martedì, novembre 21, 2006

soda caustica

Il Katenaccio torna al successo, anche largo (11-5) contro la Nardullese. La squadra ha risposto molto bene sul piano del gioco alle difficoltà incontrate settimana scorsa, nonostante l'assenza del Puma, stirato ad un adduttore. Torna in campo Mimì che pur non essendo al massimo della forma lancia ottimi segnali. La difesa appare ancora un pò indietro, ma il recupero fisico di tutti porterà solo vantaggi. Show di Alex, autore di 1 goleada che farà la storia del Katenaccio: 8 gol!

Gino 5,5: qualche passo in avanti dopo 1 settimana molto difficile. Continua a lamentare qualche difficoltà coi guanti nuovi: non si sa se è colpa dei guanti o piuttosto è la convinzione che i guanti facciano schifo a farlo apparire incerto, fatto sta che appare molto in difficoltà nel bloccare i palloni. Responsabile su 1 paio di gol. Gli attaccanti tentano di abbatterlo in + occasioni, mirando in particolare alla sua progenie.

Max 6: appare inspiegabilmente lento, forse addirittura impaurito dai cambi di ritmo della Nardullese. Qualche distrazione di troppo causa rapide ripartenze su cui a volte ci si riesce a mettere una pezza, altre volte no. Nel finale, a risultato acquisito, migliora molto, dimostrando ulteriormente che forse è entrato in campo un pò insicuro, o stanco..

Mimì 6,5: un buon ritorno dopo l'infortunio. Il piede è ancora indolenzito e non lo rischia mai, facendosi superare più del solito, ma solo per quel motivo. Per il resto l'esperienza e la testa alta riesce a farlo tenere ampiamente sopra la linea di galleggiamento. Un'unica distrazione grave, in occasione dell'ultimo gol, quando già pensava alla pizza di patate che lo aspettava a casa.

Duni 6,5: primo gettone da capitano x il motivatissimo terzino. I primi 10 minuti sono 1 autentico disastro: al primo contrasto subisce un colpo sul solito piede (cosa che lo condizionerà x tutta la gara) e dorme in occasione del primo gol. Poi migliora l'organizzazione tattica e dal 20imo minuto si impossessa della fascia, in collaborazione con Cruz. E a quel punto vivacchia, e qualche volta spinge pure.

Cruz 6,5: ancora in difficoltà sotto il piano tecnico, ci mette un pò di voglia del solito, pur non riuscendo realmente a far la differenza. A referto un gol su calcio d'angolo, con la più che cortese del portiere avversario, che secondo me aveva 1 maglietta rossa da sotto. Da premiare l'impegno, ora ci si aspetta che faccia la differenza.

Caino 7,5: gioca in un ruolo non del tutto suo, ovvero quello di regista, e lo interpreta alla grande. Eccezionale personalità, imposta ovviamente in modo diverso dal Puma, cercando spesso e volentieri le fasce laterali per sfruttare la sua velocità. Veloce anche in impostazione (talvolta addirittura troppa la foga!). Nel finale, da leader, imposta sempre di prima coinvolgendo tutti nella manovra.

Marco 6,5: anche lui paga qualche acciacco di troppo. Dolori all'inguine, non il massimo per il suo modo di giocare. A sinistra qualche problema di intesa con Duni, a destra sembra trovarsi 1 pò meglio, ma è sacrificato nei suoi movimenti e non corre nemmeno rischi particolari. Comunque, dà la sensazione di poter fare la differenza.

Soda 9: prestazione storica e voto storico. Fissare questo momento nella pur giovane vita del Katenaccio è doveroso. Probabilmente con un portiere fatto a portiere, ma anche con un palo della luce fermo, avrebbe fatto meno gol, ma questo non può ridimensionare più di tanto una prova che, a parte le fortunate coincidenze, è stata caratterizzata da tanto impegno, voglia di correre, sostanza, senso della posizione. Il suo sabato, domenica, ha portato lo Spezia alla vittoria al Ferraris (Soda è allenatore dello Spezia): le coincidenze certe volte..

il Katenaccio per questa settimana riposa per permettere a tutti gli acciaccati di tornare al top della forma..si accettano proposte x match da lunedì prossimo in poi..

Nessun commento: