venerdì, ottobre 20, 2006

trebisonda

Sfida durissima, nettamente oltre le aspettative, x il Real Katenaccio, che comunque, dopo ben 90 minuti di partita, riesce ad agguantare una vittoria tutto sommato meritata. Risultato di 3 a 2, a dimostrare la superiorità dei portieri e la pochezza dell'attacco delle 2 squadre. Decide Duni, al primo gol stagionale, dopo aver macinato una buona decina di km sulla fascia sinistra. Onore alla Nardullese che, forte di un paio di ottime individualità, ha reso la vita particolarmente difficile alle fonti del gioco Katenacciare con un intenso e riuscito pressing. Ottimi avversari!

Gino 7,5: il migliore in campo (forse insieme al portiere avversario). I complimenti degli avversari ne sono la testimonianza più viva (coincidente al senso di fottere). Grandi parate, sopratutto basse, grande senso di sicurezza e anche in impostazione appare piuttosto lucido e ragionato. Abbiamo ritrovato il portiere di mille battaglie in vista di un torneo che il Katenaccio vuole vincere a tutti i costi.

Mimì 7,5: magari meno evidente di Gino, ma altrettanto efficace, riesce nella sua dote migliore (e preferita), ovvero l'anticipo praticamente sempre, sciupa pochissimi palloni e da sicurezza al reparto in una partita che ha visto per larghi tratti il Katenaccio alla ricerca di un'identità che ha realmente trovato negli ultimi 20 minuti. Indispensabile.

Pj 6: partita a 2 facce, con la prima, fin troppo lunga, fatta di errori di impostazioni che causano contropiedi e difficoltà nell'1 contro 1, dopo un mese di abitudine a saltare l'uomo ha fatto strano. E' alrettanto vero che nella parte finale di gara riesce a salire in cattedra con cross pericolosissimi (uno fondamentale mangiato da Cruz). Voto comunque al limite del regalato :)

Duni 6,5: chiamatelo Gebreselassie. Corre x una buona decina di km ieri, dopo che rompe (male) il fiato e quindi ha da subito difficoltà nella corsa. In realtà poi il suo ritmo di gara resta costante, fatto più di quantità che di qualità, ma correndo sempre riesce a portare diversi pericoli alla difesa della Nardullese. Ispira il 2o gol con un recupero e non è forse un caso che sia proprio lui a segnare il gol decisivo.

Cruz 6: partita piuttosto abulica, forse condizionata in parte dal campo o dal fresco infortunio di lunedì. In una squadra che aveva disperato bisogno di centravanti, lui fa l'ala sinistra, con risultati altalenanti. Cmq la sufficienza gliela si deve, non foss'altro perchè è protagonista di tutti e 3 i gol, il 2o segnato da lui, con 2 assist ad Antu e Duni x gli altri 2.

Puma 5,5: immagino il nervoso che ha accompagnato i pensieri del capitano tornato a casa. Si, questo voto non è del tutto attribuibile a lui, anche se in impostazione è costretto spesso, dal feroce pressing avversario, ad agire di fretta, ma anche all'oggettivo problema di non poter verticalizzare perchè non c'era nessuno. Poteva far meglio, ma le difficoltà di gioco non sono attribuibili solo a lui.

Antu 5: prestazione abbastanza sconcertante del talentuoso giocatore di S.Spirito, convocato "a gettone" x l'occasione. A parte l'abbastanza fortunoso gol iniziale, infatti, riesce a combinare davvero molto poco, palesando difficoltà sia tattiche, sia, sopratutto in fase di controllo, alternando arabone inutili a incapacità di stoppare palle facili. Un punto interrogativo..da rivedere.

Nessun commento: