martedì, ottobre 17, 2006

100% katenaccio

Strepitosa prestazione del Real, in particolare in difesa, con Duni finalmente su livelli alti, coronato dal solito Caino e da 1 mimì versione goleador (primi 2 gol ufficiali col Katenaccio). Poco consistente la difesa avversaria, ma anche il pacchetto avanzato si supera, è 12.4. Venerdì ci si iscrive al torneo di storie, la squadra, anche quando perde, sembra in salute. Unica tegola gli infortuni: oggi si ferma Cruz, dopo 1 splendida mezzora.

Gino 7: la vittoria rende tutto + dolce. La sua partita è perfetta, ma sporcata da 1 paio di ingenuità (1 barriera piazzata male, e 1 gol a centrocampo quando xò la squadra è nettamente appagata). X il resto, in grande spolvero..e forse non è 1 caso che, col suo progredire, la squadra migliora..

Duni 7: partita difensivamente forse irripetibile: sulla sua fascia non sfondano praticamente mai e recupera palloni anche con 1 pò di violenza in più..sbaglia meno passaggi del solito, e corre fino alla fine. La forma c'è già da 1 paio di settimane, manca il gol, cercato da lui e tutta la squadra x lui. Ma in fondo, arriverà..speriamo di ripeterci.

Caino 7: so già che mi criticherà x avergli messo lo stesso mio voto, ma ci sono 2 motivi: sicuramente è 2 volte + veloce di tutti, corre x km e km ed è realmente immarcabile,ma sotto porta sciupa forse 1 pò troppo e sicuramente tatticamente è spesso poco diligente (a differenza di Duni e Mimì, fin troppo operai). Per fortuna oggi fanno + effetto i tackle che i buchi che ogni tanto vengono coperti a stento..cmq, irrinunciabile.

Mimì 7: dei 3 difensori appare quello meno in palla nel suo reparto, ma come i grandi campioni, oggi si reinventa in versione ala, sfruttando la pochezza del pacchetto arretrato avversario, sbloccandosi finalmente e portando addirittura a 2 il suo bottino. Se aveva la febbre, non ce ne siamo accorti. Stoico.

Puma 7: inizia così così, poi cresce in modo progressivo e infatti nel finale arrivano 1 marea di gol sia suoi che causati da lui. Lancia poco alto, e tutto sommato non mi sembra 1 eresia, vista l'altezza media del nostro attacco (occorre 1 riflessione tattica sulla questione). Corre e combatte,insomma, partita non difficile ben interpretata.

Pj 7.5: prende lezioni da numero 10. Si, perchè si prodiga nei calci da fermo da qualsiasi posizione e con entrambi i piedi. Ma anche da numero 7, faticando (il doppio, quando Cruz si rompe) e facendo spesso reparto da solo, sopratutto nella soffertissima parte centrale del match, dove i difensori raggiungono livelli straordinario. Bene così.

Cruz 8: forse il destino, che all'apparenza poteva essere beffardo, ha lasciato in eredità a noi una prestazione divina di Antonio. Chissà come sarebbe andata a finire se avesse giocato 1 ora,magari si incartava, magari si impuntava nei dribbling, magavi facevamo 30 gol. Sicuramente xò, finchè c'è stato, ci ha fatto godere. 1 paio di gol strepitosi, 3 gol in 20 minuti. Dopo tante delusioni, è stato straordinario

puma segna tu i gol, che sò stati assai

3 commenti:

Puma ha detto...

3 Puma, 3 Cruz, 3 Giulio, 2 Mimì, 1 Caino.
-4 Gino

Mimì ha detto...

sono d'accordo con bàandrea che ti saresti dovuto mettere 7 e 1/2. sei stato insuperabile ieri

duni ha detto...

sta pensato mezzo voto in + in caso di 5 e mezzo..:)