venerdì, ottobre 06, 2006

kalekkie

purtroppo raccogliamo le ennesime kalekkie, sconfitti 4 a 3 dal Pappalettere (irritanti i cori post-partita) alla fine di una partita caratterizzata x noi da una serie di episodi spiacevoli, su tutti quell'azzardatissimo passaggio di Gino sul loro terzo gol e l'infortunio di Alex ke lascia il Katenaccio in 6 x 1 buona ventina di minuti. Discreta prova difensiva (incidenti a parte) mentre l'attacco è stato poco più che assente.

Gino 5,5: sicuramente un passo in avanti rispetto al match di lunedi, con alcune buone parate, ma appare ancora insicuro sulle palle da bloccare e sopratutto ci mette il suo zampino sul 2o ma sopratutto sul 3o gol con un passaggio brutto,ma brutto..i difensori non hanno il tasto quadrato della play incorporato!

Mimì 6: il birindelli. Oggi c'è stata un'evoluzione della specie. Mimì va terzino e fa la sua partita diligente ma appare un pò spaesato, forse non al 100% della condizione, e spinge pochissimo, causando 1 squilibro tattico che forse pesa lì davanti. Un paio di passaggi sbagliati ma la partita scivola liscia.

Max 6,5: il migliore dei pettirossi. Prima mezzora in assoluta scioltezza, col pirellone costretto a cercare palla al centrocampo e il Makako ben poco in vista. Poi, forse a causa delle 2 traverse consecutive, e degli errori ravvicinati di Gino, perde 1 pò di determinazione e cala 1 pò nel finale, sopratutto quando gli avversari forzano il dribbling.

Duni 6: se mimì è birindelli, io sono pessotto. Non mi getto ancora contro la 147 di bettega, ma è 1 partita da operaio. Una distrazione fatale sul primo gol, con Gigi che lo taglia esternamente, un paio di svarioni (consecutivi e uguali) in impostazione, per il resto non dispiace assolutamente in difesa. In attacco è invece 1 pò che latita..qualcuno mi spiegherà perchè la fascia sinistra viene ignorata da 1 bel pò a questa parte..fatemi fare lo scarparo in santa pace!

Cruz 6: piace moltissimo nella prima mezzora, quando cerca costantemente i compagni e mette la tecnica e la rapidità al servizio della squadra; spesso è da lui che partono le iniziative più interessanti. Poi si innervosisce, manda a fanculo il pacchetto arretrato e si incaponisce in 1 serie interminabili di azioni personali. E' grazie allo splendido gol nel finale che viene parzialmente giustificato.

Pj 6: un peccato. A pensare a come ha giocato nella seconda parte di gara..in realtà non è del tutto demerito suo, dato che molto spesso va a recuperarsi il pallone nella nostra metà campo, spesso facendo schiacchiare la squadra e privando l'attacco di 1 elemento rosso in più. Gol con grande lucidità e grande impegno. Peccato x la contraddizione tattica di giornata.

Puma 5,5: probabilmente la sua partita è segnata sin da subito da 1 fastidioso infortunio al polso, ma purtroppo la squadra ne risente. La sua visione di gioco è in fortissima difficoltà, fa alcuni passaggi direttamente fuori, altri direttamente agli avversari; molto meglio in fase di interdizione, ma ieri più del solito avevamo bisogno di gente che fornisse rifornimenti. Non di benzina eh..poi puma, se mi vuoi pagare 1 pieno..

Alex 5.5: nei primi minuti sembra in palla, sopratutto gli avversari non sono abituati ad affrontare una punta centrale e lui ne trae giovamento. Poi gli spazi si stringono e fisicamente soffre, contro 1 difesa che dire fisica è un eufemismo, per questo tende 1 pò a innervosirsi e nel finale il muscolo dice "movengoio" costringendolo a un uscita anticipata dal campo.

1 commento:

Soda ha detto...

Troppo buono questo 5,5...
Mi aspettavo un SV o un 4,5 con commento tipo "ectoplasma"...^__^
Purtroppo si è avverata la mia profezia circa l'intesa con il partner d'attacco. Non vi nascondo che con Marco mi trovo meglio anche perchè se salta l'uomo, tira e quindi posso cercare la ribattuta oppure cerca molto di più la profondità e questo fa in modo che io non mi ritrovi con tutti i difensori addosso.
Ieri mi marcava persino il loro centrocampista centrale!!!
La nota positiva è che almeno sulla nostra sinistra abbiamo evitato che il loro fluidificante destro, che poi IMHO è il loro giocatore più forte (ho giocato contro il Pappalettere solo 3 volte quindi magari non ho visto proprio tutti) potesse svariare più di tanto data la presenza di Cruz...Inoltre Dino ha giocato benissimo in chiusura e mi è dispiaciuto molto non poter dialogare con lui ma se venivo basso oltre mio marcatore mi ritrovavo appunto con il mediano e l'uomo di Cruz addosso. Sigh!!!
Forse avremmo dovuto sfruttare di più PJ e Mimì dall'altra parte, magari Giulio avrebbe dovuto giocare più stretto accanto a me. Per quello che mi riguarda, infatti, ho potuto dialogare molto di più con lui, tant'è che da sinistra ho potuto fare i miei unici 3 tiri in porta...(tiri di merda ovviamente...).
La mia personalissima nota dolente è questa contrattura, leggera fortunatamente, che mi è venuta perchè purtroppo mi faccio i film di poter fare i cambi di direzione alla Kakà, quando il massimo che posso fare sono i goal di rapina in area in stile Tovalieri a 45 anni...(o Iorio nelle partite benefiche se vi piace di più).
Per i prossimi 10 giorni mi riposo, anche perchè la settimana prossima ho un convegno all'università (le giornate Normanno-Sveve) ed in quanto borsista starò lì tutto il giorno.
A questo punto mi riposo, almeno così non dovrei più sentire il dolore. Dal 16 ottobre per la vostra DISPERAZIONE torno disponibile.
Bye bye,

Frasier