giovedì, ottobre 12, 2006

un rigore peskato nella merda

Cade ancora il Katenaccio, e sempre in modo rocambolesco. Partita avara di gol ma molto intensa quella col team di Zona Franka; il match finisce 3 a 2 x loro con un calcio di rigore contestatissimo a essere tutt'ora pomo della discordia. Passi indietro dal punto di vista del gioco per i pettirossi, apparsi totalmente sterili nell'area di rigore. Sfortune a parte (3 legni) non è 1 caso che entrambi i gol siano stati realizzati da Caino, jolly della squadra. In compenso, altra ottima prova della difesa.

Caino 7: il migliore del Katenaccio. Sacrificato, o meglio, costretto dalla rotazione a ricoprire 4-5 ruoli (al solo pensiero dovrebbe venire il mal di testa a tutti) si impegna con un certo successo, prendendo un sacco di calci e dimostrando, in 2 sprazzi, un'intesa invidiabile con suo cugino Marco..fisicamente un passo avanti a tutti. E dire che può giocare ancora molto, ma molto meglio..

Duni 6,5: chi fa le pagelle è sempre un pò intimidito a fare le pagelle su se stesso, ma consentitemelo. (torno alla 3a persona). Nei primi 45 minuti annulla ghigo, ruba una serie interminabile di palloni anche in zone diverse dal campo e spesso da lui ripartono contropiedi, anche se non sempre efficaci. Nel finale crolla fisicamente vanificando in parte la sua comunque più che positiva prestazione.

Mimì 6: ogni tanto gli capitano ste partite in cui fa sempre le cose che fa di solito, tipo i giochini a irridere gli avversari, solo che a sto giro non tanto gli escono, causando spaventi costanti a tutti. Poi magari li recupera da lui, però appare non sempre troppo concentrato. Poi, per l'amor del cielo, prestazione assolutamente sufficiente..

Skotto 6: prestazione ordinata e priva di sbavature. Anche qualche bella fuga sulla fascia destra, servita poco e malvolentieri. Preciso negli interventi, si dimostra sempre a + agio nel suo ruolo nel Katenaccio. Protagonista, a sua insaputa, dell'intervento clou della gara..hanno chiamato il reparto di chirurgia perchè un giocatore con le braccia lunghe non ci serve,manco x le rimesse laterali!

Puma 5,5: continuano i problemi di impostazione del Puma, forse finalmente sgamato dagli avversari come fonte principale del gioco dei Pettirossi. E' anche vero che la sua partita poteva decisamente cambiare, se quel tiro favoloso non si fosse fermato all'incrocio, però la sfiga martedì non ci ha fatto difetto. Troppo traffico a centrocampo, e forse una condizione fisica non eccelsa causa polso dolorante.

Marco 5,5: ha una colpa grave, ovvero quella di non bombardare la porta. Si, perchè in una squadra senza portiere bisogna far tiri facili e forti, e lui avrebbe potuto..in realtà sentiamo solo grida sorde di gasteme dai compagni di reparto. Peccato davvero, anche perchè è assist-man nelle 2 sortite di caino..tanti rimpianti, ma fa niente, ci può stare.

Pj 6: premio iella. 2 pali, 1 altro paio di tiri deviati da culi nemici (proprio il culo, vuoi che non ci sia 1 segno del destino..), il gol gli sfugge in tutte le maniere. Come spesso accade in questi match ha l'ingrato compito di fare il centravanti senza averne le caratteristiche, e infatti spesso rientra e si allarga, creando scompensi tattici. Comunque si impegna e la partita sfugge dalle mani per tanta, tanta sfortuna.

2 commenti:

duni ha detto...

ci hai viziato, molto probabilmente :*

Soda ha detto...

Chi mancava in mezzo all'area? ^__^
A parte gli scherzi, mi sa che purtroppo ho bisogno di ancora un pò di tempo per recuperare.
Non mi ricordo chi l'ha detto nello spogliatoio l'ultima volta che ci siamo visti ma più che un contrattura mi sembra proprio di avere uno stiramento "alla Crespo"...
Quindi anche la settimana prossima mi riposerò... :-(((
Vi terrò cmq informato sempre sul mio stato di salute, anche perchè ci tengo troppo al torneo e soprattutto con voi mi trovo benissimo e mi diverto un sacco a giocare! ^__^
Bye bye,

Frasier