martedì, novembre 21, 2006

Real Katenaccio - Nardullese 11-5

Prima del match c'era tensione nel Katenaccio: la crisi di risultati culminata nel misterioso infortunio del Capitano sembrava sintomo di una maledizione sul Katenaccio, il gol dopo pochi minuti aveva accentuato queste sensazioni. Forse proprio il gol a freddo ha risvegliato i nostri che, riscoprendosi caldi e incazzati hanno incominciato a macinare gioco e si sono riportati avanti con un perentorio 5-1. La partita è rimasta sempre nelle mani del Katenaccio con il capitano che ha potuto diminuire il suo apporto di consigli ai compagni dalla panchina. Alla fine è stata una fiera del gol con un 11 - 5 nel quale si è messo in evidenza alex che ha realizzato ben 6 gol, record per un giocatore del Katenaccio. Visto che parliamo di statistiche vorrei evidenziare che nella partita contro Zona Franka del 14 Novembre 2006 Marco ha segnato il 200simo gol del Katenaccio. Purtroppo il risultato sfavorevole non ci ha permesso di festeggiarlo a dovere.
Ma veniamo alle pagelle:

Gino 6: 5 gol in una partita come quella di ieri valgono doppio: ha l'attenuante dell'infortunio al gomito che l'ha condizionato nella seconda metà di partita, ma nella prima è stato spesso incerto nelle uscite e nelle parate...speriamo che i guanti si consumino presto così il pallone non scivola!
Max 6: Ha svolto il suo compitino talvolta con troppa sufficienza, forse gli avversari non lo caricavano abbastanza.
Mimì 6,5: Comanda la difesa da par suo, ogni tanto però si lascia infilare come un pivellino. Non è ancora nelle migliori condizioni dopo l'infortunio, lo aspettiamo. Mezzo punto in più per le solite finezze tecniche che solo Scirea sapeva regalare in quel ruolo.
Duni 6,5: Un buon Duni quello visto ieri soprattutto dal punto di vista della grinta e della determinazione. Dopo aver preso le misure dalla sua parte non è passato più nessuno. Ancora qualche incertezza sui calci d'angolo (abbracciate un pò la gente: non è fallo se non li stringete!) e sulle diagonali difensive.
Caino 7: Sostituisce egregiamente il Puma, dopo qualche minuto di ambientamento nel centrocampo BiancoRosso prende in mano le redini di gioco e segna il gol dell'1-1 guidando la rimonta.
Marcolinho 6,5: Buona partita condizionata da una lieve pubalgia. Come al solito sbaglia quasi tutti gli stop, ma riesce comunque a fare un paio di gol. Rispetto al solito si trova molto più spesso fuori dal gioco, probabilmente a causa dell'infortunio che lo limita atleticamente.
Cruz 6,5: Partito un pò in ombra, non trovava in campo il posto dove fare l'uovo. Poi passa a sinistra, sulla corsia delle panchine dove siede la bella Rossella e subito si sveglia correndo molto su e giù per la fascia e regalando un paio di assist per il nostro centravanti. Gol da calcio d'angolo con polemica verso chi lo "criticava" dalla panchina!
Alex 8: Ho minacciato di sostituirlo con il Pirellone dopo i primi errori sottoporta, poi ha aggiustato la mira e ha risposto alle critiche come un vero centravanti deve: mettendola dentro con straordinaria frequenza. Quasi ogni pallone che toccava finiva in porta (anche grazie ad una marcatura larga nei suoi confronti). Si prevede uno straordinario dualismo con il Pirellone al Torneo di Storie.

Vorrei infine postare la decisione del Club di non giocare giovedì a causa della lunga lista di indisponibili ed infortunati:

INFORTUNATI
Puma - stiramento degli adduttori della coscia sinistra - almeno una settimana
Marcolinho - pubalgia - almeno una settimana
Mimì - contusione al 1° metatarso del piede destro - in recupero ma a rischio ricadute
Gioacchino - lieve infiammazione del ginocchio destro
Gino - contusione al gomito
Ciccio - lesione al legamento collaterale del ginocchio destro
INDISPONIBILI
O'Scugnizz - a Bologna per motivi di studio
Caino - il giovedì ritorna BàAndrea
Duni - impegni non meglio precisati
Dario - in Irlanda per motivi di studio - rientra il 15 Dicembre

3 commenti:

Mimì ha detto...

io mi gratto i coglioni per il rischio ricaduta

Soda ha detto...

Capitano non voglio correggerti per aprirmi di bocca ma se consideriamo il regolamento uefa sull'assegnazione dei goal, io ieri ne ho fatti 8. ^__^

Ringrazio e dedico una preghiera agli intramontabili Puskas e George Best ke ieri dall'alto mi hanno sicuramente agevolato.
Rip.

Bye bye,

Frasier

duni ha detto...

pagelle doppie sta settimana!
e fa impressione la somiglianza di vedute tra me e il puma :)
io manco me n'ero accorto che le aveva fatte anke lui..