martedì, novembre 14, 2006

kaduto...

Brutta sconfitta del Katenaccio contro Zona Franka (5-3). Brutta non solo perchè mette fine a un mini-ciclo di successi durato circa un mese, ma brutta perchè sicuramente meritata. Il blackout tra il 10imo e il 30imo è forse il + duro della storia dei pettirossi, che poi con l'orgoglio se la sono giocata senza però dare mai la sensazione di potercela fare. Alibi a parte (e ce ne sarebbero), un campanello d'allarme per una squadra che dopodomani vorrà evitare figure di merda contro i Pappalettere.

Gino 5: se il lavoro nobilita l'uomo, sicuramente a noi ci fa sentire rubati. Il portiere infatti chiude con questo match un ciclo di splendide partite, e sicuramente ciò è dovuto anche all'arrivo in ritardo, di fretta, a 1 ingresso a freddo e alle mani livide. In ritardo psicofisico e nei riflessi, compensa in parte con una prova cmq generosa. Alla prossima, magari dormiamo tutti 1 oretta in +.

Marco 5,5: il + sofferente dai Katenacciari. Vive fuori ruolo e quindi soffre nel non fare la punta, in più non è affatto a suo agio nel ruolo di terzino, sopratutto perchè lascia troppo spazio a punte comunque velocissime e abili nel cambio di gioco. Il mezzo in punto in più vuole comunque sottolineare il condizionamento che ha in una posizione non sua. Uno spergiuro tattico che deve cambiare al più presto. Già oggi forse, con Puma assente in impostazione, si poteva vivere meglio.

Ale ds 5: parte terzino, e soffre pari pari quanto soffre Dino centrale, va centrale e le cose migliorano leggermente, anche se da lui ci si aspettano prestazioni di livello superiore. Probabilmente soffre anche lui il ruolo improprio, ma spesso, quando c'è solo da far valere la superiorità fisica sul lucano e su Davide Viola, comunque è in ritardo. In pratica, un pò troppo distratto.

Duni 6: il migliore (o sarebbe meglio dire il meno peggio) del Katenaccio. Dopo non averci capito niente nei primi minuti (mettere Materazzi di oggi contro Ronaldo del '97 avrebbe avuto lo stesso effetto), torna in fascia e si trasforma in gladiatore. Corre, grida, incita, recupera, segna pure in mischia e sfiora il bis in 1 altro paio di circostanze. Alza il baricentro ma si alza 1 pò tropp anche lui, toppando quindi la fase difensiva quasi del tutto e non meritando più della sufficienza. Oggi, versione Gattuso.

Puma 5,5: abulico. Per larghi tratti manca dal centrocampo, sia davanti alla difesa (ed infatti inizialmente le passeggiate x vie centrali dei Zonafrankisti sono all'ordine del giorno), sia come incursore poi le cose migliorano un pò ma lui non riesce (per demeriti forse non del tutto suoi) a incidere in impostazione. Nel finale, sarà perchè forse sente odore di pareggio, ricomincia a carburare, ma è troppo tardi.

Cruz 5: pareggiando il suo voto sarebbe stato superiore, vincendo poi non ne parliamo. Ma abbiamo perso, e lui, nel paradosso, ne è probabilmente il principale responsabile. E' l'unico che realmente poteva cambiare la partita, e non l'ha fatto. Testa bassa sempre, non dico che deve passare la palla, fai pure il solista, ma quando hai lo specchio davanti, TIRA, L MUERT TU. (con rispetto parlando)

Alex 5: le cose che di solito gli riescono bene, oggi non gli riescono: sponde di prima, far salire la squadra, dialoghi, dribbling nello stretto. Risente sicuramente di una fossa tra il pacchetto arretrato e lui, ma anche quando ha la palla tra i piedi, fa poco. Tra l'altro, in partite come questa, ci si aspetta che la punta tiri, e lui lo fa pochissimo. Peccato. Auguri, ti voglio bene lo stesso :)

Nessun commento: