a un paio di interventi clamorosi con altrettanto clamorosi colpi di reni. Con i piedi, ricorda il miglior Jerzy Dudek alle prese coi retropassaggi. Specie quando prende in pieno il povero Mimì nel pieno dell'assedio.

Mimì 6: sfessato dal caldo e dalle maniche lunghe (amore, ti regalo io una sauna), non è brillantissimo nello scatto sul rapido e questo riduce le sue straordinarie e rinomate dote di anticipatore. A tal punto che, nel primo tempo, subisce l'ammonizione per un fallo non cattivo, ma piuttosto appariscente. Scrive Ratzinger sull'Osservatore Romano "il decadimento dei valori è oramai definitivo"

Caino 5.5: il suo modo di giocare è potenzialmente devastante. Ma se non fa danni agli avversari, spesso vuol dire che li sta facendo ai compagni. Corse, voglia, fretta, passaggi non sempre precisi, individualismi quando non serve, si rende pericoloso ogni tanto ma in modo eccessivamente discontinuo. E a volte da lui, partono i contropiedi avversari. Forse un pò svogliato, sicuramente meno produttivo di quanto sarebbe servito.

Duni 6,5: primo tempo clamoroso, con le due pericolose conclusioni in porta e continua propulsione sulla fascia. Ma probabilmente spezza il fiato e nella ripresa avrebbe bisogno di una bombola. E così, si limita ad amministrare per gran parte del secondo tempo e solo nel finale torna alla carica. Rovina in parte un'ottima prestazione con un controllo difettoso che genera l'angolo del gol del 2 a 0.

Gioacchino 5: preoccupante involuzione fisico-tecnico-tattica per il nostro numero 10. Nel primo tempo lascia un evidentissimo buco nelle zone centrali e il suo stare lì davanti non porta giovamento all'attacco. Nel secondo tempo, col doppio mediano, non riesce a entrare mai in un match giocato su ritmi molto alti. E anche quando trotterella non ispira con i suoi lanci fulminanti. Per lui, è già estate.

Puma 5,5: anche lui sottotono. Tatticamente più disciplinato di Maiellaro, appare però stanco e acciaccato e sbaglia diversi controlli facili. Si danna l'anima ma il fisico, la pancia e la Peroni sembrano non volergli dare corda. Servirà un ritiro a base di allievi a Mezzano di Primiero per recuperare la foga dei giorni migliori.

Cruz 5,5: un pò meglio, ma sempre troppo poco. Si impegna un pò di più della scorsa volta (obiettivamente era impossibile il contrario), gioca un pò meglio, ma non fa la differenza. Nè si fà il regalo per l'onomastico. Da sottolineare la volontà di giocare un pò di più per la squadra, a questo punto bisogna lavorare (e tanto) sulla praticità. E la devil's Kiss a Storie, cosa buonissima e giustissima. Auguri Cruz, manneggia a te.

Marco 5,5: partita difficile da analizzare. Nel primo tempo spesso è staccato 20 metri dal resto della squadra, e non riesce a sfruttare i rifornimenti. Probabilmente non è la sua giornata, e così è facile perdere la testa e mandare a fare in culo i compagni come spesso succede a emuli nel ruolo (mettiamo Mimì centravanti, e vediamo che succede?). Sbaglia qualche controllo elementare. Ma sopratutto, ha un arbitraggio su misura. Alla rovescia però. Si fosse sparato, sarebbe stato ammonito per simulazione.

13 commenti:

Puma ha detto...

Max te lo sei scordato? 6 politico

Massimo` ha detto...

cattivo :°°°°°

Michele ha detto...

Puma, grazie per continuare a permettermi di prederti in giro con le tue prestazioni da meno della sufficienza.

AntonioHBK ha detto...

Ciao raga, sono il capitano della Paulista :D volevo fare un saluto a tutti e sapere se per la settimana prossima si può organizzare una bella partita con noi, che è da tanto. Che ne dite???
Magari se mi dite con chi mi devo sentire ci scambiamo i contatti messanger e organizzaimo.

Michele ha detto...

Ma i paulista, perche' hanno terrore di sfidare il pappalettere?

duni ha detto...

max, ti offro una birra per rimediare. Comunque 5,5 per te..soffre in modo ignominioso da difensore centrale, molto meglio sulla fascia, anche se appare un pò imballato e non mette in gioco la sua caparbietà. Che serve, piuttosto, a sfiorare un paio di arraghi seri con gli avversari. Più interventi duri, meno parole cattive.

che ciola :) (io, eh)

Massimo` ha detto...

accetto volentieri la birra, però avrei preferito il 6 politico del puma :P

no davvero merito 5,5 perchè ho sofferto come un porco da centrale...
piccoli affaticamenti da studio.. non studiavo così da...da... da mai..(è difficile crederlo, ma in tutta la mia carriera scolastica non ho mai studiato per 7 giorni così assiduamente).

AntonioHBK ha detto...

X il Katenaccio: allora ragazzi accettate la nostra sfida si o no? Ce la concedete la rivincita dell'ultima volta???
X Mik: Non disperare, prima o poi ci sarà anche la sfida col pappalettere, non è un problema. Prima vorremmo la rivincita dai compagni catenacciari che saluto tutti.

Puma ha detto...

x la Paulista. Diteci dove e quando, noi ci saremo. Considerate però che merc abbiamo l'ultima partita del Torneo di Storie.

AntonioHBK ha detto...

Puma se per voi va bene e visto il vostro impegno col torneo e il nostro con altre squadre, noi proponiamo di giocare la settimana prossima sempre di mercoledì. Ovvero il 25. Va bene???

Puma ha detto...

preferisco martedi' 24

AntonioHBK ha detto...

Puma, credo che possa andar bene anche quella data. Allora ci riaggiorniamo al più presto.

Puma ha detto...

prenotate, noi ci siamo. Preferiremmo Olimpic Center o Free Time, 8e8 o 7e7.