venerdì, novembre 17, 2006

il katenaccio mette giudizio!

Ammettiamolo, forse 1 pò ci eravamo montati la testa. Prestazioni splendide, alternate a vittorie non sempre meritate, ci avevano fatto sentire invincibili. E quindi ste due sconfitte consecutive pesano il quadruplo..(puma fai tu 2 conti..). Eravamo tutti molto tristi uscendo dagli spogliatoi, e questo è 1 buon segno. Sono tanti i buoni segni emersi in queste disfatte: sicuramente su tutti l'orgoglio, che ci ha permesso di non uscire a testa bassa pur se meritatamente battuti. Sul piano del gioco abbiamo fatto passi indietro e ne abbiamo fatti tanti tutti insieme. Non rammarichiamoci (anche perchè ho azzeccato la forma verbale, wow!); perdere il centrale (e che centrale) e la punta (e che punta) contemporaneamente avrebbe ucciso anche il Milan (ah, dite che sta succedendo davvero?Mi sa di si, visto il Nesta di quest'anno) quindi ci sta che si possa perdere un pò di più; è impensabile che tutti possano giocare sempre bene (anche se oggi, manco a farlo apposta, abbiamo bucato tutti e contemporaneamente; io ho giocato la mia peggior partita della stagione, Puma forse anche, Gioacchino è passato da protagonista a oggetto misterioso.
Paghiamo un pò di stanchezza psico-fisica..oggi avevamo sempre qualche decimo di ritardo sugli avversari, motivati su dei livelli eccezionali dalle 3-4 sconfitte consecutive. Anche martedì, Bisceglie e co. correvano di più. E' quindi da valutare l'opportunità di ridurre le amichevoli o di non concentrare 2 sfide toste in 2 giorni, per non scoppiare del tutto. Specie in questo periodo di organico ridotto e sopratutto perchè molti di noi hanno giornate piene e sbattute.
Poi abbiamo un portiere che è una specie di termometro del nostro gioco..è come se fosse eccessivamente emotivo. Come esempi vi porto i 2 estremi: la nostra miglior partita, quel 5 a 0 contro Zona Franka, in cui Puma e Giulio giocarono su dei livelli assoluti e Gino si ritrovò anche lui esaltato.
Oggi invece sul 3 a 0 è uscito dal campo, vedendo la squadra totalmente smarrita..è quindi nostro dovere esaltarlo a dovere per sentirci poi con le spalle coperte.

Il vostro responsabile comunicazione oggi ritiene più opportuno scrivere il libro Cuore che automassacrarci con i commenti alle pagelle. La squadra è stata già mazzolata sul campo, ora ha bisogno di coccole.
Abbiamo avuto serie di sconfitte lunghissime, e ne siamo usciti..prepariamoci a tutto, ma sopratutto a vivere partita dopo partita in attesa del torneo, dove dobbiamo essere cariki a muzzo.

Ora, per motivi statistici, comunicherò semplicemente le valutazioni.
Gino 5
Duni 4,5
Yuri 6
Max 5
Puma 5
Gioacchino 4,5
Marco 5
Alex 5,5

E ora..un regalo ai miei piccoli poveri cuccioli sconfitti da quel cattivone del Pirellone..

6 commenti:

Soda ha detto...

Mi sento di fare solo 2 annotazioni: offensivamente ieri abbiamo giocato bene e lo dimostra il fatto che abbiam preso 1 palo e 2 traverse.
Sulla questione "troppe amichevoli", infine, non mi trovi d'accordo: io sono stato fermo un mese ed avrei bisogno di giocare anche 1 partita al giorno per riprendere la condizione. Oltretutto siete tutti pure più giovani di me, non parlate quindi di stanchezza altrimenti vi mangio! ^__^
Bye bye,

Frasier

p.s. Gioacchino cmq i suoi palloni li ha dati, forse anche lui ha bisogno solo di mettersi in pari con la condizione degli altri.

duni ha detto...

figurati, io la mia solita partita avanti e indietro l'ho fatta, solo che ovviamente su un 8 e 8 bisogna avere le spalle coperte (e un pò + di lucidità sia mia che degli altri negli assist)altrimenti si beccano contropiedi a muzzo.
vedi ieri..

Puma ha detto...

si, gioacchino è un pò in ritardo di condizione e non è abituato al campo. Comunque l'ho ingaggiato ufficialmente con il numero 13. A breve anche la sua figurina sul sito.

Pirellone ha detto...

in effetti io non ho visto grandi parate del Cammello...a dire il vero non ho visto nessuna parata del Cammello

(il sangue biancoverde ribolle nelle vene di Andrea, bene bene..hihihih...)

Soda ha detto...

E chi ha parlato di occasioni? O__o

Pirellone ha detto...

Beh se dici che avete offensivamente giocato bene in attacco (che si traduce, in gergo calcistico, nella parola "occassioni") e, soprattutto, citi pali e traverse (si chiamano occasioni anche quelle)...giocare bene in attacco significa creare occasioni (pericoli, agguati alla rete avversarsi, chinesse che spaccano i legni della porta). Cmq va bene, forse intendiamo la stessa cosa in modo diverso