martedì, novembre 28, 2006

da quando il puma si è infortunato..

il Katenaccio ha incastrato 2 vittorie! Ieri battuta (ciò che restava di) Zona Franka per 10 a 4. Partita sicuramente condizionata dai problemi organizzativi, che hanno portato i pettirossi a schierarsi in 6 su un campo 7 e 7..ma alla fine è stata sicuramente la maggiore brillantezza fisica a fare la differenza. Come tutte le partite dove i piedi contano più della corsa, è Gioacchino a meritarsi la palma di star assoluta.
(autocertificate i vostri gol nei commenti, non me li ricordo tutti)

Gino 6: come tutto il Katenaccio, lascia Zona Franka in partita per 20 minuti, prendendo in particolare un gol da antologia. Palla a 30 cm dal tronco del corpo, riesce a stendersi di 80 con la gamba destra e non prenderla. La fisica mondiale riflette. Finiti i giochini, torna dopo 3 partite così così, ad essere il portiere di sempre, ricevendo anche i complimenti (meritati) degli avversari.

Duni 6: cerco alibi: sveglia ore 8,10; ore 9, la macchina, senza benzina, si ferma nella piazzola del distributore; 9.30-12.30: 3 ore di statistica (ripetizioni date);pranzo con 80gr di patate al forno(no colazione);16-19 lezione, 19-20 giro in centro col supertraffico. Nel frattempo invia almeno 20 sms x coordinare il match e riceve chiamate di bidoni (doppie da Bisceglie). E' già assai se ho corso e non ho fatto gravi errori.

Mimì 6,5: i primi 20 minuti si fa portare a spasso da gente che gli vale meno della metà, sia nella tecnica che nell'anticipo. Poi si mette a destra, dato che Gioacchino diventa Beckenbauer. E torna il difensore che vale il doppio dei suoi avversari, nella tecnica e nell'anticipo..una buona sgambata pre-torneo.

Gioacchino 7.5: tra Maiellaro e Beckenbauer. Sfrutta la tattica per piazzarsi da vero e proprio regista e impostare la manovra; poi, superato il centrocampo, è il solito Gioacchino. Inventa un gol su punizione da posizione impossibile: gradisce molto gli uno-due con Alex, ed entra con facilità nell'aria avversaria. C'è sempre, ma proprio sempre, un motivo per seguire il Katenaccio. Migliore in campo.

Cruz 6: molto interessante in fase offensiva, non prima di uno scambio di "kitemmorti" (dolci tipici natalizi) col suo omologo offensivo Soda. Poi, raddolciti da questi sfiziosi manicaretti, cominciano a cercarsi molto di più, anche di prima. Ecco il punto limite della partita di Cruz: sbaglia una quantità incommensurabile di passaggi, lanciando non meno di 7 contropiede. Bun com a sciut.

Soda 7:se il Chievo ha già perso qualcosa come 16 punti nei secondi tempi delle partite, è colpa di attaccanti come Soda. Come oramai da clichè, la prima mezzora punta la porta, fa provare i guanti al portiere, fa le vasche, gioca di sponda. Si impegna, ma senza frutto. Poi segna, e con regolarità. La domanda è: se lo si mette la seconda mezzora al torneo, segna subito o nel primo tempo della partita dopo?


comunicato del Presidente:
"complimenti alla squadra per la vittoria in condizioni non agevolissime dal punto di vista organizzativo.
In particolare, vorrei elogiare Gioacchino, a cui posso dare con fiducia le chiavi del centrocampo..
forza Katenaccio!"
Inoltre, il presidente si dichiara "affranto" per saltare l'attesissimo derby con la Nardullese.

2 commenti:

Mimì ha detto...

uno è il mio

Soda ha detto...

Ho fatto 3 goal.