sabato, giugno 24, 2006

avvocato ammazza-fitto..pigght cus!

Gino 6,5: il tuca tuca da me dedicatogli in radio oggi pomeriggio è l'emblema del suo match..atipico del suo modo di giocare è il continuo smanacciare palle vaganti su cross e calci d'angolo. Imperioso come sempre sulle uscite, rivedibile come sempre su conclusioni alte e centrali..il nostro infatti appare sempre indeciso: "la provo a bloccare o metto i pugni?" e la palla finisce dentro.Cmq, 1 portiere affidabile,oramai.
Duni 6,5: parte con un dribbling su Amoroso (non Marcio)..che fa gridare allo scandalo doping.Rowenta sembra in palla..solo che la presenza in borghese di ba'fenomeno lo destabilizza alquanto..sarà la maglia nera, da lui storicamente indigeribile..così, a una prova 1 pò timida in difesa (soffre i tagli) alterna delle buone percussioni sulla fascia, con il gol oramai immancabile..speriamo che duri. Per la gloria della Real e la propria.
Mimì 6,5: visto che è di moda, ricorda certi Materazzismi..un difensore potenzialmente strepitoso che a volte sembra pensare alla fregna..e così si addormenta sul primo gol, poi vince quasi sempre i contrasti col macaco, poi se lo perde, poi salva sulla linea, poi si perde..skizofrenico non c'è male..comunque sia definirlo negativo sarebbe uno schiaffo a Cristo.
Dario 7: bello..sereno..pulito. Corre,si sbatte, si apre, si chiude..si propone,mena gli sfilduri dalle parti del giudice. Un difensore che farebbe la gioia del buon Lippi,ancora a parlare con l'oracolo di Delfi di Zaccardo.
Puma 7: il gol più bello dei mondiali lo segna lui a Japigia..pallonetto di prima sul palo lontano..confesserà di aver tirato quasi alla cieca..si spiegano molte cose,direbbero i maligni. Come sempre una tiratina d'orekkie dalla difesa..glielo scriviamo per la quinta volta Mimì, capirà?Maurì..l'80% delle incursioni dei Pappalettere ieri venivano dal centro,se fai l'interditore quelli non arrivano manco alla porta..ti vu bì :*
Cruzinho 7: stanno diventando peggio di Vialli e Mancini lì davanti..oramai fanno le stesse cose..takki di prima,sfilduri a incrociare,cincischiano per saltare l'uomo,si incantano nell'1 contro 1 davanti al portiere..viene amputato da ba'Nanuccio e fa inspiegabilmente 20 metri austrialiani, a uso di canguro,poi si accascia con massimo spavento della sua consorte, nuova Alena Seredova del calcio dilettantistico. Si fa preferire a Marco perchè alza un pò di più la testa.
Marco 6,5: il suo gol è da "fuga x la vittoria". Dopo aver finalmente punito il giudice, impeccabile anche nei gol subiti, andando a togliere le ragnatele dal sette di sinistra..le luci si spengono. La vittoria è sancita..per il resto un mix di sfiga e poca precisione sotto porta, e purtroppo un pò troppo bassa la testa..aprire il gioco sulle fasce probabilmente non avrebbe avuto grossi miglioramenti, ma avremmo fatto correre di più gli avversari.Comunque insostituibile

Nessun commento: