martedì, ottobre 03, 2006

kalcio spettacolo

Si, per i primi 40 minuti abbondanti. Si, siete sul sito di 1 squadra che gioca in contropiede. Si, è vero, martinelli ha segnato da centrocampo. L'acido lisergico non c'entra niente. Real Katenaccio batte Zona Franka 5 a 4, tripletta del puma,gol di giulio e di marco dopo 1 splendida azione solitaria di alex. Sofferenze finali, ma kissenefrega. Ieri, abbiamo dato una lezione di pallone.

Gino 5: l'unica nota dolente della squadra. Forse lo conosco da troppo, forse sono 1 idiota. Secondo me nn c'era sopratutto con la testa. Colpevole al 100% sul primo gol e incolpevole sull'ultimo, negli altri 2 dà la sensazione di non avere la forza, il coraggio, x distendersi. Peccato, con un Gino delle ultime uscite avremmo parlato di altri risultati.

Mimì 7: gli ho visto fare una cosa pazzesca. Tra 3 uomini, se n'è uscito con un colpo di tacco e se n'è andato. Da solo vale il voto..per il resto sempre sicuro in anticipo sugli attaccanti (dopo mesi del pirellone sti uomini sul bassino sono una goduria), ogni tanto cincischia perchè pressato, ma è il Mimì versione "come piace a me".

Ale ds 7: l'invidia mia quel wagnone. Primi 10 minuti si fa la fascia 4 volte, chiude,reimposta,è sicuro..poi verso metà partita parte da solo in contropiede, si fa il campo e mette pure 1 splendido cross. Al torneo ci mancherà; ieri tra l'altro abbiamo finalmente visto l'ale che ci aspettiamo, completo in spinta come in difesa.

Duni 6,5: partita non facile ma interpretata bene. Nei primi 40 minuti perde l'uomo solo una volta, poi annulla prima ghigo poi rende la vita difficile anche a Bisceglie che viene a cercar fortuna da quella parte. Nel finale, con il piede un pò in crisi e con la difesa sotto costante pressione soffre i suoi limiti tecnici e x questo è 1 pò inferiore ai compagni di reparto. Cmq dai, nn male.

Marco 6,5: mi piace tantissimo quando gioca, ma gioca davvero poco! Potrebbe e dovrebbe essere coinvolto nella manovra molto di più, da 2 match a questa parte aiuta e non poco in difesa (e chi più di me potrebbe apprezzarlo), ma spesso il Katenaccio è sbilanciato a destra e lui (non necessariamente x colpa sua) rimane avulso dalla manovra. Gran bel gol il suo.

Puma 8,5: glielo devo, siamo tutti d'accordo. Nei minuti centrali del match si ritaglia il suo spazio di leggenda con 2 gol favolosi (la mina dalla tre-quarti rimarrà impressa negli annali del calcio, in mezzo a tanti tiri finiti in tribuna). Imposta, corre, fa il centrale difensivo. Era la sua partita. La squadra, commossa, ringrazia.

Giulio 7: un altro che riesce a destreggiarsi bene in una posizione del campo piena di traffico e in una partita non certo facile. Un regista leggermente più avanzato, che però porta bene palla e in effetti sposta dalle sue parti il baricentro della manovra. Sempre più uomo-squadra e sempre + in sintonia con gli ideali del Katenaccio: lo stinko è il mio e lo gestisco io.

Alex 7: sivvì? Sui campi grandi avresti fatto bene..detto fatto. Un vero e proprio faticatore dell'area di rigore, terminale quasi indispensabile quando il Katenaccio è in difficoltà grazie alle sue doti fisiche, fa salire la squadra, gioca di sponda con le ali, si impiccia coi difensori avversari e poi inventa un'azione personale stile Bobo Vieri prima di scoprire il sesso anale. Godo. (anche vieri)

2 commenti:

Puma ha detto...

Ringrazio commosso la squadra che mi ha permesso di disputare una partita su grandissimi livelli. Il voto più alto mai dato ad un giocatore dl katenaccio non poteva che essere per il capitano...+17.5 al fantacalcio per lui.

Soda ha detto...

Questa volta abbiamo giocato bene su entrambe le fasce ed abbiamo così annullato il gioco avversario.
Poi in contropiede siamo abbastanza micidiali. Katenaccio stile giusto? ^__^
Alla prossima,

Frasier

p.s. Non segno da 2 partite e spero di non entrare nella fase "Gilardino": preferisco di gran lunga il momento alla "Pippo Inzaghi" (ovvero tutti goal a culo ma goal comunque...)