venerdì, marzo 03, 2006

F. C. Atletico Pappalettere - Real Katenaccio 6 - 1

E' crisi di risultati per il Real Katenaccio. Problemi di tenuta atletica e di tattica stanno condizionando le prestazioni delle camisette multicolor. La partita è iniziata con i complimenti di compagni e avversari al Pirellone che ha tagliato il traguardo delle 100 presenze in bianco-verde. Pronti via e non succede niente per i primi 15 minuti con il Real ad avere le occasioni migliori e a non sfruttarle, un ottima partenza del Real con bel gioco a centrocampo dove in questo frangente tutti hanno mantenuto le posizioni. Dopo è arrivato l'1-0 del Pappalettere su un'incertezza difensiva di Domenico ultimo baluardo di una difesa colpita in contropiede. Il Real reagisce con veemenza e dopo pochi minuti trova il pareggio su ribattuta da calcio d'angolo con un gran tiro da fuori di Alessandro. Il match è rimasto in bilico sull'1-1 per circa 20 minuti quando a circa un quarto d'ora dal termine il Pappalettere ha trovato un altro gol in contropiede. Il Real Katenaccio ha provato a reagire, ma poco dopo un'incertezza di Alessandro ha permesso a Makako di recuperare palla sulla tre quarti e involarsi verso la porta, appena entrato in area dribbla Domenico e mena una bordata in faccia a Ciccio che prova a immolarsi per la patria, ma il suo sacrificio è inutile. Poco dopo, quando già lo sconforto si era insinuato nelle fila del Katenaccio sono arrivati i gol del Capitano avversario Ba' Andrea, del Pampa e infine del Pirellone a siglare la doppietta personale. Una brutta sconfitta per il Katenaccio soprattutto dal punto di vista del morale perché è arrivata giocando una buona partita segnata da episodi.
Per il Presidente è il momento di fare i conti, si pensa ad un nuovo mister, ma sa che è l'organico il problema: la mancanza di un centravanti di ruolo si fa sentire in fase offensiva. Si prevedono movimenti in entrata per il Real Katenaccio, si parla di Ronaldo, Gilardino o Shevchenko, anche se il sogno rimane sempre il Pirellone...

Pagelle:
Ciccio 7 1/2: Di meno non si può, nonostante i gol ha sempre difeso con orgoglio la porta del Real, immolando il suo viso delicato per tentare di salvare sul gol di Makako. Stoico.
Alessandro 6-: Un bel gol ma qualche indecisione in fase di impostazione, il voto dipende dai due gol del Pappa segnati dopo suoi errori.
Domenico 6+: Leader della difesa, finché può copre tutti i buchi possibili e contiene il Pirellone, non può nulla su alcun gol.
Dino 6-: Buona partita in fase difensiva, il meno dipende dalla lentezza in fase di impostazione, deve essere più rapido per non mandare fuori giri Marco e non far capire il passaggio agli avversari. Un pò stanco nel finale.
Giulio 6: Comincia molto bene poi si perde alla distanza quando finisce un pò di benzina. Ma è soprattutto il feeling con Vito che non funziona e lo porta un pò fuori zona lasciando troppi spazi a Bà Anto e Makako.
Maurizio 6: Permettetemi questo voto, credo di aver corso per quasi tutta la partita, ho fatto molti recuperi e sono venuto sempre a dare una mano dietro, ho recuperato un sacco di palle sul Pampa e ho dato sempre fastidio al loro portatore.
Marco 4: Se non segna non serve, si muove male e gioca poco con i compagni. Deve imparare a giocare a pallone per sfruttare le enormi potenzialità.
Vito 4+: Condizionato dalla tendinite non riesce a lasciare il segno, parte abbastanza bene dando profondità alla squadra, poi quando le gambe fanno male arretra troppo e la squadra ne risente. Il + se lo merita cercando da subito dialogo con i compagni.

2 commenti:

Pirellone ha detto...

Ringrazio anche i nostri sempre pi sportivi avversari per gli auguri di rito, devo purtroppo declinare la velata richiesta di cambio bandiera, sono contento di indossare i colori biancoverdi e battermi fino a quando le gambe e i polmoni me ne daranno la possibilità. Ho un contratto vitalizio con la società, un po' come Del Piero e Totti per le loro rispettive squadre...un abbraccio e alla prossima (valanga di goal)!!

Pirellone ha detto...

Vedi che ho declinato l'offerta, mica ho accettato :)